La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il cartongesso si fa a 20 euro/mq (molto all'incirca) più il costo della pittura se è da aggiungere (circa altri 10-15 euro a seconda della finitura). Aggiungi poi una 40ina di euro al metro lineare per i "salti di quota". I punti luce stanno circa a 30 euro l'uno.

personalmente non amo gli elementi di cartongesso cosi isolati: preferisco dei disegni organici che avvolgono per intero gli ambienti, con disegni razionali.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:il cartongesso si fa a 20 euro/mq (molto all'incirca)
Mi sembra un po' pochino, visto che almeno 10€ a mq se ne vanno solo per i materiali (col cartone normale) con quello verde anche 12....
poi, può darsi che mi sbaglio, io l'ho fatto da solo, ma facendo il paragone con quello che normalmente chiedono per tirare su i muri e rasarli...

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#4
wildshark ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:il cartongesso si fa a 20 euro/mq (molto all'incirca)
Mi sembra un po' pochino, visto che almeno 10€ a mq se ne vanno solo per i materiali (col cartone normale) con quello verde anche 12....
poi, può darsi che mi sbaglio, io l'ho fatto da solo, ma facendo il paragone con quello che normalmente chiedono per tirare su i muri e rasarli...

Bye
beh considera che è il prezzo della sola struttura...se poi lo devi fare davvero "finito" ci devi aggiungere la rasatura e la pittura, e ovviamente il prezzo sale (diventa fino al doppio). Si considera il prezzo della sola "costruzione" perchè, se per esempio fai una ristrutturazione, e hai già calcolato nella voce delle pitture quella del soffitto, se vuoi fare dei controsoffitti in più devi aggiungere solo il costo della struttura e non anche della pittura (che ovviamente non fai laddove il cartongesso va a "chiudere").

I costi del materiale si, sono quelli che dici tu, infatti :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!