La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me! dimensioni cameretta

#1
Ciao a tutti,
sto acquistando un nuovo appartamento, finalmente con due bagni e 3 camere.
La casa piace molto sia a me che a mia moglie, l’unica cosa che non convince sono le 2 camerette che entrambe misurano circa 2.25 mt. X 4.10 mt. ed hanno porta di ingresso e porta finestra sui due lati corti.
il mio dubbio riguarda il fatto che sono larghe solo 2.25 mt.
Cosa ne pensate?
Grazie
Paolo

#2
un'po strettine si,ma ci sono tantissimi soluzioni per arredare anche le camere cosi.Ma saranno le stanzette di vostri figli?Pensando alle dimensioni uguali ho capito che sono accanto e forse hanno stesso muro di 4.10 :roll: ?

#3
Abbiamo una bimba di 14 mesi e ci auguriamo di avere presto un altro figlio ;-)
In quel caso, in un futuro prossimo, potrebbe essere utile poter mettere 2 letti in una sola cameretta (fino a quando i bimbi sono piccoli saremmo propensi a farli dormire insieme). ed allora gli spazi sarebbero stretti. Comunque le pareti lunghe sono sfruttabili e di soluzioni ce ne sono ( basta mettere letto e armadio sulla stessa parete e destinare altre arredi con minore profondità all'altra parete)

Le 3 camere da letto sono tutte confinanti e condividono tutte la parete lunga.

Pero' al di la dell'uso che ne andremo a fare, ne faccio proprio un discorso di opportunità: stiamo valutando l'acquisto e la casa ci piace molto perche ha 4 balconi ( di cui due molto grandi), una bella cucina (5x3), una bella sala (6x4) due bagni ampi...insomma è una bella casa, l'unico neo sono queste due camerette... è anche vero che nella nostra zona non c'è di meglio...
ciao e grazie
Paolo

#5
La nostra cameretta è 400x280... 55 cm di differenza si sentono in stanze di queste dimensioni. Ma sia la finestra che la porta sono nel centro della parete corta o sono sul lato?

Gli armadi a ponte non li amo molto, ma sono una buona soluzione per stanze strette. Ora poi ci sono anche piani scrivania a scomparsa che ti farebbero recuperare spazio. E poi.... se il secondo bimbo sarà dello stesso sesso del primo... abbatti la parete e fai una sola camera grande :wink:
Immagine
Immagine

#6
Una cameretta ha porta e portafinestra sul lato corto (una di fronte all'altra) mentre nell'altra c'è porta finestra con balconcino sul lato corto e porta di ingresso sul lato lungo ma prorpio a lato.

Secondo me sono abbastanza sfruttabili perchè c'è la possibilità di arredate tutta una parete con letto e armadio e lasciare dall'altra parte gli arredi meno profondi.

Ma il mio discorso è un po' a monte: non abbiamo ancora fatto l'acquisto ( prima dobbiamo riuscire a vendere il nostro attuale appartamento) e quindi sto valutando( anzi rimurginando) su questo fatto anche perchè la casa per il resto è ok: ha una bella sala (6x4) una bella cucina (3x5) due balconi di 15 mq ciascuno circa più due altri balconcini. I miei pensieri sono legati oltre che allo sfruttamento delle camere un domani con un eventuale secondo figlio anche riguardo l'apetto commerciale e cioè la rivendibilità dell'appartamento...non si sa mai...
ciao e grazie
Paolo

#7
Io farei un'unica stanza grande e basta...perchè mai dovrebbero stare separati? Soprattutto da piccoli! Poi quando avranno i loro 12/13 anni se proprio sono di sesso diverso e se proprio siete convinti che sia meglio separarli....stringerete il tutto! Ma ora gli lascerei il maggior spazio possibile a disposizione per giocare! Un'opinione eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre