La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
secondo voi è comoda la chaise lounge con sotto il contenitore?
Immagine
come colore abbiamo scelto una specie di tortona per noi bellissimo.. che v ene pare?

#34
anche a noi piacerebbe un divano tipo l'EDO TOP di DITRE (già postato) ma abbiamo misure + piccole ossia 2,20 metri di lunghezza e max 90 cm di profondità...
ci piacerebbe comunque tanto con la chiase-lounge e in tessuto;
vorremo stare sui prezzi proposti da ditre quindi per un divano del genere non + di 2000 €,

consigli??

#35
chiarap ha scritto:anche a noi piacerebbe un divano tipo l'EDO TOP di DITRE (già postato) ma abbiamo misure + piccole ossia 2,20 metri di lunghezza e max 90 cm di profondità...
ci piacerebbe comunque tanto con la chiase-lounge e in tessuto;
vorremo stare sui prezzi proposti da ditre quindi per un divano del genere non + di 2000 €,

consigli??
Ehm... Con quelle misure non ti sta nemmeno il 3 posti maxi del modello Edo, che misura 226 x 93! Il 3 posti semplice invece è un 206 x 93 cm. Ma la penisola non ci starà mai, devi avere minimo 252 x 142.
Ah, come costi per il divano sei tra i 1000 e i 1500 circa, a seconda di dimensione e tessuto.

#37
chiarap ha scritto:secondo te, quindi, non mi starà mai NESSUN divano con chaise lounge, oppure solo il modello EDO? :-( :-( :-(
Con uno spazio di 220 x 90 sicuramente una penisola non ti sta di alcun modello, diciamo che 220 è circa la larghezza di un normale 3 posti. E 90 cm di profondità sono scarsini anche per il singolo divano, la maggior parte dei divani è sui 95/100 cm, anche se qualche modello profondo 90 si riesce a trovare... Comunque sia devi indirizzarti su un divano normale. Tieni conto che le penisole meno profonde si aggirano sui 145 cm, e un divano con penisola (nella composizione laterale 2 posti + penisola) ti richiede uno spazio in larghezza di almeno 245 cm. :wink:

#38
realexa ha scritto:roby, se posso darti un consiglio io non prenderei mai un divano con penisola se ho quelle dimensioni. I divani con penisola sono belli se ampi. Non hai pensato a mettere un divano lineare (250 sarebbe un bel divano) e aggiungere un pouff al centro che all'occasione accosti al divano per stendere le gambe. Peraltro così facendo avresti anche più spazio di seduta se dovessero esserci ospiti
Perfettamente d' accordo!!!

Se lo spazio disponibile è una parete di l. cm 250 metteri un divano ampio + puoff che all' occorrenza diventa parte del divano. Per esempio il mod. Manhattan della ditta Alberta salotti , prova a vedere sul sito clicca nella sezione " design " e quindi troverai questo modello che è disponibile in due misure: l cm 250 oppure l. cm 230 .
Come idea a me piace molto :D :D :D

#39
cinzia* ha scritto:
realexa ha scritto:roby, se posso darti un consiglio io non prenderei mai un divano con penisola se ho quelle dimensioni. I divani con penisola sono belli se ampi. Non hai pensato a mettere un divano lineare (250 sarebbe un bel divano) e aggiungere un pouff al centro che all'occasione accosti al divano per stendere le gambe. Peraltro così facendo avresti anche più spazio di seduta se dovessero esserci ospiti
Perfettamente d' accordo!!!

Se lo spazio disponibile è una parete di l. cm 250 metteri un divano ampio + puoff che all' occorrenza diventa parte del divano. Per esempio il mod. Manhattan della ditta Alberta salotti , prova a vedere sul sito clicca nella sezione " design " e quindi troverai questo modello che è disponibile in due misure: l cm 250 oppure l. cm 230 .
Come idea a me piace molto :D :D :D
Troppo tardi, hanno già acquistato! :lol:

#43
cinzia* ha scritto:Che ridere che fai :D :D :D
sei pure simpatico :twisted: cos'è sta storia ?
Immagine
Dici così perchè non mi conosci! :lol:

#44
Raoul ha scritto:
chiarap ha scritto:secondo te, quindi, non mi starà mai NESSUN divano con chaise lounge, oppure solo il modello EDO? :-( :-( :-(
Con uno spazio di 220 x 90 sicuramente una penisola non ti sta di alcun modello, diciamo che 220 è circa la larghezza di un normale 3 posti. E 90 cm di profondità sono scarsini anche per il singolo divano, la maggior parte dei divani è sui 95/100 cm, anche se qualche modello profondo 90 si riesce a trovare... Comunque sia devi indirizzarti su un divano normale. Tieni conto che le penisole meno profonde si aggirano sui 145 cm, e un divano con penisola (nella composizione laterale 2 posti + penisola) ti richiede uno spazio in larghezza di almeno 245 cm. :wink:
Grazie mille roul! terrò conto degli ottimi consigli, comunque nel week-end cercherò di prendere le misure + precise possibile e poi farò un giro dai mobilieri! grazie, ciao!

#45
ho visto che avete riuppato il topic al posto mio!

meglio!

eccovi alla fine ho scelto questo con il cassettone sotto la chaise lounge!

Vorrei un giudizio più che sul divano sul colore che cui piaceva..

vi piace? è una specie di color orzo.


Immagine

Immagine

Immagine



Immagine