La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bonesprit ha scritto:si il mio era solo un giudizio estetico :wink: ....su b&b però non sono tanto d'accordo: i miei suoceri hanno un divano di 25 anni fa b&b ed è ancora in buone condizioni(tessuto), un mio amico idem anche selui ce l' ha da "solo" 9 anni...forse sono eccezioni,magari come succede spesso, la qualità ultimamente non sarà più la stessa di anni fa...proprio perchè diventano proddotti made in china :wink:
Infatti il problema è proprio di questi ultimi anni :wink:
Mobiliere

#18
il fatto che b&b italia produca in cina mi lascia davvero perplesso :shock:
sei sicuro di tale affermazione o è soltanto un tuo sospetto?

#20
Dal sito:
B&B Italia ha sempre considerato strategico il presidio del knowhow dei processi produttivi con l’obiettivo di garantire e avere il controllo diretto della qualità dei propri prodotti.
La produzione si attua nelle tre unità produttive (Novedrate, Misinto e Ascoli Piceno) che impegnano 67.000 mq di aree coperte ed occupano 500 addetti circa.

http://www.bebitalia.it/corporate-profi ... ?lingua=it

Nelle tre pagine successive si trovano le immagini degli stabilimenti. Mi pare strano che B&B abbia fabbriche in Cina, anche se, al giorno d'oggi...

..

#21
pienamente d'accordo con GIURISTA!!!


Con questa storia dell'immagine noi piccole aziende che produciamo MADE IN ITALY siamo tagliate fuori anche se offriamo prodotti qualitativamente superiori. Mentre molte grandi aziende offrono divani con fusti fatti con pezzi di bancali (MADE IN CHINA) però avendo il nome mascherano tutto............e vabbè c'est la vie............. :)
www.lafenicearredi.com

#22
e.do. ha scritto:il fatto che b&b italia produca in cina mi lascia davvero perplesso :shock:
sei sicuro di tale affermazione o è soltanto un tuo sospetto?
E' stato un mio rappresentante del friuli che mi ha detto che un suo cugino architetto è da un pò di anni che risiede in cina in quanto è responsabile della progettazione, o della costruzione.. non ricordo.
E parlava proprio di quella b&b :wink: !
Mobiliere

#23
Visto che fra voi ci sono molti esperti del settore, sapete dirmi in che fascia si colloca Ligne Roset come qualità?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#24
ci sono molte aziende che puntano molto sul design e sulla pubblicità (giornali, TV...) , altre sul prezzo super competitivo (Italiaarredo, Mondoconvenienza ecc... ecc...) ma moooooooooolto poche sono le aziende che puntano sulla qualità.

Io sono molto scettico sulle grosse aziende dai "grandi nomi" e credo che i piccoli artigiani che ti fanno il divano completamente a mano e come vuoi tu e che ti fanno vedere e toccare con mano i materiali che usano per realizzare il loro prodotto, sono ancora i migliori in termine di qualità.

#25
GIURISTA ha scritto:
e.do. ha scritto:il fatto che b&b italia produca in cina mi lascia davvero perplesso :shock:
sei sicuro di tale affermazione o è soltanto un tuo sospetto?
E' stato un mio rappresentante del friuli che mi ha detto che un suo cugino architetto è da un pò di anni che risiede in cina in quanto è responsabile della progettazione, o della costruzione.. non ricordo.
E parlava proprio di quella b&b :wink: !

... non sono sicuro che valga la parola dell'amico del cugino dello zio... :wink:

#26
e.do. ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
e.do. ha scritto:il fatto che b&b italia produca in cina mi lascia davvero perplesso :shock:
sei sicuro di tale affermazione o è soltanto un tuo sospetto?
E' stato un mio rappresentante del friuli che mi ha detto che un suo cugino architetto è da un pò di anni che risiede in cina in quanto è responsabile della progettazione, o della costruzione.. non ricordo.
E parlava proprio di quella b&b :wink: !

... non sono sicuro che valga la parola dell'amico del cugino dello zio... :wink:
Se vuoi mi faccio dire nome e cognome di quell'architetto e chiedi conferma :D Lui mi ha detto che b&b produce anche in cina e che ci lavora suo cugino.. tutto quì :wink:
Mobiliere

#27
GIURISTA ha scritto:
e.do. ha scritto:il fatto che b&b italia produca in cina mi lascia davvero perplesso :shock:
sei sicuro di tale affermazione o è soltanto un tuo sospetto?
E' stato un mio rappresentante del friuli che mi ha detto che un suo cugino architetto è da un pò di anni che risiede in cina in quanto è responsabile della progettazione, o della costruzione.. non ricordo.
E parlava proprio di quella b&b :wink: !
AHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Un conto è la progettazione, un altro la costruzione... :wink:
Poi quando si riportano le cose dette dal "CUGGINO"...

#28
Raoul ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
e.do. ha scritto:il fatto che b&b italia produca in cina mi lascia davvero perplesso :shock:
sei sicuro di tale affermazione o è soltanto un tuo sospetto?
E' stato un mio rappresentante del friuli che mi ha detto che un suo cugino architetto è da un pò di anni che risiede in cina in quanto è responsabile della progettazione, o della costruzione.. non ricordo.
E parlava proprio di quella b&b :wink: !
AHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Un conto è la progettazione, un altro la costruzione... :wink:
Poi quando si riportano le cose dette dal "CUGGINO"...
Un momento. Sono "io" che non ricordo che cosa faccia sto architetto in cina, non sono le parole del "cuggino" che sono incerte.
Ripeto che questo architetto lavora per la b&b in cina, dove producono divani.
Ora che ripasserà il rappresentante dopo le ferie mi faccio dire tutto x filo e per segno visto che siete così titubanti, ma non è la prima volta che mi racconta dell'esperienza che sta avendo in cina, dunque è là da un pò di anni, e dalle cose che mi dice si capisce che conosce bene la realtà di quel luogo.
Mobiliere

#29
A me piace frau, sia come forme che come pellami. Sinceramente Cassina a me non piace per niente, ha un design troppo scarno, non mi dà l'idea di salotto "caldo", mi sembra un arredamento un po' da rivista...
E delle marche più "commerciali" cosa ne pensate? Tipo chateau d'ax o divani e divani (natuzzi) e simili? Mia mamma ha un paio di divani della natuzzi e devo dire che la pelle è davvero bella...però hanno solo una decina d'anni, quindi non so dire se si rovinino nel tempo...