La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione infisso: quanto mi costerà?

#1
Salve a tutti. La situazione è questa: ho in infisso in alluminio rivestito in legno, molto bello e "pesante", luce netta 128 cm, altezza 220 cm (senza cassettone, ho le "napoletane"), con anta battente. Per problemi di spazio, dovrò sostituirlo con un infisso di pari qualità (e colore del legno ovviamente) ma ad anta scorrevole in quanto dovrò piazzarci avanti il divanetto e recuperei un pò di spazio. In pratica ho chiesto all'artigiano che ha montato gli infissi di casa mia un preventivo per un infisso con una anta fissa di 65 cm, e l'altra scrovverole di altrettanti 65. Mi farà sapere...
Ora, gli infissi sono nuovi ed hanno circa 2 anni, nella casa non ci abito ancora e non li ho scelti io ma il costruttore. Escluso che me lo paghi lui questo infisso nuovo, secondo voi quanto mi costerà orientativamente questa cosa? posso fare leva sul fatto che essendo nuovo, l'artigiano potrebbe riciclarlo, o sarebbe, per lui, un infisso da buttare?
Temo la mazzata... :roll:

#7
Previsione ottimistica...io direi almeno 1200-1300 euro..lavoro finito..
Ciao
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
Ragazzi, fortuna che a casa ho una seida pieghevole, senò cascavo a

terra quando ha sparato la cifra... :lol:

Per un infisso pari al mio, quindi interamente in legno (io pensavo fosse

alluminio-legno), 1,28 x 2,28 ad ante scorrevoli, mi son stati chiesti 2.000

€uri tondi... :shock:

Alternativa, infisso in alluminio verniciato legno, a circa 700 €, sempre ad

ante scorrevoli, ma nn mi garba l'idea di un infisso diverso dall'altro, che

poi è di fronte, vabbè che andrà la tenda avanti, ma avrei voluto farlo

uguale almeno nella struttura. Ho preso tempo ma il 2.000 € mi sembrano

sinceramente tantini... o no?

#9
sul costo non mi esprimo, senza saperlo avrei detto 1500-1600 i sistemi scorrevoli hanno sempre un sovrapprezzo allumino legno altrettanto . Farlo fare da qualcun altro magari costerà meno ma non sarà mai uguale...
... di certo è che il tuo serramento vecchio non lo "permuta", i serramenti sono fatti su misura e non so se andrebbe bene da un'altra parte (forse a quello sopra di te, o sotto).
Illusions never change into something real...