La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4381
Lorena ha scritto:Notizie da Ewok:
Dice che l'esame è stato molto fastidioso ed anche un po' doloroso. Deve stare a riposo alcuni giorni e prendere dei farmaci. L'esito l'avranno fra una settimana.
Tantissimi incrocini e pensieri positivi x Ewok e il suo cucciolo!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4382
Jndiana ha scritto:
Lorena ha scritto:Notizie da Ewok:
Dice che l'esame è stato molto fastidioso ed anche un po' doloroso. Deve stare a riposo alcuni giorni e prendere dei farmaci. L'esito l'avranno fra una settimana.
Tantissimi incrocini e pensieri positivi x Ewok e il suo cucciolo!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
mi associo
sono stra-sicura che andra tutto bene....

(io avevo una percentuale molto alta causa eta etc ma a me sarebbe sembrato un buon risultato anche 1 su 3.......... :oops: )

LORENA grazie x l UPDATE...saluta l invisibile mammina ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4383
Donne stavo pensando che non ho ancora preso nessun prodotto per l'igiene di Teresa, chiedo consiglio a voi su cosa si deve prendere e quali marche sono le più indicate...
Immagine
Immagine

#4384
Esperte di TOXOPLASMOSI a me!

Ragazze, a parte i salumi, gli insaccati, la carne cruda o malcotta, la verdura e frutta non lavata bene e le feci dei gatti...... c'è altro a cui bisogna prestare attenzione?

I crostacei sono controindicati?
Immagine
Immagine

#4385
stellina ha scritto:Donne stavo pensando che non ho ancora preso nessun prodotto per l'igiene di Teresa, chiedo consiglio a voi su cosa si deve prendere e quali marche sono le più indicate...
Il mio secondo aveva (e ha ancora) una pelle delicatissima e mi ha fatto letteralmente dannare...
Io usavo la pasta all'ossido di zinco fatta in farmacia, senza profumi, che costava pure meno di quelle commerciali. Per il bagnetto i primi tempi solo acqua e dopo il bagno massaggio con l'olio di mandorle.

Per lavarlo al cambio di pannolino usavo l'acqua tiepida e basta. Solo quando ero in giro usavo quei fazzolettini imbevuti della fissan

#4386
un saluto veloce dal mare
noi stiamo bene, ce la spassiamo tra le onde del mare e la piscina 8)

un bacione a tutte
un in bocca al lupo e tanti xxxxxxxxxxxxxxxx a chi ne ha bisogno!!! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4388
stellina ha scritto:Donne stavo pensando che non ho ancora preso nessun prodotto per l'igiene di Teresa, chiedo consiglio a voi su cosa si deve prendere e quali marche sono le più indicate...
Allora...
un piccolo vademecum dettato dall'esperienza personale e dai consigli dei vari pediatri che abbiamo incrociato. :D

- Meno creme usi e meglio è
- Per quanto riguarda le marche, consiglierei MUSTELA e BABYGELLA. Queste marche hanno tutte le creme e/o oli necessari-
- Eviterei quelle più commerciali come Fissan e affini
- Non usare, se non in emergenze magari fuori casa, le varie salviettine umidificate
- L'acqua è in assoluto il miglior metodo di pulizia per i bambini
- Eventualmente aggiungi per le zone delicate, come il viso, il naso e gli occhi una soluzione fisiologica, ma non comprarla in farmacia perchè costa un botto!
- Non usare assolutamente spugne per i neonati, anche quelle con indicazione specifica tipo quelle di Chicco. Trattengono lo sporco e i batteri.
- All'acqua del bagnetto aggiungi eventualmente un po' di amido di riso e stop

#4389
Steve1973 ha scritto:
stellina ha scritto:Donne stavo pensando che non ho ancora preso nessun prodotto per l'igiene di Teresa, chiedo consiglio a voi su cosa si deve prendere e quali marche sono le più indicate...
Allora...
un piccolo vademecum dettato dall'esperienza personale e dai consigli dei vari pediatri che abbiamo incrociato. :D

- Meno creme usi e meglio è
- Per quanto riguarda le marche, consiglierei MUSTELA e BABYGELLA. Queste marche hanno tutte le creme e/o oli necessari-
- Eviterei quelle più commerciali come Fissan e affini
- Non usare, se non in emergenze magari fuori casa, le varie salviettine umidificate
- L'acqua è in assoluto il miglior metodo di pulizia per i bambini
- Eventualmente aggiungi per le zone delicate, come il viso, il naso e gli occhi una soluzione fisiologica, ma non comprarla in farmacia perchè costa un botto!
- Non usare assolutamente spugne per i neonati, anche quelle con indicazione specifica tipo quelle di Chicco. Trattengono lo sporco e i batteri.
- All'acqua del bagnetto aggiungi eventualmente un po' di amido di riso e stop
Come marche ero infatti orientata proprio su queste due che hai citato, ma mi chiedevo poi che cosa prendere per i vari bagnetti, massggini, pelle arrossata ecc:
- pasta all'ossido di zinco per le zone a contatto con il pannolino;
- amido di riso per il bagnetto;
- soluzione fisiologica (dove la prendo se non in farmacia? nei negozi tipo Io Bimbo o Ideal Bimbo?)
- bagnoschiuma?
- latte detergente?
- cremine?
- olio?

Il 30 ho l'incontro con il pediatra e chiederò anche a lui prima di acquistare ma vorrei intanto farmi un'idea :wink:

PS: Per l'ombelico danno indicazioni in ospedale?
Immagine
Immagine

#4390
In linea di massima bastano due tipologie di creme, una all'ossido di zinco per le zone arrossate, e una che ti consiglierei di prendere alla calendula come crema idratante.

La Mustela poi fa creme specifiche per il culetto, per il viso, per le parti estremamente arrossate e via dicendo...
Ti confesso che le ho comprate... ma sono un di più! :wink:

Della BABYGELLA è buona la linea bagno.
Ti consiglio l'olio e non il bagnoschiuma. Quest'ultimo non dovrebbe proprio essere usato. Eventualmente potresti usare solo un po' di shampoo.

La soluzione fisiologica la trovi al supermercato. C'è quella della Nivea con fialette da 25 ml che costa 4,5 euro. In farmacia costano più o meno il doppio.
La soluzione ideale sarebbe quella di prendere un "fustino" di fisiologica da 1L o più e poi utilizzare delle siringhe. Così risparmieresti molto.

Il latte detergente ogni tanto lo usiamo anche noi. L'ho preso in farmacia ma non ricordo la marca.

Per i massaggi va benissimo lo stesso olio di mandorla che hai usato (forse) per te in gravidanza.

#4391
Steve1973 ha scritto:In linea di massima bastano due tipologie di creme, una all'ossido di zinco per le zone arrossate, e una che ti consiglierei di prendere alla calendula come crema idratante.

La Mustela poi fa creme specifiche per il culetto, per il viso, per le parti estremamente arrossate e via dicendo...
Ti confesso che le ho comprate... ma sono un di più! :wink:

Della BABYGELLA è buona la linea bagno.
Ti consiglio l'olio e non il bagnoschiuma. Quest'ultimo non dovrebbe proprio essere usato. Eventualmente potresti usare solo un po' di shampoo.

La soluzione fisiologica la trovi al supermercato. C'è quella della Nivea con fialette da 25 ml che costa 4,5 euro. In farmacia costano più o meno il doppio.
La soluzione ideale sarebbe quella di prendere un "fustino" di fisiologica da 1L o più e poi utilizzare delle siringhe. Così risparmieresti molto.

Il latte detergente ogni tanto lo usiamo anche noi. L'ho preso in farmacia ma non ricordo la marca.

Per i massaggi va benissimo lo stesso olio di mandorla che hai usato (forse) per te in gravidanza.
Mi appunto tutto, grazie Steve :wink:
Sto facendo largo uso di olio di mandorle, proseguirò anche sulla piccolina :D
Immagine
Immagine

#4392
Dimenticavo...
Per l'ombelico ti danno indicazioni in ospedale.
Se vuoi iniziare a comprare qualcosa, ti serviranno comunque sicuramente le garzine sterili, qualche retina elastica e una polvere di qualcosa che non ricordo... accidenti... serve a cicatrizzare...

#4393
Scusate, sono alla 13a settimana + 1 ..... ma quando cavolo passano ste nauseeeeee!!!!
Ieri ho comprato la rilastil per le smagliature.
Mi avevano convinto a comprare un siero della Lierac e olio di mandorle, ma non mi fanno impazzire.
Con l'olio rimango unta per una vita... non riesco più a fare nulla!!
Il siero invece mi secca molto la pelle, quindi direi che non fa per me.
Voi cosa usate? Come vi trovate?
Io so di essere predisposta alle smagliature, già ne ho di mio, ma spererei di evitare quelle della gravidanza, perchè sono molto più grandi ed evidenti. Speriamo.
Il giorno 21 si avvicina... abbiamo la morfologica precoce, e se tutto va bene, dovremmo scoprire il sesso del nostro piccolino. SPERIAMO!!!

#4394
La soluzione fisiologica la trovi al supermercato. C'è quella della Nivea con fialette da 25 ml che costa 4,5 euro. In farmacia costano più o meno il doppio.
La soluzione ideale sarebbe quella di prendere un "fustino" di fisiologica da 1L o più e poi utilizzare delle siringhe. Così risparmieresti molto.
quoto, visto che ci sono passata pure io...ho usato ed uso tutt'ora la soluzione che si usa per le flebo!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4395
Steve1973 ha scritto:Dimenticavo...
Per l'ombelico ti danno indicazioni in ospedale.
Se vuoi iniziare a comprare qualcosa, ti serviranno comunque sicuramente le garzine sterili, qualche retina elastica e una polvere di qualcosa che non ricordo... accidenti... serve a cicatrizzare...
La polvere dovrebbe essere un composto di zucchero a velo :shock: e acido salicilico...chiederò alle ostetriche del corso se prendere già qualcosa :wink:

Per Erika:
io ho usato fino al quinto mese solo olio di mandorle, unge un po' ma idrata veramente tantissimo, lascia la pelle di velluto :wink: Ora sto usando Rilastil e olio di mandorle, li mescolo insieme e ungo mattina e sera.
Immagine
Immagine