La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore cucina/muro

#1
Mi sta venendo un dubbio...
Secondo voi starà male una cucina laccata bianco avorio anticato con il contrasto del muro bianco sopra i pensili? Come piastrelle a terra e a muro ci siamo (cotto fiorentino chiaro e piastrelle a muro sul rosa chiaro), ma il muro bianco?
Ho visto comunque che la cappa, sia in muratura che smaltata, la fanno bianca con la cornice in tinta (avorio appunto)

#2
Se vuoi far risaltare la cucina, direi che il bianco è perfetto, altrimenti, se preferisci creare "armonia" potresti dipingere le pareti bianco avorio (ma i materiali saranno diversi, quindi l'effetto sempre un poco diverso).

#3
Dici che ci sta bene? Io ho paura che risalti poco, e che la cucina sembri quasi "sporca", in confronto al bianco brillante del muro.. :lol:

#4
in sti casi ci metterei un colorino scuro sul muro!!!un mattone cosi sai come risalta la cucina!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Secondo il mio modesto parere può si uscire qualcosa di non esaltante, non certo una schifezza ma...si puo' poi non essere completamente soddisfatti.
Io mi son trovato a dipingere il muro il venerdi' con montaggio cucina x il sabato, colto dalla totale incertezza ho pensato ma si un bel bianco e non si sbaglia.....col kez che non si sbaglia, ho fatto top tutto bianco, laterali dei pensili bianchi alzatina sul top bianca e beh si va un po' insieme.....
Se hai voglia di perdere un minuto guarda la foto 25 del mio album magari ti aiuta a farti un'idea.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#6
ho solo paura che troppi colori facciano un brutto effetto se ci metto sopra un altro colore non sembrerà casa di arlecchino?

anche se non si vede granchè questi sono i colori delle piastrelle (non fate caso all' "arredamento", ora è vuota!)
Poi farò altre foto, magari migliori di queste :lol:

http://www.alfemminile.com/album/casetta80

Vik che bella casetta, peccato per la cucina un po' piccolina, cmq è venuta bene dai! (ps: ma...in una foto dell'album...eri in un paddok kawasaki???)

#7
E allora perché non un bel giallo (giallo ocra), il mio colore preferito? la ucina risalterebbe senza dubbio e il colore scalderebbe l'ambiente

#8
Paz ha scritto:ho solo paura che troppi colori facciano un brutto effetto se ci metto sopra un altro colore non sembrerà casa di arlecchino?

anche se non si vede granchè questi sono i colori delle piastrelle (non fate caso all' "arredamento", ora è vuota!)
Poi farò altre foto, magari migliori di queste :lol:

http://www.alfemminile.com/album/casetta80

Vik che bella casetta, peccato per la cucina un po' piccolina, cmq è venuta bene dai! (ps: ma...in una foto dell'album...eri in un paddok kawasaki???)
Ehh lo so è un pò piccina ma soggiorno e cucina sono 460cm x 390cm così sono riuscito a farci stare cucina tavolo + 4 sedie appoggiato alla penisola divano attaccato alla cucina e frontalmente tv un mobiletto soggiorno riuscendo a far girare la luce senza alcun ostacolo.

Si è un box kawasaki ti piacciono le moto? :D il team Psg-1 che corre nella sbk mi è molto caro è del padre di uno dei miei migliori amici e ovviamente lui lavora li, quindi quale occasione migliore per unire l'utile al dilettevole, quando capitano in italia vado a trovarli.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#9
pippo ocra proprio non ci sta :shock: al limite un colore che riprenda quello delle piastrelle ma non mi convincce...
Vik infatti è venuta proprio carina! Se mi piacciono le moto? Eccerto..sono anche ex proprietaria di z750 :P che invidiaaa

#10
fai un colore simile alle piastrelle ma di 3 o 4 tonalita piu scuro (sempre che non escano fuori dei colori schifosi eh)


VIk simpatica davvero la tua cucina di che ti lamenti ;-))))
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
prima di vedere la foto stavo per suggerire la stessa cosa di dammi (hei! ciao dammi!) però dopo averla vista, temo che usando qualche tono più scuro delle piastrelle venga fuori un colore schifosetto e spento. lascerei perdere e mi terrei il bianco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
mi sa che è la soluzione migliore...speriamo stia bene! poi ovviamente vi farò vedere, sempre che non mi prenda un raptus e decida di farla color legno (che ci starebbe bene sicuramente)