La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rosso, verde e...teak! cercasi consigli urgenti

#1
Buongiorno a voi,
io e il mio ragazzo siamo sull'orlo di una crisi famigliare a causa della scelta dei colori con cui titeggiare la zona giorno :?
I mobili saranno in teak con i frontali laccati lucidi color caffè, divano marrone, il pavimento è chiaro (beige, bianco sporco).
La mia idea era di fare tutte le pareti crema o beige tranne una, quella dietro la zona tv, che vorremmo dipingere di un colore diverso che stacchi e ravvivi un pò l'ambiente.
Io ho proposto il color porpora o terra bruciata, il fidanzato dice arancione o verdino.
Il mio dubbio è: con il verdino non spengo troppo l'ambiente? e che colori posso abbinare nei complementi? io non vorrei rinunciare a delle belle tende rosse, vasi di vetro rosso etc. che secondo me risalterebbero molto con il teak+color caffè dei mobili.

Che dite?
Ale

#2
ciao...perchè non fare la parete color caffè come i frontali? e poi ci metti tutto il rosso che vuoi... tende , vasi, cuscini...

se caffè ti sembra osare troppo si può ripiegare su un caffelatte! (che non è solo una battuta...) :wink: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:ciao...perchè non fare la parete color caffè come i frontali? e poi ci metti tutto il rosso che vuoi... tende , vasi, cuscini...

se caffè ti sembra osare troppo si può ripiegare su un caffelatte! (che non è solo una battuta...) :wink: :lol:
Quoto in pieno Ka che in fatto di colori non sbaglia mai un colpo :wink: ! Farei caffè o comunque un tono del marrone la parete, e solo alcuni accessori rossi. Ma non esagerare sennò ottieni quello che io chiamo "l'effetto Barbie", cioè tutto dello stesso colore che poi non risalta più Magari solo le tende, un vaso e che ne so, un quadro con dei dettagli rossi

#4
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto:ciao...perchè non fare la parete color caffè come i frontali? e poi ci metti tutto il rosso che vuoi... tende , vasi, cuscini...

se caffè ti sembra osare troppo si può ripiegare su un caffelatte! (che non è solo una battuta...) :wink: :lol:
Quoto in pieno Ka che in fatto di colori non sbaglia mai un colpo :wink: ! Farei caffè o comunque un tono del marrone la parete, e solo alcuni accessori rossi. Ma non esagerare sennò ottieni quello che io chiamo "l'effetto Barbie", cioè tutto dello stesso colore che poi non risalta più Magari solo le tende, un vaso e che ne so, un quadro con dei dettagli rossi
ciao Bambola...grazie della fiducia! :oops: :wink:

scusate l'OT :oops:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto:ciao...perchè non fare la parete color caffè come i frontali? e poi ci metti tutto il rosso che vuoi... tende , vasi, cuscini...

se caffè ti sembra osare troppo si può ripiegare su un caffelatte! (che non è solo una battuta...) :wink: :lol:
Quoto in pieno Ka che in fatto di colori non sbaglia mai un colpo :wink: ! Farei caffè o comunque un tono del marrone la parete, e solo alcuni accessori rossi. Ma non esagerare sennò ottieni quello che io chiamo "l'effetto Barbie", cioè tutto dello stesso colore che poi non risalta più Magari solo le tende, un vaso e che ne so, un quadro con dei dettagli rossi
ciao Bambola...grazie della fiducia! :oops: :wink:

scusate l'OT :oops:
OT anch'io :oops: : figurati, non mi connetto da un po' ma ricordo bene il tuo gusto estetico :wink: . Ora spero di tornare attiva il più possibile :D

#6
Grazie! Anche io quoto Ka, mi piace l'idea del caffelatte...peccato che il mio fidanzato abbia ancora storto il naso :cry:

Uff, mi sembra un'impresa impossibile...
Comunque grazie ancora dei consigli.
Ale

#7
ka ha sempre un grande gusto, scarterei l'idea del verdino che col marrone fa un po' anni 60.
cosa ne pensi di un rosso india (per intenderci un po' più sul viola) è un pò più freddo del rosso quindi potrebbe essere un compromesso... :roll:
e poi accessori bianchi, per evitare l'effetto barbie...
facci sapere
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"