La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ke prodotti usare per lavare il gres porcellanato?

#1
Salve a tutti. L appartamento è nuovo di zecca. A terra c è un gres porcellanato tutta massa, fugato 3mm, un pò ruvido, tranne nel bagno dove c è un gres porcellanato smaltato meno ruvido.
Mi hanno consgigliato di lavare con acqua e aceto e stop.
Io ho lavato, per ora solo una volta e gli stracci si consumano come niente!!!
Ho provato spazzolone + straccio + acqua e aceto...e per ora il risultato non è il massimo ma mi hanno detto che devo lavare più volte per arrivare a fare brillare i pavimenti, perchè erano tutti impolverati causa i lavori.
La cosa che ho notato è che gli stracci normali per lavare i pavimenti si consumano ad ogni lavata!!!
Ci sono prodotti specifici per pulire bene il gres porcellanato tutta massa?
Mi date qualche consiglio? Grazie mille.

Re: Ke prodotti usare per lavare il gres porcellanato?

#2
casarobocop ha scritto:Salve a tutti. L appartamento è nuovo di zecca. A terra c è un gres porcellanato tutta massa, fugato 3mm, un pò ruvido, tranne nel bagno dove c è un gres porcellanato smaltato meno ruvido.
Mi hanno consgigliato di lavare con acqua e aceto e stop.
Io ho lavato, per ora solo una volta e gli stracci si consumano come niente!!!
Ho provato spazzolone + straccio + acqua e aceto...e per ora il risultato non è il massimo ma mi hanno detto che devo lavare più volte per arrivare a fare brillare i pavimenti, perchè erano tutti impolverati causa i lavori.
La cosa che ho notato è che gli stracci normali per lavare i pavimenti si consumano ad ogni lavata!!!
Ci sono prodotti specifici per pulire bene il gres porcellanato tutta massa?
Mi date qualche consiglio? Grazie mille.
andiamo bene! l'ho scelto anche io... se mi dici così mi scoraggio fin da ora!!!!
ma un po' di sapone di marsiglia per non saper nè leggere nè scrivere lo hai provato?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Ke prodotti usare per lavare il gres porcellanato?

#4
casarobocop ha scritto:Salve a tutti. L appartamento è nuovo di zecca. A terra c è un gres porcellanato tutta massa, fugato 3mm, un pò ruvido, tranne nel bagno dove c è un gres porcellanato smaltato meno ruvido.
Mi hanno consgigliato di lavare con acqua e aceto e stop.
Io ho lavato, per ora solo una volta e gli stracci si consumano come niente!!!
Ho provato spazzolone + straccio + acqua e aceto...e per ora il risultato non è il massimo ma mi hanno detto che devo lavare più volte per arrivare a fare brillare i pavimenti, perchè erano tutti impolverati causa i lavori.
La cosa che ho notato è che gli stracci normali per lavare i pavimenti si consumano ad ogni lavata!!!
Ci sono prodotti specifici per pulire bene il gres porcellanato tutta massa?
Mi date qualche consiglio? Grazie mille.
Ciao, Se il pavimento è nuovo,dopo posato va lavato con acidi appositi che tolgono residui di colle e stuccature,se non è stato fatto ti convine farlo. Vai dove vendono piastrelle perchè in genere li trovi là questi prodotti a base acida.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: Ke prodotti usare per lavare il gres porcellanato?

#5
Anche io ho le piastrelle appena posate a casa e si tratta appunto di gres porcellanato. Il rivenditore mi ha consigliato di usare un detergente NEUTRO che mi fornirà lui al costo di 10 euro. Dice che un barattolo dovrebbe durarmi 2-3 mesi, quindi alla fine il costo non è alto.
Non usare prodotti acidi, non vanno bene per il gres porcellanato!
Il mio consiglio è comunque quello di rivolgerti al rivenditore...
Ciao!

#6
Dopo 1 anno e due mesi dalla presa di possesso di casa....il mio pavimento fa ancora schifo, dopo averci messo sopra prodotti acidi e nn, saponi, detergenti appositi, aceto, candeggina, alcol...di tutto, dopo aver strofinato mattonella per mattonella in ginocchio. E gli stracci vanno via che è una bellezza. Il problema è che fa proprio schifo, sembra che abbia vent'anni (nn uno!) e che da allora nn sia mai stato lavato!
Comunque io ora ho rinunciato, faccio finta di nn vederlo...lo lavo, è igienico (almeno lo spero) e va bene così
In bocca al lupo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
Domenica mio marito si è spaccato la schiena per pulire per la prima volta dalla fine dei lavori il nostro pavimento NERO Pietre Native di Casalgrande.
Prima una passata con il prodotto Keranet consigliato dal piastrellista, poi 2/3 passaggi con la macchina lavapavimenti. E infine 2/3 passaggi con spazzolone e straccio con sola acqua.
Adesso pare proprio perfetto ma che fatica ragazzi!

#8
qual'è l'esatta procedura di utilizzo del keranet? dice di passarlo con la spazzola, si ma come? e le fughe?
:roll:

#9
magister ha scritto:qual'è l'esatta procedura di utilizzo del keranet? dice di passarlo con la spazzola, si ma come? e le fughe?
:roll:
Noi lo abbiamo passato piastrella per piastrella + zoccolino usando una spugnetta un po' abrasiva.
Poi abbiamo risciacquato varie volte.
Il Keranet esiste in 2 versioni. Una più forte e l'altra meno. Noi abbiamo preso quest'ultima che non necessita di protezione per le fughe ma toglie comunque i residui di cantiere.
Se usi quello forte c'è scritto di proteggere le fighe bagmnandole prima abbondantemente.

#10
rucola ha scritto:
magister ha scritto:qual'è l'esatta procedura di utilizzo del keranet? dice di passarlo con la spazzola, si ma come? e le fughe?
:roll:
Noi lo abbiamo passato piastrella per piastrella + zoccolino usando una spugnetta un po' abrasiva.
Poi abbiamo risciacquato varie volte.
Il Keranet esiste in 2 versioni. Una più forte e l'altra meno. Noi abbiamo preso quest'ultima che non necessita di protezione per le fughe ma toglie comunque i residui di cantiere.
Se usi quello forte c'è scritto di proteggere le fighe bagmnandole prima abbondantemente.
si anche io ho usato questo prodotto e nello stesso sistema vostro, sulle piastrelle con spugnetta abrasiva e nelle fughe con la spazzola, ed il mio pavimento che dopo vari lavaggi con ammoniaca e detersivi vari sembrava sempre sporco è tornato come nuovo ed ora basta una passata di straccio con un detersivo qualsiasi :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#11
alemonal ha scritto:si anche io ho usato questo prodotto e nello stesso sistema vostro, sulle piastrelle con spugnetta abrasiva e nelle fughe con la spazzola, ed il mio pavimento che dopo vari lavaggi con ammoniaca e detersivi vari sembrava sempre sporco è tornato come nuovo ed ora basta una passata di straccio con un detersivo qualsiasi :wink:
se posso permettermi, hai mai provato acqua e aceto? Me lo ha consigliato il piastrellista e secondo me è fenomenale :D

#12
rucola ha scritto:
alemonal ha scritto:si anche io ho usato questo prodotto e nello stesso sistema vostro, sulle piastrelle con spugnetta abrasiva e nelle fughe con la spazzola, ed il mio pavimento che dopo vari lavaggi con ammoniaca e detersivi vari sembrava sempre sporco è tornato come nuovo ed ora basta una passata di straccio con un detersivo qualsiasi :wink:
se posso permettermi, hai mai provato acqua e aceto? Me lo ha consigliato il piastrellista e secondo me è fenomenale :D
sinceramente no, ma ormai l'ho sgrassato e pulito bene quindi con un semplice detersivo e una passata di straccio viene subito pulito. grazie comunque del consiglio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#13
Anch'io ho un pavimento della casalgrande, gres porcellanato satinato e, dopo 4 anni fa abbastanza schifo.
Il prodotto Keranet dove si trova? Grazie!

P.S: se avete messo un pavimento di gres ruvido, rassegnatevi ad investire in pezze per pavimento,perchè "mangia" gli stracci che è una bellezza!

#14
Ciao, il keranet si trova comunemente nei negozi di piastrelle e anche di materiali edili...
L'ho usato recentemente (con successo) sulle fughe nere del pavimento in gres lappato colore antracite del bagno, dopo che queste erano diventate praticamente bianche causa lavori e non volevano andare via nonostante 2 giorni di pulizia con vaporetto e spazzola... :wink:

#15
..io ho messo il gres porcellanato della cerdomus pietra di borgogna..a distanza di due anni la superficie che è ruvida da chiara è diventata grigia...dopo la posa ho usata il keranet della mapei..li per li sembra chiaro e pulito ma dopo qualche giorno lo sporco catturato dalla superficie riemerge..allora ho usato il detrdek della fila e poi tutti i prodotti della fila filacleaner ecc. sono diventata un polo chimico in casa e poi aceto varacchina..adesso ho rinunciato appena potrò smantellerò tutta casa... :cry: