La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuno conosce le cucine scic?

#1
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce le cucine scic?Premetto che il mio ambiente salone-cucina è unico!
Un amico architetto mi ha consigliato questo tipo di cucina ideale per chi ha una cucina a vista.
In particolare abbiamo visto system 30 e devo dire che almeno dal sito hanno un bel design e si confondono nell'ambiente dando l'idea di una parete attrezzata.
Ho dato uno sguardo su internet e ci sono opinioni discordanti sul rapporto qualità prezzo.
Pare appartenga ad una fascia alta di prezzo ma non soddisfi qualitativamente...è così?

Re: Qualcuno conosce le cucine scic?

#3
Giuggiola79 ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno conosce le cucine scic?Premetto che il mio ambiente salone-cucina è unico!
Un amico architetto mi ha consigliato questo tipo di cucina ideale per chi ha una cucina a vista.
In particolare abbiamo visto system 30 e devo dire che almeno dal sito hanno un bel design e si confondono nell'ambiente dando l'idea di una parete attrezzata.
Ho dato uno sguardo su internet e ci sono opinioni discordanti sul rapporto qualità prezzo.
Pare appartenga ad una fascia alta di prezzo ma non soddisfi qualitativamente...è così?
Assolutamente..... anzi credo proprio che sia l'ottimo rapporto qualità/prezzo ad essere un eccellente motivazione di scelta per la mia cucina. Auguri e in bocca al lupo!
Buon arredamento!

Re: Qualcuno conosce le cucine scic?

#4
Giuggiola79 ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno conosce le cucine scic?Premetto che il mio ambiente salone-cucina è unico!
Un amico architetto mi ha consigliato questo tipo di cucina ideale per chi ha una cucina a vista.
In particolare abbiamo visto system 30 e devo dire che almeno dal sito hanno un bel design e si confondono nell'ambiente dando l'idea di una parete attrezzata.
Ho dato uno sguardo su internet e ci sono opinioni discordanti sul rapporto qualità prezzo.
Pare appartenga ad una fascia alta di prezzo ma non soddisfi qualitativamente...è così?
La system30 è il top di gamma, sono realizzate con ante da 30mm, apertura battente o complanare, quantità di accessori smisurati e per tutte le tasche. Ha dei decori molto particolari e sicuramente unici sulle laccature realizzate al laser e con intrecci molto armoniosi nonostante la difficoltà nel realizzare disegni non particolarmente geometrici sposandoli con le esigenze di dare proporzioni al variare dell'elemento. Inoltre puoi scegliere anche la lavorazione in foglia ora, argento e recentemente anche in bronzato, ci sono finiture materiche che non sanno di "già visto" e sono già disponibili nuovi top in gres con vari disegni molto ma molto belli.
Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è decisamente più vantaggioso di molte aziende di fascia notoriamente alta (boffi, dada, ernestomeda etc etc). Consigliatissima, ma sono di parte.

Re: Qualcuno conosce le cucine scic?

#5
Peppezi ha scritto:
Giuggiola79 ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno conosce le cucine scic?Premetto che il mio ambiente salone-cucina è unico!
Un amico architetto mi ha consigliato questo tipo di cucina ideale per chi ha una cucina a vista.
In particolare abbiamo visto system 30 e devo dire che almeno dal sito hanno un bel design e si confondono nell'ambiente dando l'idea di una parete attrezzata.
Ho dato uno sguardo su internet e ci sono opinioni discordanti sul rapporto qualità prezzo.
Pare appartenga ad una fascia alta di prezzo ma non soddisfi qualitativamente...è così?
La system30 è il top di gamma, sono realizzate con ante da 30mm, apertura battente o complanare, quantità di accessori smisurati e per tutte le tasche. Ha dei decori molto particolari e sicuramente unici sulle laccature realizzate al laser e con intrecci molto armoniosi nonostante la difficoltà nel realizzare disegni non particolarmente geometrici sposandoli con le esigenze di dare proporzioni al variare dell'elemento. Inoltre puoi scegliere anche la lavorazione in foglia ora, argento e recentemente anche in bronzato, ci sono finiture materiche che non sanno di "già visto" e sono già disponibili nuovi top in gres con vari disegni molto ma molto belli.
Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è decisamente più vantaggioso di molte aziende di fascia notoriamente alta (boffi, dada, ernestomeda etc etc). Consigliatissima, ma sono di parte.
quoto appieno l'opinione dell'amico Peppezi, sottolineando sopratutto le utlime 3 righe del suo post... i soldi con Scic e System 30 non sono affatto buttati...

#6
Personalmente ritengo che confrontare una Scic ad una dada , una Boffi e le altre del livello alto sia come paragonare una fiat croma ad una bmw serie 3 , entrambe hanno un gran bell'allestimento, ma le materie prime e le finiture utilizzate dalla bmw fanno un bel 10 a 0 alla fiat , e vedi cassa con fianchi sp 16 mm e basamento da 19 mm oppure i piedini con foratura nel fondo della base o la cassa con interno grigio fantasia scic che esiste da circa 20 anni.... alla faccia dell'evoluzione....
Skyline

#7
Skyline ha scritto:confrontare una Scic ad una dada , una Boffi e le altre
spetta un attimo che tirano fuori anche bulthaup, valcucine e arclinea... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
Skyline ha scritto:confrontare una Scic ad una dada , una Boffi e le altre
spetta un attimo che tirano fuori anche bulthaup, valcucine e arclinea... :twisted:

non mi basta io ci infilerei anche strato.

#10
Ciao a tutti!
Sono nuova del Forum, ma vi leggo da un po' ed ho imparato ad apprezzare i vostri consigli.
Non vendo cucine o altri arredi, ma mi sono innamorata del modello sistem 30 della scic, che poi sarebbe un mix di vari modelli. Mi piace molto anche il modello Murano e mi sono sembrati entrambi ben rifiniti o comunque di qualità superiore alla veneta cucine.
Stavo per acquistare il modello extra avant di Veneta cucine bambu lucido rosso, ma poi ho visto l'anta rossa in frassino della scic del modello Sistem 30 ed il bambu mi è sembrato storia vecchia. Sto sbagliando? Help me, please!

#11
Roxette ha scritto:Sto sbagliando? Help me, please!
no no... scic non fa prodotti scadenti (solo che non sono paragonabili ai top), piuttosto che veneta, 1000 volte scic...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
.......... per una veneta sicuramente è superiore una scic... spessori cassa a parte.... però il rapporto qualità prezzo resta sempre & cmq non equilibrato.........
Skyline

#13
Dopo aver girato :shock: un po' per cucine, mi sono resa conto che mi piace la finitura in legno lucido colorato in modo che risultino sempre evidenti le venature e le varie sfumature del legno (tipo ante della Veneta Extra avanto bambu rosso lucido o Scic Modello sistem 30 nelle versioni in legno di frassino colorato verde o rosso o lavagna o caffè)Quale azienda con un buon rapporto qualità prezzo ha questa tipologia di ante?
Ho visitato il sito Ernestomeda, ma mi sembra che non offra prodotti similari, non sono molto pratica e non so veramente cosa fare... :(

#14
Roxette ha scritto: mi sono resa conto che mi piace la finitura in legno lucido colorato
mi sembra di capire che ti piacciono le ante legno lucido poliestere (volgarmente detto "poliesterato"), sappi che in linea di massima è una finitura piuttosto costosa... fra le tante che la propongono, ti posso citare qualche azienda con un rapporto qualità/prezzo piuttosto equilibrato: armony, dibiesse, errebi... ma ne troverai tante altre...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

SCIC - COPAT - GATTO ???

#15
Approfitto del post (dato che gran parte del quesito riguarda la scelta tra tre modelli di cucina: SCIC-COPAT-GATTO), evitando così di aprirne un nuovo, per chiedere consiglio.. Innanzitutto mi presento: non sono un "tecnico" né un esperto, semplicemente un'amante dell'arredo e dell'architettura d'interni, neofita del sito (che frequento da mesi grazie al livello elevato - grazie a voi tutti - delle discussioni e dei consigli che ho potuto trarre da esse), in questi giorni con l'arredo totale della mia nuova casa.. e vengo al dunque.
Amo gli spazi aperti e luminosi. Il soffitto è molto alto e piuttosto "vistoso", date le travi e il perlinato in legno (credo in abete tinto a mordente noce medio-chiaro). Il pavimento è in pietra serena (grigio-perla) di recupero (si tratta di un ultimo piano di un palazzo ristrutturato sottoposto a vincolo dei Beni Culturali, per cui non posso "toccare" pavimenti né porte. A proposito porte e battiscopa, porte-finestre e scurini sono laccate opache color beige chairo). Amo la linea essenziale delle cucine Minotti (che non posso-voglio permettermi), e il mio desiderio è poter ricreare un ambiente elegante, raffinatamente inusuale, luminoso e al contempo accogliente. Pensavo a pareti bianche, accostando in sala un divano basso in pelle bianco o nero o moro dalle linee pulite ed essenziali (non escludo la soluzione angolare), una vecchia madia ereditata dalla nonna, un tavolo new barocco (con cipolloni grandi, tipo EGOzeroventiquattro) laccato bianco, sedie in poliuretano trasparente (Bontempi o Kartell o altro..suggerite) con capotavola diversi (magari stile poltroncine, l'una diversa dall'altra, in sintonia con il tavolo). Il dilemma è la CUCINA! Non amo le soluzioni laccate bianche (sono eleganti e facilissime da abbinare negli open space, ma mi fanno tanto ospedale..). Pensavo a zebrano o ebano lucido (da accostare con pensili laccato bianco o bianco poro aperto), oppure a teak grigio perla o per finire il più scontato rovere tinto grigio.. Le tre cucine individuate dopo tanto navigare e un po' meno girare sono: SCIC mod. Murano essenza teak grigio o zebrano (per favore fate un salto sul sito, sono essenze davvero particolarissime, cliccando sul modello e poi sulle finiture è possibile vedere il modello scelto "vestito" del colore scelto), COPAT mod. Madeira in essenza rovere lavagna, GATTO mod. Taka in melaminico zebrano o mod. Yara in essenza palissandro o per finire mod. Vanilla in essenza rovere grigio. Consigli??? Sembra che io abbia le idee chiare...ma vi assicuro che mentre riesco ad immaginare bene il rsto di casa, quanto alla cucina sono in alto mare.. Il melaminico è brutto da vedere o ad un occhio profano appare come il legno? E Scic (che forse è quella che per colori ed estetica prediligo) vale il suo costo? Alternative? INFINITAMENTE GRAZIE...per le eventuali risposte e...per aver pazientato nel leggere la mia prolissa domanda.. p.s.: i compenso ho scelto la cappa, la Star di ELICA..riesco ad averne una ad un prezzo "decente"...fortuna vuole che le costruiscano nella mia regione...certo aveste alternative a più buon mercato accetto il consiglio come oro colato! La composizione è con i fuochi allineati su penisola attrezzata.
Ari