La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
I criteri per scegliere i padrini o le madrine sono la loro testimonianza di fede, perché rappresentano la Chiesa che aiuta i genitori, che sono comunque i primi responsabili, nell’educazione cristiana dei piccoli. Perciò devono aver ricevuto la cresima, avere più di 16 anni, non essere genitori dei battezzandi, né loro fidanzati o coniugi in caso di adulti, non essere conviventi o sposati solo civilmente, non aver procurato il divorzio, condurre una vita ecclesiale (perciò essere praticante e dare l’esempio nella vita) e confessarsi.

#5
Bohh mi pareva che fosse solo consuetudine e non regola proporre madrine e padrini non genitori. Evidentemente mi sbaglio.. :roll:

#8
Franco ha scritto:I criteri per scegliere i padrini o le madrine sono la loro testimonianza di fede, perché rappresentano la Chiesa che aiuta i genitori, che sono comunque i primi responsabili, nell’educazione cristiana dei piccoli. Perciò devono aver ricevuto la cresima, avere più di 16 anni, non essere genitori dei battezzandi, né loro fidanzati o coniugi in caso di adulti, non essere conviventi o sposati solo civilmente, non aver procurato il divorzio, condurre una vita ecclesiale (perciò essere praticante e dare l’esempio nella vita) e confessarsi.
:shock: :shock: Caspita!! Se devono avere tutte queste caratteristiche....BUONA RICERCA! :lol: :lol: :lol:

#9
domovoy ha scritto:
Franco ha scritto:I criteri per scegliere i padrini o le madrine sono la loro testimonianza di fede, perché rappresentano la Chiesa che aiuta i genitori, che sono comunque i primi responsabili, nell’educazione cristiana dei piccoli. Perciò devono aver ricevuto la cresima, avere più di 16 anni, non essere genitori dei battezzandi, né loro fidanzati o coniugi in caso di adulti, non essere conviventi o sposati solo civilmente, non aver procurato il divorzio, condurre una vita ecclesiale (perciò essere praticante e dare l’esempio nella vita) e confessarsi.
:shock: :shock: Caspita!! Se devono avere tutte queste caratteristiche....BUONA RICERCA! :lol: :lol: :lol:
Io non ne conoscerei nessuno...fortuna che non battezzeremo i nostri figli :mrgreen: ...lo faranno loro da grandi se lo ritengono opportuno
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
il padrino e la madrina non sono altro che le persone che educheranno e cresceranno, staranno vicini e saranno presenti nel caso di dipartita die genitori .. :(
è il voler dare una continuità famigliare quando i ocmponenti della famiglia vengono a mancare
ovvimanet edevono farli crescere sencondo le leggi della chiesa..etc..etc..

mamma..se mi ricordo ancor a'ste cos eda quando andavo a catechismo da piccola..
:shock:

e che ci son voluta andar io..fosse stato per mia madre.. potevo pure studiare gli et e diventare buddhista o altro ..
l'importante è scegliere da soli.. e come lei ..ho abbandonato la VIA .. :)

se uno vive nel bene e fa del bene.. ha fatto tutto ciò che c'era da fare ;)
in compenso adesso c'è nonna che ci fa le prediche, prega e tutto il resto per tutta la famiglia :D

#12
:evil: io sarei stata scelta per farla a mio nipote, ma ovviamente mi mancano almeno 3 caratteristiche... :evil:

fanno delle ricerche in merito? e se non dicessi nulla?
scusate se sono blasfema :twisted:

#13
certo che possono essere loro i padrini/madrine...almeno nella mia parrochhia. mia sorella e mio cognato lo hanno fatto per la loro figlia

Ciao
Simo

#14
[/quote]Inviato: Gio Giu 16, 2005 10:41 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

il padrino e la madrina non sono altro che le persone che educheranno e cresceranno, staranno vicini e saranno presenti nel caso di dipartita die genitori ..
è il voler dare una continuità famigliare quando i ocmponenti della famiglia vengono a mancare

voler bene al bambino e non essere dei pazzi criminali.
secondo me dovrebbe bastare questo.
nessuno mi aiuta??
vanno a verificare ceh sia cresimata?!?!?!!?!?
la citazione è quella sopra. :x

#15
I miei genitori l'hanno fatto per il battesimo di mia sorella a suo tempo, perchè non volevano rompere le scatole a nessuno....