La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
:shock: :shock: non ho parole...comunque hai fatto bene,anche io sarei rimasta ferrea sulle mie posizioni :wink: ...a volte mi chiedo: chissà se anche all'estero funziona cosi :? :roll: :roll: mahhhhh
Bonesprit

#77
:D
Uauuu, quadretto idilliaco e trionfante dove TUTTI hanno trovato la "VIA DELLA VERITA'" :P

...è quindi, forse, giunta l'ora di chiudere questo post e anche il post "ummmmmm...preventivo euromobil":

- i rivenditori daranno preventivi dettagliati e gratis, ma senza dettaglio prezzo
- i clienti non li fotocopieranno e non li porteranno ad altri rivenditori
- i disegni sono di proprietà del rivenditore
- la qualità si paga
- gli eldom non vanno scorporati

ricordando cmq che:
- se uno ti vuole fregare, ti frega
- se un cliente è un povero illuso, tu vendi 3 cucine
- se un cliente fosse ricco e illuso, chissà quante...

:lol: :lol: :lol:

#78
ceeep ha scritto::D
Uauuu, quadretto idilliaco e trionfante dove TUTTI hanno trovato la "VIA DELLA VERITA'" :P

...è quindi, forse, giunta l'ora di chiudere questo post e anche il post "ummmmmm...preventivo euromobil":

- i rivenditori daranno preventivi dettagliati e gratis, ma senza dettaglio prezzo
- i clienti non li fotocopieranno e non li porteranno ad altri rivenditori
- i disegni sono di proprietà del rivenditore
- la qualità si paga
- gli eldom non vanno scorporati

ricordando cmq che:
- se uno ti vuole fregare, ti frega
- se un cliente è un povero illuso, tu vendi 3 cucine
- se un cliente fosse ricco e illuso, chissà quante...

:lol: :lol: :lol:
quantomeno lacunosa come sintesi... ma va bene così... non si può "raggiungere" tutti... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#79
Come ci sono rivenditori e rivenditori esistono anche clienti e clienti.
A non tutti interessa la qualità o valutano attentamente ogni particolare, mgari sono interessati solo al risultato estetico ed a risparmiare qualche euro senza chiedersi come si è arrivati ad avere quel risparmio.

Noi prima di arrivare a scegliere il rivenditore giusto ne abbiamo girati ben sei (tra l'altro uno ci ha fatto il preventivo e poi abbiam scoperto che ha chiuso :shock: , un'altro non risulta tra i rivenditori autorizzati)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#80
scusate se mi inserisco nuovamente, apro una parentesi sugli eldom.

qualche giorno fa, vado dal mobiliere di cui ho decantato l'ignoranza qualche post fa, e nel dialogo in cui gli spiegavo quali erano le peculiarità della cucina a cui assolutamente non volevo rinunciare, ho menzionato anche il piano cottura in cristallo, della Teka.

lui chiaramente stra-contento perchè è un rivenditore (io non lo sapevo), mi comincia a decantare la qualità del prodotto e poi mi spara un missile terra aria sul costo di quel piano cottura.

ora io capisco che voi dovete mangiare a fine mese, ma se trovo il piano cottura a 450 € tu rivenditore me lo potrai proporre a 650/700 considerando un aumento del 40/45% non a 1200 €, cosa sono rimbecillito ... poi per carità sto parlando di un mobiliere che per farmi un preventivo voleva la matematica certezza che comprassi la cucina da lui ...

purtroppo in giro c'è della gente che ti vuole fregare e allora quando vai a fare dei preventivi ci vai preparato per cercare di capire chi cerca di fregarti e chi ti racconta il giusto. Non esistono cucine perfette, ognuna hai i suoi PRO e i suoi CONTRO.

ieri sono stato da un rivenditore di una gentilezza infinita che mi ha detto i pro e i contro di tutte le marche di cucine che vendeva ... mi ripeto non posso sapere se prenderò la cucina da lui, ma sicuramente ha guadagnato miliardi di punti, e questo sulla scelta finale inciderà eccome !!!

#81
duncan ha scritto:Come ci sono rivenditori e rivenditori esistono anche clienti e clienti.
A non tutti interessa la qualità o valutano attentamente ogni particolare, mgari sono interessati solo al risultato estetico ed a risparmiare qualche euro senza chiedersi come si è arrivati ad avere quel risparmio.
aspirazione più che legittima (pur non condividendola, la capisco), l'importante è dichiararla al rivenditore di modo che sappia come impostare la cucina...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#82
ceeep ha scritto::D
Uauuu, quadretto idilliaco e trionfante dove TUTTI hanno trovato la "VIA DELLA VERITA'" :P

...è quindi, forse, giunta l'ora di chiudere questo post e anche il post "ummmmmm...preventivo euromobil":

- i rivenditori daranno preventivi dettagliati e gratis, ma senza dettaglio prezzo- i clienti non li fotocopieranno e non li porteranno ad altri rivenditori
- i disegni sono di proprietà del rivenditore
- la qualità si paga
- gli eldom non vanno scorporati

ricordando cmq che:
- se uno ti vuole fregare, ti frega
- se un cliente è un povero illuso, tu vendi 3 cucine
- se un cliente fosse ricco e illuso, chissà quante...

:lol: :lol: :lol:
...ma siamo pazzi? :? ,io senza prezzi dettagliati non compro niente,e così non ho mai conosciuto nessuno che considerasse serio un commerciante di mobili che non consegna preventivi dettagliati,magari senza disegni (anche perchè talvolta son talmente brutti che è meglio non averli),ma dettagliati con il prezzo per ogni singolo pezzo.

#83
Glamazon ha scritto:
ceeep ha scritto::D
Uauuu, quadretto idilliaco e trionfante dove TUTTI hanno trovato la "VIA DELLA VERITA'" :P

...è quindi, forse, giunta l'ora di chiudere questo post e anche il post "ummmmmm...preventivo euromobil":

- i rivenditori daranno preventivi dettagliati e gratis, ma senza dettaglio prezzo- i clienti non li fotocopieranno e non li porteranno ad altri rivenditori
- i disegni sono di proprietà del rivenditore
- la qualità si paga
- gli eldom non vanno scorporati

ricordando cmq che:
- se uno ti vuole fregare, ti frega
- se un cliente è un povero illuso, tu vendi 3 cucine
- se un cliente fosse ricco e illuso, chissà quante...

:lol: :lol: :lol:
...ma siamo pazzi? :? ,io senza prezzi dettagliati non compro niente,e così non ho mai conosciuto nessuno che considerasse serio un commerciante di mobili che non consegna preventivi dettagliati,magari senza disegni (anche perchè talvolta son talmente brutti che è meglio non averli),ma dettagliati con il prezzo per ogni singolo pezzo.
:(
OVVIAMENTE i post vanno letti dall'inizio e CAPITO il senso... :shock:
OVVIAMENTE c'era dell'ironia :wink: , ma non nel "passaggio incriminato", ma già + a monte, infatti OVVIAMENTE IL POST NON E' CHIUSO
:P :P :P

ps - per quanto riguarda il "passaggio incriminato" sono da uovo e da latte, basta che si capisca che diamine mi vendono (con distinta pezzi) e x quanto, se poi mi danno anche il dettaglio prezzi gli faccio una nota di merito...

#84
ccd ha scritto:
ceeep ha scritto::D
Uauuu, quadretto idilliaco e trionfante dove TUTTI hanno trovato la "VIA DELLA VERITA'" :P

...è quindi, forse, giunta l'ora di chiudere questo post e anche il post "ummmmmm...preventivo euromobil":

- i rivenditori daranno preventivi dettagliati e gratis, ma senza dettaglio prezzo
- i clienti non li fotocopieranno e non li porteranno ad altri rivenditori
- i disegni sono di proprietà del rivenditore
- la qualità si paga
- gli eldom non vanno scorporati

ricordando cmq che:
- se uno ti vuole fregare, ti frega
- se un cliente è un povero illuso, tu vendi 3 cucine
- se un cliente fosse ricco e illuso, chissà quante...

:lol: :lol: :lol:
quantomeno lacunosa come sintesi... ma va bene così... non si può "raggiungere" tutti... :lol:
:oops: :oops: :oops:
NOOOO daiiiii così mi fai arrossire....
In realtà non sono poi IRRAGGIUNGIBILE, se ti impegni ci arrivi anche tu!!! :lol: :lol: :lol:

sul "lacunosa" vale quanto detto sopra...

#85
bonesprit ha scritto:
raistlin ha scritto:


ultima cosa e poi attendo repliche, un mobiliere della mia zona, mi ha detto che nonostante avessi la planimetria e avessi perso 1 ora, fra visionare la cucina e spiegargli quali punti fissi c'erano, mi ha detto che per farmi un preventivo sarei dovuto andare con la mia ragazza (che lavora facendo i turni a degli orari impossibili) e inoltre voleva che a parole gli confermassi che avrei comunque acquistato la cucina, sono uscito che non sapevo se ridere o piangere (ho deciso di ridere).

e adesso per farmi fare un preventivo di quella cucina mi tocca farmi un 20 di KM in più, ma ritornare da quel mobiliere e sentirmi dire un'altra volta certe cose, assolutamente no.


aprirò poi un capitolo sugli agenti di zona ... "A VOLTE" sono delle BESTIE !!!
uhmm sinceramente io non ci tornerei..ma che discorsi sono?? non siamo mica all'asilo ...la scelta della cucina va presa con calma e serenità ..mica si può decidere su 2 piedi :?... questo discorso mi ricorda tanto quello dei fantomatici " ingrossi dell'arredamento" dove se non firmi subito non hai lo sconto stratosferico...figuriamoci!!!detto ciò anche io ho trovato diverse opzioni...chi mi ha rilasciato un foglio scritto a penna con il totale,chi nulla e chi invece mi ha lasciato persino i disegni :shock: .M i è stato anche detto che non venivano rilasciati perchè " sono voci che il cliente non capirebbe"(ma che stai a piglià per...?)..inizialmente ci sono rimasta male ,ma poi leggendo e rileggendo le pagine del forum ,gli interventi di blualthea(ke donna! 8) )..ho capito che "la verità sta un po' nel mezzo" e concludo citando quello che proprio leiha scritto tempo fa sull'argomento e che mi trova pienamente daccordo...!
"sembra che i venditori siano il nemico e tu la povera malcapitata che è capitata nelle grinfie di persone senza scrupoli...che per :) difendersi è "costretta" a dire il suo budget...che questa cosa gioverà solo a loro, che lavoreranno meno, a discapito tuo, che pagherai un mucchio di soldi comunque...insomma! Io non so che tipo di esperienze hai avuto, per carità, ma non partire dal presupposto che tutti ti vogliano fregare! Non è così! E' chiaro che un mobiliere sulla tua cucina ci debba guadagnare, parti da questo presupposto. E' altrettanto chiaro che se ti vorrà fregare, non sarà obbligarlo a darti tutti i prezzi nel dettaglio che lo frenerà! Stanne certa..ci sono molti altri modi di farci il "busco"! Sei talmente fissata su questo discorso dei prezzi dettagliati, che rischi di perdere di vista l'obbiettivo: avere una buona cucina, con le caratteristiche che vuoi, al prezzo che ritieni opportuno. Per avere questo, devi dare prima di tutto queste informazioni al mobiliere. Punto. E non perché così il "furbetto scansafatiche" lavora meno...ma perché in questo modo ci sono molte più probabilità che ne usciate soddisfatti ENTRAMBI e in meno tempo. Tutto qui. Do ut des, con sincerità e trasparenza di entrambi. E poi...di una cucina non compri solo pensili e basi...compri una serie di valori aggiunti: consulenza, montaggio, assistenza postvendita (IMPORTANTISSIMI tutti! una splendida cucina mal progettata o montata male può diventare un incubo! Una cucina "low cost", ma ben progettata, armoniosa e ben montata può fare la differenza!Peggio un filotop siliconato male che un sopratop montato come si deve!)...io penso che sia più importante chiarire QUESTI aspetti con il venditore, prima del resto...avere il prezzo dei singoli elementi a che ti serve? io non capisco...vuoi vedere da sola dove riesci a limare? Scordatelo...scegliere un pezzo rispetto ad un altro, normalmente comporta il dover variare altri pezzi, tener conto di altri fattori, e spesso fanno fatica a starci dietro i venditori, figuriamoci un "profano"...credi che metterti i prezzi dettagliati ti dimostri la serietà e la trasparenza del venditore? Fidati, non è così...! E' vero che ci sono onesti e disonesti, e questo in tutti i settori e gli ambienti...ma non pensare di poter fare la "scrematura" in base a chi ti dice un prezzo preciso e chi no...perché il disonesto, proprio in quanto tale, ti vorrà fregare comunque! Anzi! Se riesce a capire che cosa vuoi, qual è il tuo metro di giudizio per scegliere un mobiliere rispetto ad un altro, certo te lo darà! Ti darà tutti i prezzi che vuoi! E tu sarai così felice di aver ottenuto quello che volevi che ti sembrerà subito bravo e capace, e perderai di vista lo scopo finale, che rimane uno: arrivare al giorno in cui ti monteranno la cucina e dire: caspita! Ho speso bene i miei soldi(che siano 5.000 o 50.000, i soldi vanno spesi bene) ! Mi sono affidata alla persona giusta!
Nessuno-ti-regala-nulla. Questa è la questione: spesso, a fronte di un prezzo minore su uno stesso prodotto, c'è dietro un servizio peggiore. Non sempre, ma spesso. E questa non è un'opinione, ma legge di mercato, che può come tutto avere le sue eccezioni ma di base viaggia così... Ergo...quando esci da un posto convinto di aver fatto un affarone...è altamente probabile che tu abbia preso una sòla ...
Detto questo...è chiaro che non siamo tutti Bill Gates e bisogna fare i conti con i portafogli...ma proprio per questo credo che si debba farci i conti in tasca prima, e orientarci su un prodotto che pensiamo valga quei soldi! Non pretendiamo di pagarlo meno di quello che vale, accontentiamoci di pagarlo il giusto! Perché meno di quello che vale, apriamo gli occhi, non lo pagheremo (quasi) mai...e il gioco al ribasso, diminuisce la qualità delle cose, e non ci sono santi! Quindi ben venga cercare il miglior rapporto qualità/prezzo...ma la qualità...REimpariamo a riconoscerla...e cerchiamo di non sentirci "fregati" se le cose non le paghiamo meno, ma semplicemente il giusto....qual è il giusto, dunque...? Il giusto è quello che siamo disposti a spendere per esse, senza poi farsi prendere da rimorsi o sensi di colpa, o rimpianti, o vivere schiavi delle cose che abbiamo comprato. Il giusto, lo possiamo stabilire solo noi qual è, in base al valore che gli diamo: non sarà un listino dettagliato a farcelo scoprire.

Mi scuso come sempre per la lungaggine...ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore...non sono mobiliere, faccio tutt'altro tipo di mestiere, ma ho sempre cercato di mettere al primo posto la qualità, in quello che faccio. E mi abbatte davvero tanto vedere che invece oggi sta diventando l'ultimo metro con cui si giudicano le cose...davvero tanto...
_________________
Blualthea
MITTTIIIKKAAA 8) :lol:




:
uéééé bonesprit :D !
Torno dalla mia minivacanza compleannesca di famiglia (il cane mi faceva gli anni il 14 luglio, il fidanzato il 15 ed io il 16 :wink: ), e mi ritrovo addirittura CITATA...tra l'altro in uno dei miei "sproloqui" più lunghi :wink: (la sintesi non è una mia virtù :wink: ) .....ué mi son montata la testa alla grande :twisted: !!!! Da oggi mi faccio dare del VOI :twisted: ..... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte....grazie :D ! Hai scritto delle cose molto gentili e carine :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#86
una quotata per bonespirit e un abbraccio per lasempresintetica( :lol: )blu!!!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#87
ciao ammorrreee ariaaaa....

a settembre inizio a venirti a trovare eh !!!!

E' che ora sono più incasinata che mai perché oltre al lavoro, oltre alla casa...mercoledì scorso il mio uomo è stato così pazzo da chiedermi "in sposa" :oops: ...io così pazza da accettare :oops: ...e dunque ora in questi mesi ci devo infilare pure il "marriage" :twisted: :twisted: :twisted:
Scherzo...ovviamente sono STRA felice :D , ma il tempo non so più dove andarlo a prendere 8) ... conosci mica un mobiliere che venda pure abiti da sposa così ottimizzo :twisted: .....???? :lol: :lol: :lol:

PS
Sono in OT lo so lo so!!!! Ma insomma ci si sposa una volta sola :D ...almeno spero :shock: .... :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#89
supersposinaaaaaa!!!!! ha mp :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#90
evvivaaa :lol: :lol:!!congratulazioni anche al futuro fortunato marito... beh cosi con la tua matrix chissà quali manicaretti gustosi preparerai :lol: ....ps ti ho citato perchè hai detto parole sante,ancheio nella nebbia dei preventivi, stavo perdendo l'obbiettivo finale ,che è quello di avere una cucina bella e ben montata, non il dettaglio dei costi,bacioni :wink:
Bonesprit