La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veletta curva

#1
Inanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum.
Volevo realizzare una veletta curva nel salone.
NOn riesco però a trovare una guida esaustiva sulla orditura da realizzare.
Qualcuno può darmi qualche dettaglio in merito alla struttura da realizzare e ai materiali da utilizzare.
Grazie

#3
Marcvsrvs ha scritto:due elementi vertebrati di lamiera che possono essere disposti in curva, uno da fissare sul solaio, e l'altro appeso a quest'ultimo
Qualche immagine/schema di supporto ????
Il cartongesso di 6mm e i profili ad U e C da 3 cm potrebbero essere adatti?
Purtroppo è la prima volta che mi accingo ad effettuare tale lavoro e non vorrei ritrovarsmi con una lastra di cartongesso sulla testa !!!

#4
Falco71 ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:due elementi vertebrati di lamiera che possono essere disposti in curva, uno da fissare sul solaio, e l'altro appeso a quest'ultimo
Qualche immagine/schema di supporto ????
Il cartongesso di 6mm e i profili ad U e C da 3 cm potrebbero essere adatti?
Purtroppo è la prima volta che mi accingo ad effettuare tale lavoro e non vorrei ritrovarsmi con una lastra di cartongesso sulla testa !!!
domani che torno a studio vedo se mi sono rimaste delle fotografie di qualche cantiere con velette curve di cartongesso nella fase di costruzione della struttura...cmq, se è la prima volta che ti cimenti col cartongesso, per evitare problemi io ti suggerisco di farti assistere da un operaio qualificato, magari solo per un paio di giorni (non ci vuole molto a fare la struttura del cartongesso e i relativi pannelli): gli darai pure una settantina di euro ma saranno ben spesi :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
Beh, in effetti a conti fatti tra chiamare un operaio ed operare da solo... stiamo là (contando che dovrei acquistare anche alcuni utensili).
Ma vuoi mettere la soddisfazione di aver creato tu qualcosa ??