La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Non ho nessun tipo di pattumiera in casa, ne ho 4 fuori al balcone. Il problema è aprire il bidoncino del secco per buttare dentro qualcosa... :x ma quando è chiuso tiene bene, gli odori non escono.
Per fortuna a Roma ancora nn la fanno e mi limito io a buttare carta e plastica nelle apposite campane praticamente ogni volta che esco... ma scusate...la spazzatura "volgare"...frutta, verdura, grassi della carne, coccia del melone....una volta a settimana? Spero di aver capito male....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#17
alessia275 ha scritto:
Lorena ha scritto:Non ho nessun tipo di pattumiera in casa, ne ho 4 fuori al balcone. Il problema è aprire il bidoncino del secco per buttare dentro qualcosa... :x ma quando è chiuso tiene bene, gli odori non escono.
Per fortuna a Roma ancora nn la fanno e mi limito io a buttare carta e plastica nelle apposite campane praticamente ogni volta che esco... ma scusate...la spazzatura "volgare"...frutta, verdura, grassi della carne, coccia del melone....una volta a settimana? Spero di aver capito male....
da me due volte a settimana.... per fortuna ho il garage dove tenere il bidoncino con i residui più fetenti fino alla prima "levata" :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#18
alessia275 ha scritto:
Lorena ha scritto:Non ho nessun tipo di pattumiera in casa, ne ho 4 fuori al balcone. Il problema è aprire il bidoncino del secco per buttare dentro qualcosa... :x ma quando è chiuso tiene bene, gli odori non escono.
Per fortuna a Roma ancora nn la fanno e mi limito io a buttare carta e plastica nelle apposite campane praticamente ogni volta che esco... ma scusate...la spazzatura "volgare"...frutta, verdura, grassi della carne, coccia del melone....una volta a settimana? Spero di aver capito male....
No, no, l'umido 3 volte in estate e 2 in inverno. Una volta a settimana è il secco non differenziabile... dove devo buttare i pannolini della scagoncella!!!!! :x
Immagine
Immagine

#19
Lorena ha scritto: No, no, l'umido 3 volte in estate e 2 in inverno. Una volta a settimana è il secco non differenziabile... dove devo buttare i pannolini della scagoncella!!!!! :x
Beh, visto che tra poco questo problema lo avrò anch'io, spero che aspetteranno ancora un po' prima di iniziare questa raccolta! e farmi buttare tutto subito!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20
lore informati bene per i pannolini...

in alessandria danno appositi sacchi "blu" uso pannolini che puoi richiedere che ti vengano ritirati a parte chiamando il nr verde, oppure previa telefonata autorizzano il ritiro SOLO del sacco blu anche da parte di altre camionette (es plastica, vetro..)

ovviamente sei pienamente responsabile del contenuto 8) ma non in termini chimici batteriologici :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
ela78 ha scritto:lore informati bene per i pannolini...

in alessandria danno appositi sacchi "blu" uso pannolini che puoi richiedere che ti vengano ritirati a parte chiamando il nr verde, oppure previa telefonata autorizzano il ritiro SOLO del sacco blu anche da parte di altre camionette (es plastica, vetro..)

ovviamente sei pienamente responsabile del contenuto 8) ma non in termini chimici batteriologici :lol: :lol:
Sul calendario che ci hanno dato c'è una pagina di "spiagazioni" dove indicano cosa mettere in ogni pattumiera (ne abbiamo due) e in ogni sacchetto (altri due). Dice chiaramente di mettere i pannolini nella pattumiera rosa del secco indistinto :evil:

Fino a che la pattumiera sta chiusa non si sente nulla, tiene benissimo. E' per aprirla per buttare qualcosa che serve la camera a gas!
Immagine
Immagine

#22
Lorena, per mio nonno usiamola doppia chiusura...

ovvero facciamo incetta dei sacchetti quelli della frutta/verdura di plastica (sai quelli che sono disponibili in quantità nei negozi... ) ne rubiamo sempre un po' e teniamo e puliamo quelli con dentro la frutta/verdura
cambiato il pannolone, lo infiliamo dentro e lo annodiamo e poi nella pattumiera.... così arginiamo l'odore :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine