La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOSPETTA RICHIESTA PAGAMENTO ENEL

#1
Salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto perchè stamattina si è verificato qualcosa di strano riguardo pagamenti enel.
Il mio compagno è intestatario del nuovo contratto enel della casa in cui andremo a vivere e lo scorso mese abbiamo pagato regolarmente la prima fattura arrivata per posta, per un tot di €87,7.
Poi, come prassi, è arrivato il contratto da firmare e rispedire, anche questo fatto regolarmente pochi giorni fa con richiesta di domiciliazione bancaria.
Stamat il direttore di banca chiama il mio compagno per dirgli che hanno bloccato una richiesta di pagamento da parte di Enel pari a €212 :shock:
Le stranezze:
-all'ENEL nn risulta alcuna fattura da pagare, nn pagata, nè simili
-non ci sono altri contratti a lui intestati con insoluti
-in banca dicono risulti solo il codice ditta ENEL ma nn uno straccio di data, di riferimento a n.cliente o fattura

Mi chiedo, cosa può essere successo?:roll:
Il mio primo pensiero è stato un TENTATIVO DI FRODE..e, a questo punto, mi chiedo: la domiciliaz bancaria nn è ancora stata autorizzata, ma se già lo fosse stata, avrei pagato direttamente anke per un caso così strano??
...scusate la miriade di domande, ma vi chiedo ancora, si puòeventualmente disdirla?

Se qcuno di voi ha qche idea da suggerirmi in merito, vi invito a rispondermi perchè sono preoccupata davvero e nn poco!!!! :?

Grazie e buona giornata a tutti
Faby
..."Catch me if you can"...

#3
evalula ha scritto:saranno le spese di allacciamento
:roll: ..Non credo perchè era un subentro e non un primo allacciamento!
..."Catch me if you can"...

#4
Ho avuto a che fare con Enel,è stato un incubo di 1200 euri.E non siamo stati bravi a capire se era la freg o altro.Intanto per non rimanere senza luce in pieno estate abbiamo dovuto pagare prima (e anche subito) e poi fare indagini ma è stato tutto inutile,nissuno nn poteva spiegare niente,figuriamoci a tornare i soldi :evil: Ma sta storia mi puzza ancora :roll:
ENEL-- è un mistero
Ti auguro di trovare la verita