La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

compilazione allegato F finanziaria 55%

#1
Mi trovo a compilare il allegato F per gli infissi appena sostituiti vorrei sapere se nella pratica all'interno degli interventi eseguiti occorre aprire un nuovo intervento per ogni singola finestra sostituita oppure è possibile creare un solo intervento con il totale dei mq di superficie.... altra cosa per chi come me ha semplicemente sostituito le finestre immagino debba compilare solo la Riqualificazione energetica semplificata (Comma 345 e 346 Un Allegato F)...e non gli allegati A e E.. se qualcosa è informato in merito ne sono grato!!!

Re: compilazione allegato F finanziaria 55%

#2
dlepora ha scritto:Mi trovo a compilare il allegato F per gli infissi appena sostituiti vorrei sapere se nella pratica all'interno degli interventi eseguiti occorre aprire un nuovo intervento per ogni singola finestra sostituita oppure è possibile creare un solo intervento con il totale dei mq di superficie.... altra cosa per chi come me ha semplicemente sostituito le finestre immagino debba compilare solo la Riqualificazione energetica semplificata (Comma 345 e 346 Un Allegato F)...e non gli allegati A e E.. se qualcosa è informato in merito ne sono grato!!!
ho compilato qualche giorno fa con ricevuta informatica direttamente dal sito finanziaria2008.acs.enea.it/index.php
ho fatto un solo allegato F per tutte le 8 finestre sostituite aprendo un'unica pratica semplificata comma 345
ho fatto cosi' senza pormi nessun problema ... potrei anche aver sbagliato
non ho minimamente pensato ad aprire una pratica per finestra ... anche perche' non avrei il costo per singola finestra
sperem

#3
informandomi da amici tecnichi la maggior parte ha aperto una pratica con un intervento solo anche se si trattava di più finestre.. quindi dovrebbe andar bene come hai fatto tu... ;-)

#4
dlepora ha scritto:informandomi da amici tecnichi la maggior parte ha aperto una pratica con un intervento solo anche se si trattava di più finestre.. quindi dovrebbe andar bene come hai fatto tu... ;-)
grazie, mi sembrava anche la cosa piu' logica altrimenti le pratiche si sarebbero moltiplicate per 10 ... :?