La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Bella bella ... piace!!

Il top è bellissimo ... vai su forza! ... :wink: il rivestimento dalla prima foto sembra grigio ... ma di che colore è effettivamente? 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#93
è sempre più bella, vedrai che piano piano si sistema tutto non ti scoraggiare :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#96
lupo77 ha scritto: il rivestimento dalla prima foto sembra grigio ... ma di che colore è effettivamente? 8)
è un grigio chiaro...ma in quell'ambiente stretto e lungo sembra grigio un pò più scuro... :wink:
Immagine


Immagine

#97
abigaille ha scritto: ma il muro dietro di che colore è? sembra rosa...
...si infatti è tinteggiato con un colore che va dal rosa al lilla....riflette l'uno o l'altro colore a seconda della luce :wink:

PS: grazie a tutti x i complimenti...anche x me il piano è spettacolare....e pensare che ero titubante se farlo in okite o in laminato....menomale...almeno esteticamente sono soldi spesi bene...speriamo che anche le prestazioni siano quelle descritte :wink:
Immagine


Immagine

#99
Ciao Lanternarossa! Ho visto solo ora la tua cucina. Complimenti davvero.. è spettacolare!
Oggi vengono a togliere la mia cucina vecchia per dare inizio ai lavori e sono tra l'ansioso e il preoccupato
:?
Una delle cose che mi preoccupano di più al momento sono le piastrelle. Ho visto che quelle che hai messo sul pavimento sono di gres porcellanato "naturale" se non sbaglio. Io ho preso le stesse, o meglio so che sono di gres porcellanato ruvidine (non lappate).. credo si intenda questo per naturale..
Ora ho il terribile dubbio che fosse meglio metterle lucide, o comunque almeno lappate, perchè più comode da pulire e alla fine anche più piacevoli al tatto (anche se effettivamente non so quante volte mi stenderò sul pavimento della cucina.. 8) ).
Tu come ti trovi???? Sei soddisfatta? le rimetteresti? come ti trovi con la pulizia quotidiana?

Grazie mille in anticipo!

#101
Salve!
Sono nuova del forum ed entro per la prima volta per fare i complimenti a Lanterna per la sua cucina pulita e lineare.

A Starla dico che i rivestimenti opachi sono belli da vedersi, ma difficili da pulire e manutenere; ho un pavimento in cucina di gres porcellanato satinato (quindi non ruvido), ma se tornassi indietro metterei senz'altro il lucido. Tra l'altro i rivestimenti lucidi riflettono la luce, sia artificiale che naturale, ed in ambienti non enormi, questo aiuta!
Ma queste cose si imparano...quando il "danno" è stato già fatto! :)

#102
ciiiaoooo,.....
bellissima....

una domanda veloce veloce...

i mobili sono tutti laccati bianchi oppure in laminato bianco???

io avevo intensione di fare la mia nuova cucina laminata bianca con okite nera, però vedendo la tua mi è preso la pazzia.
Non so però se mettere l'okite bianca cozza con il laminato bianco (visto che non è troppo lucido)

#104
Bella! Complimenti! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#105
starla ha scritto:Una delle cose che mi preoccupano di più al momento sono le piastrelle. Ho visto che quelle che hai messo sul pavimento sono di gres porcellanato "naturale" se non sbaglio. Io ho preso le stesse, o meglio so che sono di gres porcellanato ruvidine (non lappate).. credo si intenda questo per naturale..
Ora ho il terribile dubbio che fosse meglio metterle lucide, o comunque almeno lappate, perchè più comode da pulire e alla fine anche più piacevoli al tatto (anche se effettivamente non so quante volte mi stenderò sul pavimento della cucina.. 8) ).
Tu come ti trovi???? Sei soddisfatta? le rimetteresti? come ti trovi con la pulizia quotidiana?
Grazie mille in anticipo!
ciao scusa ma vedo solo ora il tuo post....non mi ero accorta che il mio topic da marzo continuava a viaggiare...
cmq ti dico che ci ho pensato molto se scegliere il gres lappato-lucido oppure quello naturale-opaco..alla fine ho scelto il naturale..e devo dire che non è x niente faticso pulire....anzi camuffa anche bene lo sporco...
certo non avrai mai l'effetto scintillante sul pavimento xchè ovviamente l'opaco non riflette un bel niente....
ma i pensili della cucina compensano il tutto..loro brillano eccome!