La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO 140 X 340

#1
con ingresso dalla camera da letto sulla parete da 340 e finestra su quella da 140.

Voglio assolutamente mettere la vasca (nell'altro bagno non ci sta proprio e ho la doccia).
Mio marito vorrebbe metterla sotto la finestra, ma io sono perplessa. Come faccio ad aprire la finestra, adesso siamo "abbastanza giovani" e possiamo allungarci, ma poi? E' vero che siamo la famiglia dei PUffi (il più alto non supera i 168 cm), ma riuscirò a rilassarmi dentro una vasca da 140 cm esterni oppure avrò le ginocchia in bocca?

Secondo voi, non riesco proprio a mettere una vasca più lunga, neanche inserendo i sanitari più piccoli in commercio (ricordo di averne viste da 48 cm) per poterli avere in posizione frontale?

Aiuto!!! Domani viene l'architetto per definire la posizione dei muri e dobbiamo dargli una risposta!

Grazie in anticipo
Ass
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

Re: BAGNO 140 X 340

#3
assif ha scritto:con ingresso dalla camera da letto sulla parete da 340 e finestra su quella da 140.

Voglio assolutamente mettere la vasca (nell'altro bagno non ci sta proprio e ho la doccia).
Mio marito vorrebbe metterla sotto la finestra, ma io sono perplessa. Come faccio ad aprire la finestra, adesso siamo "abbastanza giovani" e possiamo allungarci, ma poi? E' vero che siamo la famiglia dei PUffi (il più alto non supera i 168 cm), ma riuscirò a rilassarmi dentro una vasca da 140 cm esterni oppure avrò le ginocchia in bocca?

Secondo voi, non riesco proprio a mettere una vasca più lunga, neanche inserendo i sanitari più piccoli in commercio (ricordo di averne viste da 48 cm) per poterli avere in posizione frontale?

Aiuto!!! Domani viene l'architetto per definire la posizione dei muri e dobbiamo dargli una risposta!

Grazie in anticipo
Ass
sulll'altro lato da 140 non puoi mettere la vasca?

santari e vasca che si fronteggiano è impossibile, già la vasca è 70 cm, ti rmangono altri 70 cm che sono giusti per passare, ma non per metterci i sanitari

se non hai le persiane (e io le ho, all fine si sipravvive), ma gli avvolgibili, io consiglierei di mettere la vasca sotto la finestra, il bagno sarà più spazioso e armonico

se non sarà idromassaggo, al momento di rivestirla con le piastrelle, fai fare una specie di zoccolo rientrato, in modo da avere più spazio per i piedi quando ti avvicini per aprire la finestra (non so se mi sono spiegata...)

io sono 160, nella mia vecchia casa avevo una vasca da 150, e ci stavo comoda comoda, al contrario nella vasca da 180 che ho ora non mi rilasso più di tanto perchè non arrivando con i piedi a toccare il bordo opposto, se mi lascio andare affogo :lol:
certo però nella vasca più grande in due si sta comodi ;)
Immagine

#4
Bisogna sapere la posizione della finestra, al centro o al lato della parte di 140?
Idem per la porta sulla parete di 340 :roll:
Hai pensato ad una vasca angolare?
Ecco 2 possibili soluzioni:
Immagine

Immagine

#5
bastille...bella la prima soluzione (la seconda, con l'idea di aprire la porta e trovarmi di fronte il bidet, non mi sconfiffera troppo.... :roll: )

pensavo...mettendo dei sanitari un po' più corti si può pensare di metterli di fronte?

se possibile...prevederei uno scrigno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Certo una scrigno sarebbe l'ideale ma non sapendo se era possibile ho messo una porta da 80 per veder l'ingombro.
La seconda non è l'ideale, lo so :oops: ma se serve una colonna non c'erano molte possibilità :roll:
Scegliendo una vasca angolare 120*120, si potrebbe anche mettere tutti i sanitari sulla stessa parete: 90 lavandino con mobile, 130 bidet e wc. Di fronte colonne a profondità ridotte 30/35 cm.

#7
Alla fine ...... allarghiamo il bagno.

Non riuscivamo a trovare nessuna soluzione se non mettere la vasca sotto la finestra.

Quindi aumenteremo a 160 x 240.
Vasca sotto la finestra, allineati water, bidet e lavandino doppio. Con questa larghezza riesco anche a mettere un mobiletto lungo la parete di fronte a water/bidet.

Grazie cmq a tutti
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#8
assif ha scritto:Alla fine ...... allarghiamo il bagno.

Non riuscivamo a trovare nessuna soluzione se non mettere la vasca sotto la finestra.

Quindi aumenteremo a 160 x 240.
Vasca sotto la finestra, allineati water, bidet e lavandino doppio. Con questa larghezza riesco anche a mettere un mobiletto lungo la parete di fronte a water/bidet.

Grazie cmq a tutti
ottima scelta :wink:
Immagine

#9
ciao assif,
ho trovato il tuo thread usando con la funzione cerca qualche topic sulle vasche sotto la finestra ..
Noi abbiamo un bagno lungo e stretto un po' come il tuo e sarà l'unico bagno della casa. Visto che stiamo pensando di sistemare la vasca in fondo sotto la finestra, volevo chiedere tu come ti trovi? è davvero così scomodo come molti ci stanno dicendo...?
siamo un po' in crisi... :?

#10
Anch'io ce l'ho e non lo trovo affatto scomodo. Inoltre in un bagno stretto e lungo è la soluzione secondo me più gradevole esteticamente perchè lo riproporziona :wink: