La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bonesprit ha scritto:
Vale_forlì ha scritto:Grazie dei consigli!!!

Mi sapete dire se le ante in vetro vengono consegnate da quelli dell'Ikea? Ho letto sul sito che non trasportano cose fragili e in vetro, ma la centralinista del n.verde mi ha detto che le ante in vetro in alcune sedi le trasportano comunque... Prima di andare direttamente a Bologna o ad Ancona vorrei sapere questa info ma non esiste un numero diretto delle varie sedi dell'Ikea, solo il n.verde!

Come si può fare? :roll: ??
ciao ti racconto la mia esperienza ...4 anni fa, essendo un squattrinata :? studentessa single e in affitto comprai l'armadio pax stordal dell'ikea con le ante scorrevoli in vetro,volevo risparmiare perchè sapevo che da li a poco tempo me ne sarei andata ,inoltre non avevo alcuna esperienza di mobilifici ,pur essendo appassionata di arredamento... l'armadio me lo hanno trasportato e montato...si,ma senza le ante! :shock: :shock: eh si perchè :
la prima volta sono arrivate rigate
la seconda volta(un mese dopo) di nuovo rigate
la terza volta(20 gg) una era rotta
la quarta volta finalmente..... risultato sono stata 3 mesi con l'armadio aperto...ho chiamato e richiamato l'ikea,ma loro dicevano che la colpa era dei montatori della gonrand ,la gonrand diceva che era colpa loro...ora ce l'ho da 4 anni e la sua funzione la fa.....però tornassi indietro non lo comprerei più ,o se puoi trasportalo tu in qualche modo,il trasporto e il montaggio dell 'ikea( almeno qui da me ) è terrificante( oltretutto il pagamento è anticipato,invece nei mobilifici in genere si dà un'acconto e il saldo alla consegna...o sbaglio?) buona fortuna :wink:
Alla rifaccia dell'azienda seria :lol: :lol: :lol:

La testimonianza di chi ci ha avuto a che fare vale più di mille parole; non aggiungo altro, non è necessario.
Mobiliere

#17
volendo c'e' anche la linea economica della santa lucia (mi pare si chiami "interno34")... uno scorrevole da 180 circa (2 ante da 90) costa sui 700/800 euro.... sarà sempre meglio di ikea... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Mercatone o Ikea?

#18
Vale_forlì ha scritto:Vorrei comprare un armadio carino ma economico, con le ante scorrevoli in vetro oppure laccate. Mi consigliate un armadio Ikea o del Mercatone? Qual è quello di qualità più alta (o meno bassa)?

E le ante scorrevoli di queste aziende con il tempo potranno darmi dei problemi?

Altrimenti alternative (Emmelunga...)???

Grazie!
Cara vale_forli,Tutto dipende dal tuo badget.Considerando la bassa qualità dellIkea e mercatone,allo stesso prezzo protesti trovare qualcosa di meglio e di servizio migliore. Lascia stare anche colombini e prova alla IMAB,azienda molto forte in questo settore in Italia e anche all'estero,li troverai tante soluzioni e i servizi e la qualità sono ottimi.

Re: Mercatone o Ikea?

#19
dottorzoeberg ha scritto:Lascia stare anche colombini e prova alla IMAB,azienda molto forte in questo settore in Italia e anche all'estero,li troverai tante soluzioni e i servizi e la qualità sono ottimi.
Mah... io direi che nell'economico colombini è imbattibile come rapporto qualità prezzo.
L'imab è forte, ma Colombini è per numeri il primo gruppo in italia di camerette :wink:
Mobiliere

Re: Mercatone o Ikea?

#20
GIURISTA ha scritto:
dottorzoeberg ha scritto:Lascia stare anche colombini e prova alla IMAB,azienda molto forte in questo settore in Italia e anche all'estero,li troverai tante soluzioni e i servizi e la qualità sono ottimi.
Mah... io direi che nell'economico colombini è imbattibile come rapporto qualità prezzo.
L'imab è forte, ma Colombini è per numeri il primo gruppo in italia di camerette :wink:
Giusta osservazione,forse ancora le camerette, ma per il resto non c'è paragone

#21
Quindi meglio IMAB? Va beh... Potrei andare a vedere tutti e due... Ma non sono tanto sicura di riuscire a capire la differenza di qualità...
Per fortuna ci siete voi!!!

Ma questo IMAB dov'è?
Valentina

#22
Vale_forlì ha scritto:Quindi meglio IMAB? Va beh... Potrei andare a vedere tutti e due... Ma non sono tanto sicura di riuscire a capire la differenza di qualità...
Per fortuna ci siete voi!!!

Ma questo IMAB dov'è?
l'azienda si trova nelle marche in provincia di PU ovvero a 4 km da urbino

#23
Ciao vale, scusa se mi intrometto.. io ho acquistato un caccaro che mi devono montare a fine mese... modello bendy ad anta battuta (non scorrevole perchè abbiamo molto posto in camera) in poro aperto color canapa H 2.90 L 3.00 ho speso 2400 poco meno.. non è in vetro e nemmeno scorrevole però forse le varianti non costano molto di più. a me è piaciuto molto e mi è sembrato un buon armadio... ah! l'ho preso a sarsina perchè sono di cesena

#24
olivo1 ha scritto:Ciao vale, scusa se mi intrometto.. io ho acquistato un caccaro che mi devono montare a fine mese... modello bendy ad anta battuta (non scorrevole perchè abbiamo molto posto in camera) in poro aperto color canapa H 2.90 L 3.00 ho speso 2400 poco meno.. non è in vetro e nemmeno scorrevole però forse le varianti non costano molto di più. a me è piaciuto molto e mi è sembrato un buon armadio... ah! l'ho preso a sarsina perchè sono di cesena
Scusa se ti correggo,ma si dice battente.Guarda io non so qual'è il tuo armadio, ma a questo prezzo, che materiale è,o per quale materiale ti è stato venduto?

#25
mi fa piacere che questi problemi dei grandi mercatoni vengano fuori. Perchè il mito del risparmio ormai deve decadere. Se vai da un mobiliere serio e onesto, ti saprà proporre qualcosa di adatto alle tue tasche e soprattutto ti da l'assistenza.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#26
a si? bè penso si dica in entrambi i modi perchè l'ho visto su alcuni cataloghi... cmq è in natural wood poro aperto.. penso sia uno strato di legno "incollato" me lo aveva spiegato il mobilificio ma ora non ricordo.. sotto riporto quello che dice l'azienda produttrice:

L’azienda, proprio per esaltare le qualità di questo materiale, ha portato ai massimi livelli la tecnologia della finitura a poro aperto, con l’utilizzo nei processi di verniciatura di prodotti all’acqua, ecologici e sicuri. E’ il Natural Wood, fiore all’occhiello dell’azienda, che vanta una decennale esperienza in questa tecnologia di lavorazione. Una finitura che mantiene inalterate alla vista e al tatto tutte le caratteristiche del legno, con essa la venatura si esalta e ogni pezzo prodotto diviene “unico”.

Comunque noi abbiamo presi altri mobili nello stesso posto e credo ci abbiano fatto un pò di sconto rispetto al listino.. ma non so più di quanto! dovrei andare a vedere

#27
Vi dirò...

dato che devo acquistare un altro armadio di supporto (quello in camera è troppo piccolo) ho guardato sul sito dell'ikea per farmi un'idea dei prezzi. Per un componibile Pax, alto 2,36, largo 2,50 e profondo 58 con tubi appendiabiti e cassetti/contenitori sono arrivato a circa 850 euro. Con meno dotazioni il prezzo si abbassa. La qualità (e la bellezza) non sarà quella di colombini, ma il prezzo non è assolutamente paragonabile! Certo, per le ante scorrevoli mi farei qualche problema... ma per le classiche ante a battente ci sto facendo più che un pensierino.

Per giurista: sicuramente molti commessi dell'ikea saranno alla prima esperienza e non saranno competenti in materia (ma non è nemmeno detto che siano peggio di tanti altri rivenditori che nella mia esperienza ho incontrato), ma definire un centro ikea un manicomio mi pare eccessivo e offensivo per la gente che quotidianamente ci lavora.

#28
Giurista, tenendo conto che di mestiere fai il mobiliere mi pare molto verosimile che tu abbia il dente avvelenato con Ikea :lol: Hai detto molte cose un po' troppo negative.

Certo, non sarà di altissima qualità, ma nella fascia medio/bassa è imbattibile. Io ci ho appena arredato casa e ho speso 2000 euro, che comprendono:

- 3 armadi pieni di accessori
- 3 cassettiere grandi
- 1 letto matrimoniale con base a doghe
- 1 carrello in pino massiccio per la cucina
- 1 tavolo in pino massiccio con 4 sedie

il tutto a un design che è migliore di molti altri mercatoni più dozzinali.

Per gli armadi consiglio sicuramente Ikea, sono pezzi buoni e con una certa solidità.

Se si è in due e si è volenterosi sono anche abbastanza facili da montare (ad eccezione dei ripiani che vi faranno dannare un po'), e sapete che bella la soddisfazione di dormire in una stanza in cui hai montato personalmente tutti i mobili? :)

#29
ikea ha un solo vantaggio, il prezzo certo e fissato, al contrario di molti mobilieri che cercano di fregare il cliente, salvo poi quando avvertono il riscio di perdere uno che concretamente vuole aquistare ecco che propongono sconti e offerte sacrificando chiaramente il loro guadagno e vendendo sottocosto... :twisted:

#30
Io ho acquistato PAX da ikea con ante scorrevoli, me lo sono montato (non avevo proprio nessun tipo di esperienza), è stato semplicissimo e mi è proprio piaciuto.
A lavoro finito l'armadio è perfetto.
Ho speso sui 500 euro (con i complementi interni).
Ottima qualità rapporto prezzo !!! Lo consiglio.