La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho optato per cucina laccata bianca (colonne e pensili), basi rovere grigio per staccare con altri mobili in rovere chiaro.

Come te ho una penisola staccata fatta come una "L" che ho fatto in corian bianco (400.00 euro circa al metro lineare). Se vuoi c'è un materiale simil corian e più economico che si chiama Pralin.

Altrimenti potresti fare quel piano in rovere grigio o moro per staccare un po' :roll:
Io non lo farei come il pavimento.

#17
grazie Ing...Corian non so cosa sia, hai delle foto della penisola a L?mi saresti di grande aiuto.
Il mobilieri mi ha detto che dovrei farla in legno laminato, visto che in legno massello si rovinerebbe con i fornelli...qualcuno ha visto come vengono i piani in legno laminato? risultato naturale o si vede che non è legno?
Pensavo proprio al rovere grigio

#18
Non ho foto perchè l'ho appena ordinata e non aveva nessuna cucina in esposizione in laccato bianco e rovere grigio. Se vuoi posso mandarti il disegno che mi hanno fatto?

#19
Ciao Vale!

Un'amica ha ordinato una cucina in laminato bianco con top in starlight nero. Ancora non le e` stata consegnata, ma mi ha fatto vedere una foto di una cucina molto simile alla sua su Bravacasa di Giugno (potrebbe essere ancora in edicola) e trovo che sia molto elegante.

Anzi trovo che un simile abbinamento stia molto bene con i listoni di rovere a pavimento.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, credio che Electrolux e Rex facciano parte dello stesso gruppo. Personalmente ho ordinato una cucina Schiffini con elettrodomestici Elektron, che non dovrebbero essere altro che gli Elekrolux rimarchiati x Schiffini. La qualita` dovrebbe essere media.

#20
grazie ing...se puoi mandarmi il disegno mi fai un favore.
Bruttissimo decidere così in fretta colpa mia che sono in ritardo...
Lunedì devo confermare!!!!
Se avete ancora consigli, foto etc dite puretutto mi è utile
Grazie Vale

#22
Vale, se hai la porta in alluminio potresti fare i pensili in vetro col profilo in alluminio, le maniglie alluminio e poi il top e la penisola in laminato finitura alluminio.
Ho visto una cucina con la basi in laminato rovere moro e i pensili tutti in laminato alluminio, era proprio bella. Sul bianco staccherebbe poco, ma potresti valorizzare tutto coi colori degli accessori.
Io non ho capito come sarebbe la penisola sospesa... il piano è attaccato al soffitto con dei tiranti? O ha "le gambe"? Anche queste, eventualmente, le potresti fare in alluminio.
Immagine
Immagine

#23
si Lorena, i pensili sono già in vetro con profili in alluminio, poi due mensole in acciaio..la base della cucina con i cassetti e bianca con i profilini in acciaio.
La penisola è una L quindi dal un lato è fissata al muro, dall'altro la L fa da sostegno..ecco non so di che materiale fare questa L...

#24
Archivale ha scritto:si Lorena, i pensili sono già in vetro con profili in alluminio, poi due mensole in acciaio..la base della cucina con i cassetti e bianca con i profilini in acciaio.
La penisola è una L quindi dal un lato è fissata al muro, dall'altro la L fa da sostegno..ecco non so di che materiale fare questa L...
Ora ho capito, invece di un piede è come se fosse il fianco di una base... ma senza base :wink:
La mia idea di farla in laminato color alluminio? Resterebbe in tema coi particolari che hai.
Immagine
Immagine

#25
x Lorena: esiste il laminato in alluminio?mai sentito...
Se esiste potrebbe andare bene per la struttura della penisola a cui aggiungere il top...ci sono foto o esempi di qeusto laminato?
Grazie

#26
Archivale ha scritto:x Lorena: esiste il laminato in alluminio?mai sentito...
Se esiste potrebbe andare bene per la struttura della penisola a cui aggiungere il top...ci sono foto o esempi di qeusto laminato?
Grazie
Io l'ho visto esposto nel mobilificio dove prenderemo la cucina (sono artigiani). Mi ha detto che era laminato e sembrava davvero alluminio (a non toccarlo, naturalmente). Ne avevano anche una versione finta ondulata! Hai presente la famosa Schiffini, con le ante metalliche a coste? Tipo così, con le costrine più strette, ma in realtà era piatto a passarci la mano. Era una illusione data da un gioco di chiaro-scuro.
Noi vogliamo la cucina in legno, ma se avessimo deciso per il laminato avrei fatto un pensierino su quella cucina, era un bell'effetto.
Es. fotografici non ne ho.
Immagine
Immagine

#27
Archivale ha scritto:bene vedo di non essere sola a scegliere la cucina bianca
Io anche l'ho scelta bianca, bianco lucido con top bianco, un paio di vetrine bordate alluminio giusto per movimentare le superfici.
Trovo che il bianco abbia un potere enorme nell'ingrandire gli ambienti piccoli, porta luminosità e non stanca mai. Al contrario di qualunque colore, che è inevitabilmente figlio delle mode del momento.

#29
grazie lorena, devo vedere se il mio falegname lo può fare..spero
Magari la penisa in alluminio e il top bianco..potrebbe stare bene