La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio:REFIN ARKETIPO O REX PILLARGURI?

#1
ciao a tutti ! sono alle strette finali sulla scelta del pavimento che sarà un grès porcellanato rettificato grigio....ho ancora dei dubbi sul colore e su 2 marche non mi dispiacerebbe il nero della rex pillarguri,ma ho paura si veda subito lo sporco...per cui opterei per la tonalità più chiara...che ne dite?oppure mi piace tantissimo il refin arketipo che costerebe anche meno nel color grafite...(35 euro mq più iva ...12,50 il battiscopa) che cosa mi consigliate? grazie di tutto e buon weekend a tutti!! :wink:
http://www.refin.it/ceramics/series/arketipo/
Bonesprit

#2
ciao
io farò posare pillarguri noir 60x60 in tutto il primo piano, per quando riguarda lo sporco, conto sul fatto che colore molto stonalizzato e superficie "materica" mimetizzino molto... speriamo... certo mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ce le ha già (anche fotine mi farebbero molto bene!!).... io non ti posso essere molto d'aiuto il mio inizieranno a posarlo a settembre e io sto gia litigando con l'impresario per la posa :evil:
cmq se luce e spazio te lo permettono e il nero ti piace perché non osare... per la marca la refin mi sembra molto simile alla rex ma non l'ho vista dal vivo quindi posso sbagliarmi
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#3
Ciao, mi sono appena registrata :D
Ho visto che siete in Piemonte, se vi interessa vedere il pillarguri nero posato c'è un negozio che posso segnalarvi vicino a To, posso postare qui o è meglio un mp?

#4
ciao io sarei un po ' lontana da torino...ho un negozio da me molto comodo dove le ho già viste e preventivate entrambe...il dubbio rimane anche per la misura ho un appartamento di 80mq ...il 60x60 o il 45x 45?ke dilemma :roll:
Bonesprit

#5
bonesprit ha scritto:ciao io sarei un po ' lontana da torino...ho un negozio da me molto comodo dove le ho già viste e preventivate entrambe...il dubbio rimane anche per la misura ho un appartamento di 80mq ...il 60x60 o il 45x 45?ke dilemma :roll:
adesso vanno di moda i formati "esagerati" (90x90, 60x120), ma ritengo
che la soluzione migliore sia quella che ti piace di più (compatibilmente con
gli spazi che hai a disposizione)

tieni presente che i grandi formati necessitano anche di un buon massetto
che non faccia crepare le piastrelle al momento dell'assestamento
e che i colori chiari tendono ad allargare gli spazi.

45x45 o 60x60: bel dilemma...la posa dritta o in diagonale?
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#6
grazie CHARLIE :wink: ... uhm per la posa sia il posatore che il negoziante mi consigliano posa dritta...tieni presente che il pavimento sarà posato sopra un marmo..tranne che in cucina e bagno dove romperò il pavimento.. della refin non mi dispiacerebbe fare il rivestimento del bagno in color cenere,credo che il 45 x45 sia più adatto al mio ambiente e comunque la piastrella è già abbastanza grande
Bonesprit

#7
ti posso dire che ho scelto il pillarguri per la cucina ed ho un campione a casa che sto tenendo apposta fuori per vedere se rimane macchiato.
(nell'album c'è proprio la foto del campione dopo una settimana al sole ed alla pioggia, foto 29).

sopra non c'è nemmeno una macchia, c'era un pò di polvere (come è normale visto che era fuori da 10 giorni) passata spugnetta bagnata senza nulla era come nuovo.
Ci ho fatto cadere anche dell'olio (visto che io lo metto in cucina) NON ha assorbito nulla.
Io metto il 30x60 rettificato senza fuga.
ps. non è nero ma è un grigio scuro.

:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
ps. non è nero ma è un grigio scuro.
ciao lady...è proprio il colore che piace a me...lo metterò in quasi tutta la casa (o il refin)...è molto bello,in negozio ne era stata posata una parte,mA SI VEDEVANO TUTTE le pedate :? speriamo... grazie :wink:
Bonesprit

#9
Il negozio di cui parlavo io non è di piastrelle, è un bar pavimentato con il pillarguri nero, ma proprio nero, non antracite. Era per farsi un'idea della visibilità dello sporco :wink:
Anch'io sto valutando questo pavimento dato che mi hanno fatto un preventivo ottimo, mi sono imbattuta però in un post in cui qualcuno si lamentava della difficoltà a pulirlo :?

#10
per i colori dipende molto dall'ambiente e dal formato...
quello della mia foto è considerato il "noir" da catalogo ed è il colore più scuro della linea pillarguri. Ma non è un nero al 100% (per fortuna direi io)... ma un nero diciamo all'80% (perfetto!).

L'ho scelto perchè mettendolo in cucina volevo un materiale resistente, antiscivolo, che non si graffiasse o assorbisse, la prima idea era marmo nero o ardesia, scartati appunto per i problemi di cui sopra.

Per pulirlo non credo proprio ci siano tutti sti problemi... i pavimenti si sporcano tutti, se si vede sarà più facile pulirlo.
Cmq io ci ho buttato sopra olio caffè terra erba etc (prove tecniche di "trasmissione") spugnetta bagnata e via:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
bonesprit ha scritto:ps. non è nero ma è un grigio scuro.
ciao lady...è proprio il colore che piace a me...lo metterò in quasi tutta la casa (o il refin)...è molto bello,in negozio ne era stata posata una parte,mA SI VEDEVANO TUTTE le pedate :? speriamo... grazie :wink:
bhe vediamo il lato positivo, anche sul bianco le pedate ci sarebbero state, magari non si vedevano... ma c'erano!

:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
difatti !! :wink: comunque sono belle sia le refin sia le rex...sarà arduo scegliere..il prezzo anche è quasi uguale :roll:
Bonesprit

#13
ciao bonesprit alla fine che hai scelto? :?:
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#14
cioè quanto costano?
e per la posa quanto ti hanno chiesto?
Anche io starei pensando di mettere il refin
fammi sapere

#15
ciao ragazzi! non ho ancora scelto ....vedi post sulla resina... :roll: tenendo presente che sul grès refin dovrei avere un forte sconto...credo che sceglierò o il refin arketipo o il velvet gorund che ricorda molto il cemento(di quest ultimo non so ancora il prezzo vi saprò dire...appena riapre il negozio :twisted: ) del primo invece era sui 35 euro al mq prezzo già scontato la piastrella 45x45...sempre che non scelga la resina...
ps PER PARQUETPRIMAPATINA: so già cosa sta pensando di scrivere ,quindi eviti di inquinare anche il mio post con i suoi penosi tentativi di pubblicità,grazie!
Bonesprit