La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ringhiera Si o No?

#1
...su una scala in muratura che dal soggiorno porta allo studio al primo piano ho tre gradini a sbalzo dal pavimento, secondo voi è necessaria una ringhiera? è preferibile per fini estetici lasciarli a vista?

che ringhiere consigliate? mi piacciono tanto quelle in acciaio con i cavetti, ma le vedo spesso accostate a quelle scale coi gradini separati...in acciaio o legno che siano, c'è qualcosa di moderno che sta bene su una scala in muratura di questo tipo?

fate cont oche come rivestimento sulla scala c'è il granito, grigio.

la scala in questione è questa(qui potete vederla in un altro mio topic incentrato principalmente sul camino):
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50787
Il meglio di tutti ->
http://it.youtube.com/watch?v=_x4ji4EB3g0

#2
io non ho messo la ringhiera su tutta la scala, che ha un lato a "vista" (non protetto); pero' non ho neanche pargoli che girano per casa e che magari mi cadrebbero da un piano all'altro ...
La ringhiera era stata ordinata (cavetti di acciaio), ma quando abbiamo visto la scala montata senza abbiamo preferito tenerla cosi' ...

#3
Credo che dipenda dal tuo gusto metterla o no, ma chiaro, la necessità non c'è. Considera però che sarà comunque molto ridotta, immagina solo 3 scalini dei 5 nella foto, quindi ridotto anche l'impatto estetico.. dipende perciò anche dalla spesa.. valuta tu.. :roll:
Per dare un'impronta tutta hi-tech.. bella la ringhiera in acciaio, o verniciata bianca o canna di fucile, sempre a cavetti.. :roll:
Immagine