La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
miiii rapidissima!
si intendevo proprio cosi... non male mi sembra ma non mi convincono tanto i "pensili" sopra il divano a questo punto...al limite ne metterei uno solo lungo e dritto oppure proprio niente se non un quadro....

tu che dici?

#93
mcberry ha scritto:miiii rapidissima!
si intendevo proprio cosi... non male mi sembra ma non mi convincono tanto i "pensili" sopra il divano a questo punto...al limite ne metterei uno solo lungo e dritto oppure proprio niente se non un quadro....

tu che dici?
sì sui pensili sono d'accordo con te ...infatti non sapevo se lasciarli o meno ... sai quanti bernoccoli avrei, con la mia delicatezza :roll: 8) :lol:
Immagine

#94
eheh già...
quella libreria sta cominciando a rompere un pò... se non fosse che ci è stata regalata!

va beh, un domani si vedrà, per il momento resta!

in generale tu quale preferisci tra le due? libreria dov'è ora oppure li a destra del divano?

#95
mcberry ha scritto:eheh già...
quella libreria sta cominciando a rompere un pò... se non fosse che ci è stata regalata!

va beh, un domani si vedrà, per il momento resta!

in generale tu quale preferisci tra le due? libreria dov'è ora oppure li a destra del divano?
temevo questa domanda :roll: ... dunque, ti dico come la vedo io... se hai in mente di tenere il tavolo console normalmente aperto (perchè magari ci lavori) mi sembra + funzionale quest'ultima soluzione, se invece la console per lo più starà chiusa ... beh, in questo caso...anche la disposizione precedente non mi dispiace (mi disturba un pò il fianco di un mobile alto appena entrati, ma magari è solo una mia impressione :roll: )

Immagine


Immagine


Come vedi, ti puoi permettere il lusso di decidere la disposizione anche dopo aver comprato la console, a patto di non acquistare fin da subito i pensili :wink: :lol:
Immagine

#96
diplomaticamente...annsca!

il fianco del mobile entrando... si, è vero può disturbare al momento dell'entrata, ma una volta dentro non lo vedi piu!

al contrario, con l'altra soluzione, stando ad esempio seduti sul divano il fianco della libreria lo vedi sempre....

ci sono i pro e contro...

mi sa che per iil momento ordineremo il solo "totem" tv e rimanderemo il resto a quando capiremo di cosa abbiamo bisogno, se di spazio contenitivo (->pensili) o se di un punto d'appoggio (->consolle)

#97
mcberry ha scritto:...
mi sa che per iil momento ordineremo il solo "totem" tv e rimanderemo il resto a quando capiremo di cosa abbiamo bisogno, se di spazio contenitivo (->pensili) o se di un punto d'appoggio (->consolle)
saggiamente ....mcberry ! 8) :lol:
Immagine

#98
arieccomi!
ho avuto una nuova idea che magari taglia la testa del toro...
ricapitolando, si è detto sopra che potrebbe sorgere un domani l'esigenza di spazio contenitivo: ora, dato che sappiamo tutti che lo spazio non basta mai, potrei rivedere il "totem tv" e mettere qualcosa che sia anche comodo invece che solo bello...
e quindi taratada!
Immagine

Dunque: base a cassettoni o ante scorrevoli complanari o a ribalta lunga 180cm profonda circa 50 e alta boh, 40? + due colonnine gemelle profonde un po di meno della base e alte boh, 150? + tv appesa

si può anche pensare che dietro il tutto ci sia un pannello boiserie nel quale sarebbe più facile nascondere i cavi della tv...

Questa soluzione ha anche un vantaggio nascosto (oltre a quello evidente dello spazio contenitivo aggiunto): tenendo la tv scentrata e spostata sulla destra la si riesce a guardare bene anche con le ante della portafinestra aperte!

che ne dite?
ci può stare?

grazie dei commenti!

#99
ci può stare, secondo me ... anzi non è una cattiva idea, soprattutto se in questo modo riesci ad evitare i pensili "rompicapoccia" sopra il divano 8) :lol: :lol:
Immagine

#100
annsca ha scritto:ci può stare, secondo me ... anzi non è una cattiva idea, soprattutto se in questo modo riesci ad evitare i pensili "rompicapoccia" sopra il divano 8) :lol: :lol:
beh si i pensilacci smammano dal progetto alla velocità della luce, anzi se ne sono già andati!

altro punto a favore di questa soluzione è il fatto di no essere altissima: il "totem" veniva alto quasi 2000cm (1800 di suo più la base)... e siccome è la prima cosa che si vede entrando forse non è il caso...

allora meglio questa
Immagine


oppure una cosa tipo questa (immaginatela però su 2m di parete e con la base alta tutta uguale)::
Immagine

#102
Esteticamente e tenendo presente anche le misure di quella porzione di parete (la lunghezza era 180 cm ?), preferisco una soluzione simile alla prima foto (magari un pò + bassa) o alla terza; la seconda richiede secondo me uno spazio maggiore.

mc, scusa ma a te/voi cosa serve ? intendo dire, ti servono mensole per dvd/cd/libri o contenitori chiusi ?
Immagine

#103
heila!
quella parete è 198cm...
cosa ci serve? una zona tv carina e funzionale e perchè no, con un po di spazio per imbboscare cose!
il totem mi piace ma quello che ho visto è alto 180cm + eventuali cassetti sotto e mi pare troppo imponente essendo la prima cosa che si vede entrando in casa... e poi così mi sembra di dare troppa importanza alla tv, non mi va...
sto allora vagliando cose alternative e quella che mi piace di più è l'ultima che ho postato: magari invece di un solo cassetto sotto la panca ne metto due affiancati e un pò più alti di quello in foto.

oppure ancora piu semplice, senza panca, solo cassettoni sotto, tv appoggiata e libreria-mensole sopra...