La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bordeaux a vista

#1
Ciao a tutti!
dopo mesi che vi leggo e spulcio tra messaggi, eccomi a chiedervi un consiglio. Io e mio marito abbiamo appena fermato una cucina Debora della LUBE tutta bordeaux (ebbene sì, abbiamo voluto osare!). La cucina è separata dal resto della zona giorno da un piccolo muretto alto un metro. E' quindi molto a vista. Volevamo creare un po' di contrasto mettendo un tavolo rustico o etnico nel soggiorno. Avete marche da suggerire? Delle sedie sempre bordeaux o trasparenti ci azzeccano secondo voi? E fareste il divano di un colore neutro o azzardereste con dell'altro colore? Scusate ma siamo indecisissimi...
Grazie in anticipo!!
Cri
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#2
ciao, ben arrivata!
dunque...io orienterei tutto il resto nella scala cromatica dal bianco-grigio-nero con tocchi di bordeaux nell'oggettistica o nei complementi d'arredo. No all'accostamento etnico, lo trovo pesante col bordeaux, meglio linee più leggere...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
ciccia80 ha scritto:quoto Ka! la deborah ha linee un po' anni '70, qunidi metterei delle belle tende verner panton o simili, e magari una bella parete con carta da parati anni 70..
Ma che bello che mi avete risposto!
Grazie... non so cosa siano queste tende che dici, non è che hai una foto per caso?
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#6
Grazie per l'aiuto, mi piace questo tavolo! Dove l'hai trovato?

In compenso lo stile anni '70 ma è stato clamorosamente bocciato da mio marito...
:(
Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo.

#7
purtroppo non conosco la marca ma non mi sembra irriproducibile da un artigiano, no?
l'ho trovato su questo blog, che è un po' troppo shabby ma qualche buona idea c'è : http://shabbychicinteriors.blogspot.com

ciao ciao ciao
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"