La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Barrique ed elettrodomestici

#1
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se lo sto leggendo da un po' visto che sono in procinto di cambiare casa.
Stiamo per prendere una cucina barrique di Ernesto Meda (senza porta bottiglie che va contro ogni buona pratica della conservazione del vino) e per gli elettrodomestici (frigor a parte) stiamo pensando a Miele.
Praticamente macchina del caffe' ad incasso CVA5060, forno serie 5000 H5460B e lavastoviglie seri G1472SCVI.

C'e' qualcuno che se ne intende e che potrebbe dare qualche parere in merito?

In ultimo il grande dilemma che ci rimane. Il materiale. Laminato lucido o laccato lucido? Non diremmo il secondo che ci sembre il piu' bello pero' siamo un po' indecisi perche' ci dicono anche sia il piu' delicato e con un bimbo in casa...... Il problema e' quanto delicato??

Cucina Barrique ed elettrodomestici

#2
Gia che ci sono volevo prendere occasione per chiedere opinioni sul preventivo.

Premetto che praticamente abbiamo messo dentro tutti gli optional del caso tra cui illuminazione led, 5 pensili in vetro, angolo base con meccanica brevettata le man, top come da brochure di barrique spesso 10 cm, lavello due vasche squadrate sottopiano e p/c filo top.
Iil forno e macchina del caffe' sono a colonna (sulla stessa).

Molti dettagli mi mancano perche' non ho con me il preventivo comunque compreso di tavolo in vetro allungabile e 4 sedie in cuoio il preventivo viene intorno ai 30000 euro se stiamo sul laccato lucido.

La cucina e' su due pareti ad angolo da 3.5 x 3.2 metri piu' una dispensa da 90 cm separata.

Che ne dite?

Re: Cucina Barrique ed elettrodomestici

#3
dadde ha scritto:Gia che ci sono volevo prendere occasione per chiedere opinioni sul preventivo.

Premetto che praticamente abbiamo messo dentro tutti gli optional del caso tra cui illuminazione led, 5 pensili in vetro, angolo base con meccanica brevettata le man, top come da brochure di barrique spesso 10 cm, lavello due vasche squadrate sottopiano e p/c filo top.
Iil forno e macchina del caffe' sono a colonna (sulla stessa).

Molti dettagli mi mancano perche' non ho con me il preventivo comunque compreso di tavolo in vetro allungabile e 4 sedie in cuoio il preventivo viene intorno ai 30000 euro se stiamo sul laccato lucido.

La cucina e' su due pareti ad angolo da 3.5 x 3.2 metri piu' una dispensa da 90 cm separata.

Che ne dite?
Prima di scegliere per tutt'altro,son passata anche io da ernestomeda,e ti posso dire che il preventivo mi pare in linea.
Sul modello della cucina ti posso dire che ha molta personalità ed è lontano dal gusto di massa,se ti piace fai molto bene a sceglierla,sicuramente non è una cucina dal design banale.
A proposito della questione laccato lucido non ti posso aiutare,perchè io ho scartato a priori questo tipo di finitura perchè pur non avendo bambini non sarei mai sufficientemnete attenta :? .

#5
duncan ha scritto:Com'è composta?

A me non sembra pochissimo, se leggi la discussione infirma con quella cifra abbiamo preso una Valcucine con tutti elettrodomestici Miele
Non vorrei sbagliarmi duncan,ma la tua cucina mi sembra un pò più piccola detta sua.

Cucina Barrique ed elettrodomestici

#6
Per la composizione ci provo....

Una colonna da 60 con cassettone, forno, macchina caffe a incasso e pensile sopracolonna cieco.
Poi spostandosi dalla colonna inizia il piano di lavoro/lavello. In fianco alla colonna c'e' la lavastoviglie, poi la base con lavello due vasche sottpiano e sotto due cassettoni da 90cm e infine l'angolo. Al di sopra ci sono 5 pensili in vetro con telaio alluminio.

Dopo l'angolo sull'altra parete c'e' una base da 60 ad anta, la base da 90 con due cassettoni sotto il p/c 5 fuochi da 75 filo top e infine un anltra base con cassetti e cassettoni. Su questa parete non ci solo pensili solo 3 mensole vetro con telaio alluminio, lo schienale in legno (mi pare noce) e la cappa della barrique come da brochure. Sopra il piano di lavoro inceve lo schienale sara' in vetro.

Infine c'e' una dispensa a due ante da 90 cm, il tavolo da 140 cm allungabile e 4 sedie con seduta e schienale in cuoio.

Nel preventivo tutti gli elettrodomestici sono Mielie: lavastoviglie da 14 coperti, forno con sonda termometrica, macchina caffe' da incasso e piano cottura.

Il frigor e' a parte, abbiamo uno smeg rosso che metteremo per conto suo

Onestamente anche a me sembra un po' cara nonostante gli elettrodomestici e alcuni optional appesantiscano il totale non di poco.
[/url][/list][/list]

#7
Glamazon ha scritto:
duncan ha scritto:Com'è composta?

A me non sembra pochissimo, se leggi la discussione infirma con quella cifra abbiamo preso una Valcucine con tutti elettrodomestici Miele
Non vorrei sbagliarmi duncan,ma la tua cucina mi sembra un pò più piccola detta sua.
Si sicuramente è più grande, comunque mi pare molto comunque
Avete già girato altri rivenditori?

P.S.: la lavastoviglie che hai indicato non è 14 coperti ma 12, ho pure ricontrollato sul sito della Miele per essere sicuro http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=182
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

Cucina Barrique ed elettrodomestici

#8
Corretto, 12 coperti, mi era scappato il 4.

Non so, sicuramente che portano su parecchio sono l'illuminazione a led dei pensili, lo schienale (non ho le pareti piastrellate) e la macchina del caffe', il top piu' spesso nonche' la meccanica dell'angolo. Solo lei pare che siano un migliaio di euri!!
Poi ovviamente forno e lavastoviglie che non sono diciamo a prezzi di mercato.

Non ho ancora in mano un preventivo completo di voci ma direi che senza troppi optional e lasciando da parte gli elettrodomestici (circa 5500 euro il listino di forno, macchina caffe' e lavastoviglie) la cucina in se dovrebbe aggirarsi sui 22 che comunque non e' poco)

#10
secondo me non è poco...
ti han fatto il prezzo separato degli elettrodomestici e della cucina?

giusto per fare un conto rispetto ai miei...che cmq ho una cifra spopositata per la parte frigo e due forni... tutto miele e gaggenau.
:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Cucina Barrique ed elettrodomestici

#11
Purtroppo non sono ancora riuscito ad avere il preventivo con le varie voci comunque e il conto elettrodomestici l'ho fatto da solo. Da quel che ho capito le cifre sono all'incirca:

800 euro per tavolo e sedie

circa 1000 euro la cappa

700 euro i led

circa 700 euro lo schienale in vetro, poi manca quello in legno dietro cappa e mensole

lavastoviglie mi pare sui 1100 + IVA

forno siamo sui 2000 + IVA

Macchina caffe incasso 1900 + IVA

3 mensole 650 +IVA

circa 1000 euro la meccanica della base ad angolo

e siamo sui 6-700 con il lavello sotopiano

Altri 1500 euro sono la differenza tra il top marmo piu' spesso con quello da 2 cm

e mi pare che ci siano circa 700 euro di differenza tra i pensili in vetro e quelli ciechi


Questo e' piu' o meno quello che ho capito io quindi ci potrebbero anche essere delle castronerie. Ho dato un occhiata alle tariffe che si trovano in rete per alcuni elettrodomestici e direi che ci siamo.

Alla fine sommato tutto e fatto lo sconto (mi dicono intorno al 20% su tutto) viene fuori qualcosa parente di 29 e un po' praticamente 30.

L'unico paragone che ho e' con alcuni preventivi di cucine Marchi (al'inizio eravamo sul classico) e con elettrodomestici di classe inferiore ci veniva dai 23 ai 28 senza tavolo. Ammetto pero' che non abbiamo girato un gran che. Secondo voi c'e' margine di risparmio?

#13
sinceramente cerca di fare altri preventivi:)
giusto per curiosità tua e su cifre così importanti fatti assolutamente separare il prezzo della cucina mobilio da quello degli elettrodomestici... gli sconti fatteli fare sull'ivano e separati anche quelli.
sugli elettrodomestici hanno poco margine, ma sul mobilio puoi tirare qualcosa di più... e 30000 euro è giusto che te li trattino bene:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)