La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Skyline ha scritto:qualitativamente parlando meglio il solid a mio parere......
quoto... solidtop (o più in generale "stratificato"... dato che ci sono altre aziende che ti danno lo stesso piano ma a un prezzo più contenuto)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
a domanda secca, risposta secca: solidtop.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
mmm ...
tre pareri a favore del solidtop e uno a favore dell'unicolor ...
tradotto vorrebbe dire 1000 euro del solidtop contro 650 euro dell'unicolor ...

ma ora vi chiedo : come sono al tatto ? e alla vista ? e dopo l'uso di alcuni anni ?

GRAZIE CIAO CIAO

#7
alber ha scritto:ma ora vi chiedo : come sono al tatto ? e alla vista ? e dopo l'uso di alcuni anni ?
1- dipende dalla finitura
2- dipende dalla finitura
3- dipende da come lo tratti e dalla finitura

:lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
che cosa sono il solid top e unicolor???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#9
viva la sincerità di marzia

comunque a quanto mi risulta
1) solidtop è un laminato HPL alto spessore (stratificato) che viene montato su una struttura di (?) alluminio per ottenere un top di spessore a piacere

2) Unicolor è un laminato HPL di colore uniforme in tutta la sezione (che presumo si possa usare anche per fare i top tipo solid top)

per cui alla domanda secca posta da alber non è possibile rispondere se non entrando nello specifico delle finiture come sottolineato da ccd

#10
provetto ha scritto:viva la sincerità di marzia
perchè...gli altri non siamo stati sinceri? :roll:

marzia tu non c'entri... :wink: :
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
........ entrando nei dettagli a mio parere è meglio un solid perchè non ha il suppporto in truciolare sotto , soprattutto se si utilizza la lastra senza supporto sp. 1,2 ....... salvo posizionamento eldom eh....
Skyline

#12
Ka ha scritto:
provetto ha scritto:viva la sincerità di marzia
perchè...gli altri non siamo stati sinceri? :roll:

marzia tu non c'entri... :wink: :
non volevo offendere nessuno :( era solo che non capivo quale differenza si potesse trovare tra 2 laminati HPL, del tutto simili nelle prestazioni, senza entrare nel dettaglio delle reali differenze

per complicare la vita ad alber :twisted: ti dirò che per me la soluzione migliore potrebbe essere un piano in solidtop ma con la lastra di laminato unicolor, non so se ne producono.. nel caso posso pensare di mettere su un nuovo business, anche se il momento non è dei migliori :wink:

#13
provetto ha scritto:ti dirò che per me la soluzione migliore potrebbe essere un piano in solidtop ma con la lastra di laminato unicolor, non so se ne producono.. nel caso posso pensare di mettere su un nuovo business, anche se il momento non è dei migliori :wink:
business sfumato... esiste già lo stratificato nucleo colore :lol:

peccato che sia disponibile in pochi colori, normalmente bianco, nero, grigio perla e magnolia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto:
alber ha scritto:ma ora vi chiedo : come sono al tatto ? e alla vista ? e dopo l'uso di alcuni anni ?
1- dipende dalla finitura
2- dipende dalla finitura
3- dipende da come lo tratti e dalla finitura

:lol:
riporto su il topic perchè mi interessa (la dolce metà si è innamorata di un solidtop opaco che contiene resina color antracite). Che tipo di finitura è? In generale, che tipo di finiture esistono per i solidtop?
(trad: che domande posso fare al rivenditore?) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo