La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Terji ha scritto:direi che non dovrebbero dare nessun problema... :wink:
Perchè allora, trovo sempre scritto che un buon letto per il molle indipendenti, dovrebbe essere una superficie rigida uniforme, o un sommier o al max 14 doghe larghe...?
Qui non mi trovo in nessuna di queste condizioni, o meglio mi trovo in una via di mezzo...supporto rigido, ma non uniforme e 18 assi di legno.
Il letto costa molto e devo essere certo dell'acquisto...

#4
uniforme è uniforme... non presenta scalini o malformazioni. non è vero, inoltre, che ci vogliono le doghe larghe. adesso come adesso vanno le 24 doghine che saranno al max di 4 cm :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Terji ha scritto:uniforme è uniforme... non presenta scalini o malformazioni. non è vero, inoltre, che ci vogliono le doghe larghe. adesso come adesso vanno le 24 doghine che saranno al max di 4 cm :wink:
Io ti credo, ma non capisco però perchè nella garanzia Simmons del materasso, c'è scritto nel caso di doghe, di usare solo reti a doghe larghe...
Perchè scrivono questo? Una molla tra una doga e l'altra va a "vuoto" se non ha sotto un supporto?

#6
occhiscuri ha scritto: Una molla tra una doga e l'altra va a "vuoto" se non ha sotto un supporto?
be' teoricamente non è proprio sbagliato, solitamente i materassi a molle indipendenti hanno le molle di piccolo diametro e qualche molla potrebbe lavorare ... a vuoto.

E' anche vero che le molle sono all'interno del materasso, con strati di tessuti da supporto ... e comunque personalmente preferisco una superficie che permetta il passaggio dell'aria ad una chiusa con tavoloni larghi :wink:

Piuttosto quel tipo di ... rete mi pare una superficie abbastanza rigida