La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda x i rivenditori di materassi

#1
Buongiorno a tutti.
Ho notato che in qs forum ci sono 2/3 rivenditori di materassi.
Rivolgo quindi a loro qs domanda:
secondo la vs esperienza personale sapreste fare una classifica delle varie marche di materassi? Sia x qualità che x prezzo
esempio (esempio casuale):
Tempur qualità altissima prezzo altissimo
Dorelan qualità alta prezzo medio
Eminflex qualità bassa prezzo basso
(non considerate quelo che ho scritto io...ho buttato lì dei parametri approssimativi...piuttosto sono interessato al Vs parere)
etc...
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

#4
Terji ha scritto:avevo già fatto in un post precedente una cosa del genere su una richiesta analoga... :wink:
OK trovato lo riporto...

Permaflex. Sono un pò di parte, sono il primo cliente in italia. PRO garanzia, unica a livello nazionale. è la più lunga di tutte ed è l'unica che se succede qualcosa al materasso viene direttamente a casa tua e te lo sostituisce con uno nuovo. E' indirizzata al fresco per i suoi prodotti. air system, lino e seta comeimbottiture, tessuti tipo ultimate freshness adatti all'anallergicità e alla traspirabilità. CONTRO ha pochi prodotti a catalogo, pochi e ben distinti. per capirci non fa via di mezzo. o ti van bene quelli o niente. Per il prezzo ah alcuni prodotti molto concorrenziali e altri un pò carucci.

Ennerev. Siamo rivenditori loro da 25 anni. PRO. Disponibilità dell'azienda nel fare cose particolari, con l'ultimo catalogo ha fatto un bel passo avanti tecnologico. con prodotti veramente particolari, rari nelle altre aziende. ti consiglio il bodypure, un'ottima alternativa al termpur. CONTRO apparte appunto al bodypure è abbastanza caruccia... prova a strappare un bello sconto al rivenditore. I materassi a molle sono molto rigidi...

Simmons. PRO Forse quella che qualitativamente ed esteticamente fa i migliori materassi CONTRO cara, troppo.

Tempur PRO. E' IL MATERASSO PER ECCELLENZA. Confort, rilassamento, coccolamento. è un materasso dove non si può far altro che dormirci bene. è l'unico vero inventore del memory, il fornitore della nasa per l'interno delle tute spaziali e dei sedili degli shuttle. CONTRO. caro, troppo. è l'unico che ha quella mano e la fa pagare tutta. ne vale? secondo me si!! ps tende ad essere uno dei materassi più caldi che ho, ma fidati per esperienza personale, che non ci pensi...

Pirelli Storica marca italiana, sinonimo di lattice. adesso comprata dalla Saly (vedi dopo) primo produttore al mondo di materassi. Io vendo praticamente un solo modello, il biomaterasso. PRO per quel modello l'altezza e il confort. CONTRO i prezzi... è caruccia!

Sealy non sono un gran estimatore... nel senso, son materassi molto americani, alti e imbottiti con molto poliuretano o gomme particolari.. PRO la molla posturpedic. brevetto loro, praticamente l'interno è più rigido, l'esterno più morbida per dare maggior accoglimento.

Bedding PRO prodotti di qualità, vastissima scelta con prezzi concorrenziali. valido i molle indipendenti e il visco. CONTRO garanzia. dura solo 2 anni ed è difficile avvalersene.

Manifattura Falomo Molto simile alla bedding, i materassi hanno ottimi tessute e diverse scelte. difficile trovare difetti nei prodotti. piccola aziendina ma di qualità

Carraro Piccola aziendina padovana, con l'ultimo catalogo ha tirato fuori dei buoni prodotti... troppo costosi paragonati alla concorrenza!!!

Dorelan non son rivenditore dorelan... credo di essere uno dei pochi ho già 18 aziende di materassi... sarebbe un controsenso prenderla però ho il catalogo... come azienda ha degli ottimi prodotti... adesso come adesso è una delle migliori in italia. stile tempur ha l'origin... però di listino costa 1980 euro... i myform loro sono validi... però magari chiedete aiuto a skyline lui è rivenditore dorelan

anche gli altri 2 rivenditori concordano? (mi interessa in particolar modo Dorelan che Terji non vende)
Quand la fadìga la sòpera al gòst...
mòla la patàca e atàchet al lambròsc!!

consiglio per letto

#5
Ho un letto tipo thailandese che ha una base di tutta legno, sono alta 1,68 peso 62kg il mio compagno è alto 1,82 pesa 80kg.

Mi potreste suggerire un materasso che possa andare bene per me o pensate sia importante cambiare la base?

Tempur andrebbe bene su una base del genere ed eventualmente quale modello?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione

Ciao Federica