La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a livello di freschezza il permaflex non ha eguali. lino nel lato estivo, air system, tessuto "rigido"... ovviamente se si va a stare sul myform (o memory in generale) non ci sono termini di paragone come confort... anche se si va a stare un pelino di più sul caldo..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Beh, ci hanno consigliato Dorelan perché erano rivenditori.... :D

Ci hanno fatto vedere e provare il Revency e io ho chiesto le differenze con il Caprice che ci avevi tra l'altro consigliato (ok, la metà delle molle, ma per il resto si somigliano, eventualmente possiamo sceglierlo senza averlo visto e provato?)

Oggi siamo andati in un rivenditore che doveva essere anche Dorelan e ci ha fatto provare Bedding, tra l'altro parlando anche abbastanza male di Dorelan tirando acqua al mulino Bedding.

Comunque sia tra i tre, Simmons Quietude, Dorelan Caprice e Permaflex Excels? Una caratteristica che secondo voi uno ha e un'altro no per escluderne uno o meglio due??

:?:

#18
ovosodo ha scritto:Beh, ci hanno consigliato Dorelan perché erano rivenditori.... :D

Ci hanno fatto vedere e provare il Revency e io ho chiesto le differenze con il Caprice che ci avevi tra l'altro consigliato (ok, la metà delle molle, ma per il resto si somigliano, eventualmente possiamo sceglierlo senza averlo visto e provato?)

Oggi siamo andati in un rivenditore che doveva essere anche Dorelan e ci ha fatto provare Bedding, tra l'altro parlando anche abbastanza male di Dorelan tirando acqua al mulino Bedding.

Comunque sia tra i tre, Simmons Quietude, Dorelan Caprice e Permaflex Excels? Una caratteristica che secondo voi uno ha e un'altro no per escluderne uno o meglio due??

:?:
Ognuno tira acqua al suo mulino, l' hai detto tu.
Io posso dirti che tratto Dorelan da anni e anni e non ho mai riscontrato alcun problema da parte dei clienti, questa mi sembra la pubblicità migliore. Non mi sembra serio il venditore che ha parlato abbastanza male di Dorelan a favore di Bedding .

Sarei curiosa di sapere le motivazioni che lo portano a scartare Dorelan a favore di Bedding... mi viene addirittura il dubbio che sia un rivenditore...

#19
cinzia, magari ha avuto cattive esperienze con dorelan... o, come è più probabile, ha più convenienza a vendere bedding.

io ad esempio, pur essendo rivenditore bedding, mi metto qualche scrupolo a venderla in quanto ho avuto GROSSI problemi come garanzie... come per chi va in giro per materassai sentirà dire non solo cose diverse l'uno con l'altro, ma addirittura anche opposte! :shock:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Terji ha scritto:cinzia, magari ha avuto cattive esperienze con dorelan... o, come è più probabile, ha più convenienza a vendere bedding.

io ad esempio, pur essendo rivenditore bedding, mi metto qualche scrupolo a venderla in quanto ho avuto GROSSI problemi come garanzie... come per chi va in giro per materassai sentirà dire non solo cose diverse l'uno con l'altro, ma addirittura anche opposte! :shock:

Anche i miei genitori trattavano Bedding, ma hanno avuto guarda caso anche loro problemi con le garanzie per cui non la trattiamo più, in ogni caso se avessi in esposizione due aziende analoghe non sparlerei dell' una a favore dell' altra, piuttosto parlerei di vantaggi che un' azienda offre rispetto un' altra....

#21
vabbeh, forse ho solamente esagerato io, il tipo ci ha solamente detto che la Dorelan ha voluto tipo copiare dei prodotti Tempur per farsi strada.

Io gli ho risposto che da quello che ne so Tempur siamo su ben altri prezzi e quindi non capivo quali prodotti potevano aver tentato di clonare.

Forse come dite entrambi tentava solo di portare acqua al suo mulino avendo solo prodotti, appunto, Tempur e Bedding.

Siamo rimasti su questi tre prodotti...

Il Permaflex sulla carta, leggendo le caratteristiche, mi sembra quello meglio carrozzato in generale (Air System, antibatterico...). Di contro ha che di solito preferisco non comprare quello che compra la maggior parte della gente e le grandissime marche perché penso che per essere sulla bocca della gente grazie alla propaganda nei mass-media qualcosa da qualche altra parte per ammortizzare il costo si deve andare a togliere per forza di cose....

Il Simmons sono convinto che sia un ottimo prodotto ma siccome non mi fido del rivenditore con il prezzo migliore (650) e dovrei andare da un altro dove mi costerebbe parecchio di più (720) probabilmente lo scarterò.

Il Dorelan (non era il Caprice ma il Regency quindi superiore) è quello che mi ha fatto la migliore inpressione di qualità generale del prodotto ed è stato il miglior rivenditore (come prove, gentilezza, consigli e professionalità) tra la decina che ho girato in questi giorni.
Di contro è che forse mi aspettavo un prezzo anche se di poco, lievemente inferiore a prodotti di marche più blasonate.

Vi farò sapere, comunque sia siete stati gentilissimi, nel caso conoscessi qualcuno dalle vostre parti che abbia bisogno di un materasso e di due gentili e competenti venditori non esiterò a farvi contattare! :wink:

#22
wow ne hai girati di negozi eh! Non girare troppo però perchè altrimenti ti confondi solo le idee. I consigli che ti han dato terji e cinzia sono ottimi :wink:
Non vendo dorelan dunque non posso esprimermi (o meglio, ce l'avevo anni fa, poi ho preferito continuare con ennerev e permaflex, ma non perchè non mi piacesse la dorelan, ma perchè una ditta in più non mi serviva), comunque non è mica un brutto prodotto :wink:

ps: mi rendo conto che tutto questo girare per negozi vuol dire che i clienti stanno diventando sempre più esigenti... :D
Mobiliere

materasso matrimoniale

#24
ovosodo ha scritto:[..]
Sono in ballo sia il Permaflex Excels, il Simmons Quietude basic [..]Consigli? Differenze?
Stesso dilemma:

Permaflex Excels: 690 euro
Simmons Quietude basic: 700 euro


Consigli?
Grazie.

#25
io alla fine ho preso il Dorelan Caprice a 630 euro comprensivo di coprimaterasso, ma soprattutto per fiducia verso il rivenditore.

Tra i due, sulla carta il Permaflex sembrerebbe migliore, anche se forse alla prova mi piaceva più il Simmons.

A me per il Permaflex avevano fatto un prezzo di 620 e forse 80 euro di più per il Simmons non erano giustificati.

Allo stesso prezzo non so...

Prova se riesci a trovare un prezzo migliore per l'Excel, altrimenti... buona scelta :)

#26
a me il dorelan non è ancora arrivato. Però mi ha piacevolmente colpito per la cura nella fattura del rivestimento (per l'importanza che può avere il rivestimento...)

Se hai voglia di complicarti ulteriormente la scelta cercando un rivenditore Dorelan...

uhm..

#27
Nuovo aggiornamento:

Permaflex Excels (nuovo modello): 690 euro
Permaflex Excels (vecchio modello): 590 euro
Simmons Quietude basic: 700 euro

Che fare? Sulla carta è preferibile il "Permaflex Excels" o il "Simmons Quietude basic"? :?
Grazie.

#28
non sapevo ci fossero due modelli del Permaflex Excels... ma cosa cambia??

sulla carta il Permaflex ha il sistema di areazione e l'antibatterico che mi pare il Simmons non abbia...

Nello stesso tempo Simmons sul sito scrive di aver brevettato lei il sistema a molle indipendenti.
Ora non so in che modo le sue molle siano "più" indipendenti di quelle degli altri costruttori, visto che ormai tutti utilizzano quel sistema nei loro prodotti...

#29
ovosodo ha scritto:non sapevo ci fossero due modelli del Permaflex Excels... ma cosa cambia?? [...]
Nella sostanza nulla. Un semplice, a quanto pare, restyling del modello.

Budget 1000 Euro...circa

#30
DOMANDONA per gli illustri Cinzia e Terji :lol:

Budget 1000 euro ( euro piu' euro meno..)
Molle indipendenti
Matrimoniale abbastanza rigido
misure 160 * 200

Cosa mi consigliate ??? se e' il caso consigliatemi anche la falomo...se ne vale la pena ..ovviamente :lol: