La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa Rex Sklok:meglio 2motori -potente o 1motere +potente?

#1
Il mobiliere mi ha messo nel preventivo la cappa Rex sklok CA952IS: ha 2 morori e la potenza aspirante di 260 mc/h.
Io preferirei lo stesso modello ma più potente, il CA961IS da 390 mc/h.
Lui me la sconsiglia perchè dice che è più rumorosa dato che ha un solo motore, è vero???

Non dovrebbe essere più potente quella con 2 motori??? questa cosa non la capisco proprio... sapete dirmi perchè è il contrario??

Aspetto consigli dagli esperti...

Re: Cappa Rex Sklok:meglio 2motori -potente o 1motere +poten

#2
monsterdark ha scritto:Il mobiliere mi ha messo nel preventivo la cappa Rex sklok CA952IS: ha 2 morori e la potenza aspirante di 260 mc/h.
Io preferirei lo stesso modello ma più potente, il CA961IS da 390 mc/h.
Lui me la sconsiglia perchè dice che è più rumorosa dato che ha un solo motore, è vero???

Non dovrebbe essere più potente quella con 2 motori??? questa cosa non la capisco proprio... sapete dirmi perchè è il contrario??

Aspetto consigli dagli esperti...
la CA961IS ha 1 motore da 135W e una portata di 390 metri cubi, illuminazione neon e un'altezza della cassetta da inserire nel pensile di 29 cm. (per ospitare il motore più grosso)...

la CA952IS ha 2 motori da 100 Watt e la portata di 260 metri cubi, illuminazione alogena e la cassetta è alta solo 17 cm...

la maggiore potenza di aspirazione è dettata dal motore più grosso e credo dalla cassetta più alta (che probabilmente contribuisce a creare meno pressione nella tubazione che in questo caso ha diametro 150 mm. invece dei 123 mm. della versione meno potente)...

io cmq seguirei il consiglio del mobiliere per questi motivi:
- illuminazione alogena (tonalità più calda)
- minor ingombro nel pensile
- maggior silenziosità (teoricamente)

P.S. se vuoi una cappa da incasso con le contro-OO.... guarda scholtès... 1000 metri cubi :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Grazie per le info...
In merito alle luci, secondo te con i led sottopensile che ho messo va meglio la luce alogena o al neon??

Continuo a non capire come 2 motori da 100W siano meno potenti di uno da 135W, comunque sarò io che non capisco niente di elettronica...

Circa la rumorosità non c'è alcun sito o catalogo da cui possono confrontarsi i db dei due modelli????

#4
monsterdark ha scritto:Grazie per le info...
In merito alle luci, secondo te con i led sottopensile che ho messo va meglio la luce alogena o al neon??

Continuo a non capire come 2 motori da 100W siano meno potenti di uno da 135W, comunque sarò io che non capisco niente di elettronica...

Circa la rumorosità non c'è alcun sito o catalogo da cui possono confrontarsi i db dei due modelli????

quoto l' onorevole collega ccd più che altro per la luce, per quanto riguarda la potenza del singolo motore può essere che si adotti una ventola più grossa che a parità di potenza consente una maggiore aspirazione (ed essendo sviluppato in orizzontale c' è più spazio per la dimensione ventola, non è che ci voglia una potenza esagerata per muovere un ventoal di aspirazione maggiore)
Sul mio listino non mi riporta i decibel, magari ccd ne sa di più (il mio agente di zona fa abbastnaza pena per cui può essere che sia io a non essere aggiornato, magari sul sito rex riesci a saperne di più, prova a dare un occhiata().

#6
Ho già visto sul sito della Rex, non c'è alcuna info sulla rumorosità...

Correggo ccd: entrambe hanno luce al neon, secondo voi stanno bene con i led???

Ho visto sul sito scholtès e la cappa da incasso a scomaprsa totale da 90 cm ha la potenza max di 600 mc/h, non da 1000.

#7
monsterdark ha scritto:Correggo ccd: entrambe hanno luce al neon, secondo voi stanno bene con i led???
si pardon... facevo riferimento alla versione da 60....
monsterdark ha scritto:Ho visto sul sito scholtès e la cappa da incasso a scomaprsa totale da 90 cm ha la potenza max di 600 mc/h, non da 1000.
come sopra....

è che sono abituato a metterle nei pensili da 60 ste cappe, quindi conosco meglio le versioni da 60... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Cappa Rex Sklok:meglio 2motori -potente o 1motere +poten

#12
ccd ha scritto:
monsterdark ha scritto:Il mobiliere mi ha messo nel preventivo la cappa Rex sklok CA952IS: ha 2 morori e la potenza aspirante di 260 mc/h.
Io preferirei lo stesso modello ma più potente, il CA961IS da 390 mc/h.
Lui me la sconsiglia perchè dice che è più rumorosa dato che ha un solo motore, è vero???

Non dovrebbe essere più potente quella con 2 motori??? questa cosa non la capisco proprio... sapete dirmi perchè è il contrario??

Aspetto consigli dagli esperti...
la CA961IS ha 1 motore da 135W e una portata di 390 metri cubi, illuminazione neon e un'altezza della cassetta da inserire nel pensile di 29 cm. (per ospitare il motore più grosso)...

la CA952IS ha 2 motori da 100 Watt e la portata di 260 metri cubi, illuminazione alogena e la cassetta è alta solo 17 cm...

la maggiore potenza di aspirazione è dettata dal motore più grosso e credo dalla cassetta più alta (che probabilmente contribuisce a creare meno pressione nella tubazione che in questo caso ha diametro 150 mm. invece dei 123 mm. della versione meno potente)...

io cmq seguirei il consiglio del mobiliere per questi motivi:
- illuminazione alogena (tonalità più calda)
- minor ingombro nel pensile
- maggior silenziosità (teoricamente)

P.S. se vuoi una cappa da incasso con le contro-OO.... guarda scholtès... 1000 metri cubi :twisted:

a proposito di cappe da 1000 metri cubi..... oltre a scholtes (che propone solo la versione a "T") quali conoscete? (io stavo cercando la classica forma a campana con misure da 90 a 120...)
sbirciando su internet ho visto anche ilve e alpes (addirittura 1600 metri cubi :shock: )

bye

#13
Nulla da dire sui prodotti, ma se anche una cappa aspira 1600 mc/h e poi il foro sul muro è da 10 cm, non serve più di tanto..... :(
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#14
Sto scegliendo la cappa per la nuova cucina. Andrebbe sotto un pensile da 90 con pannello in vetro. Qualcuno potrebbe consigliarmene qualcuna potente e nello stesso tempo non rumorosissima e che abbia il diametro di uscita da 15? :? Forse sto chiedendo troppo :roll: comunque grazie :)
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.