La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
sta donna ha sbagliato favola.. :twisted:
pensava di essere nel Paese delle Meraviglie.. :roll:

invece è diventata Cenerentola!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#109
Eccomi finalmente a rapporto! Pensavo di aprire un nuovo topic, ma credo che sia meglio continuare questo...
Vorrei raccontarvi il mio matrimonio nei dettagli, ma le emozioni che si sono succedute sono state talmente tante che raccontarle diventa impossibile..i giorni prima è stato il caos, con la pelle irritata e le ore passate dall’estetista a dare creme e cremine per farla tornare normale..alla fine quella era a posto.
Il giorno prima del matrimonio invece è stato una crisi continua, a cominciare dalla fioraia che mi ha presentato un conto più alto di quello preventivato, dovuto alle modifiche che avevamo fatto e che non mi aveva detto che comportavano un rialzo del prezzo, il fotografo che mi dice che lui ci sarà solo per le foto della Chiesa e del dopo, ma che al pranzo manda un suo collega (io avevo richiesto lui); questa cosa mi ha dato sui nervi, ero tesa come una corda di violino, l’ho infamato ben bene per telefono, poi su consiglio di tutti ho lasciato perdere per non compromettervi la giornata successiva. Gli orecchini che avevo ordinato non sono arrivati prima delle 19, perché c’era stato un problema con la rodiatura…io non li avevo ancora visti e quindi non sapevo nemmeno se erano come li volevo io…mi veniva da piangere, ma non ci riuscivo, non usciva niente se non tensione e rabbia…per fortuna quando sono arrivati gli orecchini erano perfetti…
Dopo cena i miei sono andati a portare una macchina alla villa, e io sono rimasta sola in casa, ho sentito il futuro marito per telefono (anche lui da solo incasa) e quando mi ha detto “ci vediamo domani in Chiesa” non ho resistito, ho cominciato a piangere, mi sono resa conto che mi stavo sposando; fino a quel momento tutte le cose da fare mi avevano distratto da quello che stavo facendo davvero e quando lui ha detto così, mi sono resa conto, che il tempo era terminato e che il giorno dopo comunque fosse andata avrei fatto questo passo importantissimo, era come se una parte di me non se ne fosse accorta, accadeva questa cosa e io ero impegnata solo a organizzarla, non vivendola appieno. Mi rendo conto che questa è una cosa che accade a tutti, le cose che abbiamo da fare fino a quel giorno sono talmente tante che non ci accorgiamo del tempo che passa e di quello che stiamo facendo.


....e come insegna Lore.....to be continued... :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#111
Loremir... questa ce la paghi .... mo' tutte raccontano a puntate!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#112
Il giorno dopo mi sono svegliata felice, mi sono fatta una doccia e non ho avuto nemmeno il tempo di vestirmi che la parrucchiera era già arrivata, in anticipo di 10 min ( io sono quella dell’ultimo momento e anche quel giorno, nonostante mi fossi svegliata alle sei, sono riuscita a non essere pronta in anticipo), mi sono messa una vestaglietta della nonna, perché non mi veniva in mente nient’altro che fosse facilmente toglibile e che non compromettesse l’acconciatura, e mi sono affidata a lei…da quel momento le ore sono volate…l’estetista, il fotografo, le amiche, la gioia e l’emozione per quello che stava accadendo…ho straparlato con tutti e molte volte (sempre) a vanvera, l’emozione mi faceva parlare parlare, parlare, parlare, volevo godermi quel momento a fondo e mi rendevo conto di quello che stavo vivendo…
Quando mi sono messa il vestito ero felice, mi piacevo e non vedevo l’ora di andare…avevo tutto il corredo: qualcosa di nuovo (vestito) qualcosa di vecchio (gli slip, con un nastrino blu e uno rosso (non si sa mai) che la merciaia non mi ha fatto pagare-quindi regalati) qualcosa di blu, qualcosa di prestato ( l’interno per l’acconciatura, dalla parrucchiera), qualcosa di regalato (gli orecchini e i nastri) e una monetina sotto la scarpa…
Sono uscita in perfetto orario e fuori di casa c’era un sacco di gente che mi ha applaudito, montata in macchina la gente mi salutava e mi sentivo un po’ come la regina Elisabetta che saluta con la manina dal finestrino :mrgreen: ….il viaggio è stato veloce…abbiamo dovuto fermarci perché correvamo il rischio di arrivare prima degli invitati…
Quando siamo arrivati, sono dovuta rimanere in macchina perché il bianconiglio non era ancora entrato in Chiesa….la prima persona che ho visto è stato lo stellino, che evidentemente era in ritardo :lol:
Arrivata davanti alla porta della Chiesa volevo solo entrare, il bambino che mi portava le fedi aveva una crisi di timidezza e non si muoveva, allora mi sono chinata e gli ho detto “andiamo dal bianconiglio, dai, vieni con me ?”
Al portone la musica non è partita, al che mi sono fermata e ho detto ad alta voce “e la musica?” Il bianconiglio si è girato e ha fatto cenno alle violiniste che evidentemente non mi vedevano e hanno intonato “la vita è bella”….ero solo felice, vedevo il bianconiglio e avevo solo voglia di raggiungerlo e stare con lui, non ho visto nessuno altro e nemmeno le decorazioni della costosa fioraia….
La messa è stata bellissima….appena arrivata ho spostato le panche che erano troppo distanti l’una dall’altra e entrambe troppo dall’inginocchiatoio…si è mai vista una sposa che si mette a spostare le sedie? Mi sentivo così felice e a mio agio che non mi importava niente…il parroco si è emozionato, si è dimenticato l’omelia, mi ha fatto cadere due volte il mazzolino al momento delle firme, mi ha tirato dei buffetti….e mi ha letto l’omelia dei Santi….dovete sapere che noi non la volevamo e quindi non l’avevamo messa nel libretto, e glielo avevamo detto, e lui invece l’ha letta lo stesso…in quel momento mi veniva da sorridere per la sua caparbietà, ma ho pensato che fosse un regalo ulteriore che ci faceva, una benedizione in più…..dopo le firma volevo l’applauso alla nuova famiglia, ma se ne è dimenticato, ho provato a dirglielo ma non mi ha sentito….insomma mi sentivo a casa mia ed ero felice, quando hanno letto la mia testimone e la mia migliore amica (che so che ha fatto uno sforzo enorme per farlo, perché si vergognava) sono stata ancora più contenta, ho fatto leggere ad ognuna di loro le letture più vicine a quello che loro sono e loro, ed io, si sono emozionate….io e il bianconiglio ci siamo tenuti per mano per tutto il tempo….

To be continued…
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#113
Ellisss il tuo racconto è bellissimo, sopratutto perché essendo presente tutto quello che stai scrivendo traspariva, era palpabile la vostra felicità, l'emozione!
Pensa che io e stellino eravamo straconvinti di essere in anticipo, non so perché ma eravamo talmente sicuri che la cerimonia fosse alle 11 che non abbiamo nemmeno ricontrollato la partecipazione! Siamo partiti da casa stupiti di noi stessi perché eravamo stranamente in anticipo :lol: Che rintronati :lol:
Quando sei arrivata alla chiesa ero lì e mi è piaciuta un sacco la piccola "scenetta" che è venuta fuori con il bambino delle fedi, eri così tranquilla e allo stesso tempo ansiosa e bramosa di arrivare all'altare...bella bella bella!
Ah, i fiori erano carinissimi :wink: !
Ho delle foto anche io ma non mi ricordo mai di caricarle sull'album che ha fatto Lore :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#115
alice7 ha scritto: ....
Al portone la musica non è partita, al che mi sono fermata e ho detto ad alta voce “e la musica?”

….appena arrivata ho spostato le panche che erano troppo distanti l’una dall’altra e entrambe troppo dall’inginocchiatoio…
.......
:lol:
che bel racconto alice!
:D
Immagine

#116
Poi il riso, i saluti, le foto con gli amici, sono state divertenti, le mie amiche e i suoi amici sono venuti con noi e abbiamo fatto le foto insieme, non in posa….
Poi il pranzo, ci siamo persi l’aperitivo e un po’, tanto, ci dispiace, perché il pranzo come la cena, era fatto per noi, nel senso che avevamo scelto tutte cose che piacciono a noi…dopo le foto con i parenti ci hanno preparato un tavolo per due e ci hanno condotto lì, così mentre gli ospiti si avviavano al tavolo noi avevamo, come ci ha detto il gestore della villa , i nostri primi 5 minuti da sposati da soli, con gli antipasti e spumante (purtroppo non abbiamo avuto il tempo di mangiarli)
Il pranzo è stato bello e buono, per il caldo non abbiamo toccato vino, ma solo acqua, i centrotavola erano composti da un vaso per conserve con le erbe aromatiche, ognuna diversa per tavolo e con le proprietà e curiosità di quell’erba abbinata alle persone…abbiamo avuto pochissimo tempo per fare il giro dei tavoli e alla fine io ho saltato i tavoli dei suoi amici e lui quelle delle mie amiche per risparmiare tempo….
Dopo pranzo il pensiero per le mie amiche….l’angolo del tè, con i tè freddi a vari gusti abbinati a delle mousse..
Poi c’è stato il rinfresco, l’arrivo degli amici…prima siamo tornati a fare delle foto che la mattina non avevamo potuto fare e quando siamo arrivati siamo stati assaliti dai saluti…
La sera non sono riuscita a mangiare quasi niente, volavo da un tavolo all’altro a salutare tutti, non riuscivo a stare ferma e penso di non aver dato la giusta considerazione a tutti, avevo invitato tutti gli amici la sera, anche quelli che non vedevo da tempo, perché mi faceva piacere averli accanto a condividere questo momento e perché volevo fosse una festa…le mie amiche mi hanno dato un regalo…dentro c’era una guepiere e una giarrettiera che mi hanno detto di indossare subito….dopo le 10 ho messo la musica per ballare (al pranzo avevo messo jazz, al rinfresco musica allegra) e mentre gli invitati andavano via (ho paura di non aver dato le bomboniere a tutti, vi ricorda qualcosa??) i nostri amici si sono messi a ballare…ho fatto il lancio del mazzolino due volte, perché la prima ho tirato troppo forte ed è andato troppo lontano….e poi le mie amiche hanno insistito per il lancio della giarrettiera (ecco a che serviva….’starde…) ero talmente presa dal vortice delle emozioni che facevo tutto quello che mi dicevano, quando hanno chiesto un tango mi sono tirata su il vestito e abbiamo ballato….da schifo, non si poteva vedere, io scalza, e che quindi non scivolavo e con il vestito che scendeva in continuazione….ma non mi importava niente….
Mentre poi il bianconiglio offriva rum e sigari ai suoi amici noi donzelle ci siamo scatenate a ballare, presto raggiunte dagli altri…..vedeste come ballava anche Loremir…ci siamo proprio divertite….quasi tutte scalze a ballare dentro la villa…..io sembravo caricata con la molla e anche brilla, anche se non ho bevuto niente in tutto il giorno, l’adrenalina mi ha fatto l’effetto dell’alcool….ho detto le stesso cose mille volte, invitato le persone a ballare, anche quando volevano starsene sedute….nel prato avevo messo dei plaid di raso bianco con cuscini bianchi e verdi, ed essendo fresco le persone preferivano starsene fuori a godersi la serata….
La cosa più bella l’ha detta il bianconiglio “ è bello vedere che i tuoi amici si divertono anche se tu non sei lì con loro”, era questa la sensazione, che la gente fosse a suo agio e si divertisse indipendentemente da noi….è stato bellissimo, tutto perfetto…a parte la frase finale del filmino, iol fotografo ci chiama e ci dice “che dichiarazioni volete fare su questa giornata? Come vi sentite” e sapete cosa ho detto? “ Siamo felici è stato tutto bello e adesso sono una donna onesta e sposata” :shock: ….immaginate la faccia del bianconiglio? Mi ha detto “cioè? Cos’è questa storia?” :lol: :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#117
povero bianconiglio che non capisce la frase :lol: :lol:
Elliss mi piace tantissimo il tuo matrimonio!
The sisterhood of The Calf 40

#118
alice7 ha scritto: .....
e mentre gli invitati andavano via (ho paura di non aver dato le bomboniere a tutti, vi ricorda qualcosa??)
.......
pure io!

alice, nel tuo racconto rivedo molte delle emozioni che ho provato anche io! :D
Immagine

#119
bellissimo questo tuo racconto Aliceeee!!! è proprio vero hai espresso benissimo le sensazioni che si provano in quei momenti clou!!
bella la tua dichiarazione finale :lol: :lol: :lol: