La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il mio consiglio è di girare anche altri marchi, se non sbaglio la happening è quella dogata vero???
io l'ho appena prsa della dibiesse dogata e mi è piaciuta molto!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
ciao a tutti prova a vedere anche altre marche,io ho una scavolini , ma non sono soddisfatta dopo soli 4 anni i cestoni si stanno aprendo e le cerniere non scorrono benissimo :P

#4
non me ne vogliano i possessori di una scavolini ma trovo che un marchio così famoso e pubblicizzato potrebbe rinnovarsi un po' di più nelle linee... anche i modelli più nuovi hanno comunque un che di "antico".... quando eravamo a "caccia" della ns cucina l'ho esclusa a priori... sul catalogo non me ne piaceva manco una... e con quel che costano trovi qualcosa di meglio (in termini di qualità) allo stesso prezzo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:non me ne vogliano i possessori di una scavolini ma trovo che un marchio così famoso e pubblicizzato potrebbe rinnovarsi un po' di più nelle linee... anche i modelli più nuovi hanno comunque un che di "antico".... quando eravamo a "caccia" della ns cucina l'ho esclusa a priori... sul catalogo non me ne piaceva manco una... e con quel che costano trovi qualcosa di meglio (in termini di qualità) allo stesso prezzo.
Flux, Tess e Crystal hanno linee molto moderne. E poi non sono così care... i prezzi sono simili a quelli di Veneta (la mia Flux, che è il top della gamma di Scavolini, 6 metri lineari, tutta laccata, top in quarzo: 12.000 euro)...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#6
:D
Ciao!
Esteticamente è bella, a me piace!
Qualitativamente non so, a me, ad esempio, Scavolini non ha convinto per l'assenza di rallentatori chiusura ante (odio quando sbattono) e antipolvere... in più il preventivo fattomi non era eccezionale :? ...

#8
parere su scavolini ??? suuuubbbbito !!!!

io la metterei qui :twisted:
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:parere su scavolini ??? suuuubbbbito !!!!

io la metterei qui :twisted:
Immagine
Vedo che anche da Scavolini non prendi la mazzetta...
un'opinione mirata, qualche volta, non guasterebbe :roll:
duncan ha scritto:i rallentatori non li monta neanche Valcucine mi pare, anche se poi le ante hanno una guaina, quindi dipende da com'è costruita la cucina, la presenza dei rallentatori non è indice di qualità, almeno non presa in considerazione da sola
Ok, quindi se si chiama Valcucine possono non montarli e la cucina è una figata lo stesso e se si chama Scavolini non va bene neanche l'ultima delle viti ? :? :?

POI, posso essere d'accordo che una caratteristica non "fa" la cucina, ma RIPETO... motivare meglio, PLEASE

:wink: :wink:

#12
ceeep ha scritto:
duncan ha scritto:i rallentatori non li monta neanche Valcucine mi pare, anche se poi le ante hanno una guaina, quindi dipende da com'è costruita la cucina, la presenza dei rallentatori non è indice di qualità, almeno non presa in considerazione da sola
Ok, quindi se si chiama Valcucine possono non montarli e la cucina è una figata lo stesso e se si chama Scavolini non va bene neanche l'ultima delle viti ? :? :?

POI, posso essere d'accordo che una caratteristica non "fa" la cucina, ma RIPETO... motivare meglio, PLEASE

:wink: :wink:
Mi pare che l'ho motivata, in se avere l'ammortizzatore non è indice di qualità. Bisogna vedere com'è fatta l'anta.
Non ho scritto da nessuna parte che se lo fa Valcucine è una ficata, l'ho scritto perché Valcucine sotto il punto di vista qualità ed attenzione ai particolari è una delle migliori.
Credo che non abbian messo l'ammortizzatore perchè l'anta loro la costruiscono in allumino con un pannello dell'anta spesso soli 5mm, quindi per ammortizzarne la chiusura basta la guaina che mettono; era solo un esempio che conosco.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#13
ccd ha scritto:parere su scavolini ??? suuuubbbbito !!!!

io la metterei qui :twisted:
Immagine

........... è che ho paura per la formaldeide , altrimenti avrei portato qualche bistecca ed una cassa di birra per giore al meglio di quel bel falò :lol: :lol:

Motivazioni ?
rapporto qualità prezzo pessimo , a mio parere .
Si è "affacciata" nel mondo del design con la Flux , peccato però che offrendo design i costi salgano vertiginosamente , e se la qualità resta quella che è, non sono assolutamente giustificabili.
Non per niente è l'azienda più venduta in Italia....e per quanto ne so io in Italia siamo economicamente alla frutta..... :lol: :lol:
Si vendono molti più bastoncini di merluzzo che aragoste... e non di certo perchè son migliori !!!! :wink:
Skyline

#14
Beh, certo, chi vende Snaidero come ccd e skyline non ne può certo parlare bene.
Io ho ricevuto un prezzo ottimo per la mia Flux: 12 mila euro per 6 metri di cucina, tutta laccata, top quarzo, eldom smeg di medio/alto livello... a me non sembra un costo assurdo: lo stesso preventivo l'ho ricevuto per Doimo: solo che aveva il top in laminato e eldom Whirpool base... fate voi...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#15
Skyline ha scritto:Si è "affacciata" nel mondo del design con la Flux , peccato però che offrendo design i costi salgano vertiginosamente , e se la qualità resta quella che è, non sono assolutamente giustificabili.
Non per niente è l'azienda più venduta in Italia....e per quanto ne so io in Italia siamo economicamente alla frutta..... :lol: :lol:
Si vendono molti più bastoncini di merluzzo che aragoste... e non di certo perchè son migliori !!!! :wink:
Fammi capire in cosa è qualitativamente inferiore... tecnicamente.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine