La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
credo che come x tutte le professioni serva o una qualifica accademica o esperienza maturata sul campo, meglio entrambe le cose, oppure grande passione e conoscenza dei materiali ditte etc, saper usare discretamente autocad e/o uno zio mobiliere ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
maaaa...anni di fedele sudditanza in questo forum, valgono come curriculum??? :roll: 8) :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Con tutto il rispetto per l'intervento comunque esaustivo di dammispazio penso che nel nostro settore la qualifica accademica conti veramente poco anche perchè non c'è un percorso di studi per arredatori che sia all'altezza della professionalità richiesta.

Le scuole professionali d'arredamento (medie superiori) offrono una formazione di livello bassissimo; le facoltà di architettura, disegno industriale e così via offrono un livello più alto ma talmente avulso dalle realtà commerciali da risultare comunque tendenzialmente inutile.

Sicuramente importanti le competenze di base come la cultura generale, la dialettica, la capacità relazionale, competenze di disegno a mano e su Pc, la lingua inglese, la voglia di imparare...l'esperienza verrà con il tempo.

Ma la cosa più importante di tutte è quella che io chiamo "amore per il particolare"...ho scoperto poi che l'ing. Caprotti di Esselunga usa per lo stesso concetto la definizione di "furia per il dettaglio".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Ka ha scritto:maaaa...anni di fedele sudditanza in questo forum, valgono come curriculum??? :roll: 8) :lol: :lol:
Farebbero la fila alla mia porta le migliori aziende di arredamento! :lol:
Immagine
Immagine

#6
Lorena ha scritto:
Ka ha scritto:maaaa...anni di fedele sudditanza in questo forum, valgono come curriculum??? :roll: 8) :lol: :lol:
Farebbero la fila alla mia porta le migliori aziende di arredamento! :lol:
verissimo
ma guarda chi ti segue a ruota da quando alcuni competitori nn ci son + :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Diventare arredatore

#7
valenne83 ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere a chi è esperto e che lavora già nel settore, quali sono i requisiti che dovrebbe avere una persona per poter lavorare in un mobilificio in qualità di arredatore.
Grazie! :P
valutando la preparazione media dei venditori/arredatori che ho incontrato, direi che potrebbero aprire le porte a chiunque :roll: