La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto colori bagno: mosaico+ceramica

#1
è il mio primo post :-)

siamo in fase ristrutturazione, e abbiamo deciso per il bagno padronale di farci un bel mosaico sui toni del verde da terra fino ad un'altezza standard...

come pavimentazione pensavamo ad una ceramica semplice, il mosaico in terra mi sà la sensazione di sporco (e di spreco) a lungo andare...

mosaico verde brillante vetro bisazza.
Ceramica? che colore possiamo mettere? chiaro o scuro??

avete siti a consigliare dove si possono sbirciare realizzazioni?? GRAZIE

#2
Ciao! Io cercherei delle ceramiche, tipo della ragno o della vogue ( che fanno tanti colori) in tinta con il tuo mosaico, quindi verde.
Vai in giro con un pezzo di mosaico, e accostalo alle piastrelle: ci vorrà un po' di tempo, ma vedrai che lo trovi.
Anch'io non metterei il mosaico per terra.

#3
io nel mio bagno ho messo un mosaico nella doccia, azzurro... il resto delle piastrelle completamente diverse molto scure quasi nere...
il tono su tono secondo me frega e a volte, se non scegli le piastrelle giuste, hai un risultato un po' "vecchio"
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Io in bagno,attualmente, ho delle piastrelle marrone scuro, e ti sconsiglio vivamente l'uso di piastrelle scure: goccia d'acqua che cade, talco, impronta di scarpa..si vede tutto!
E mettere marmo, magari non tirato a lucido? Legno? Come sono gli altri pavimenti della casa?

#5
Io metterei un bell'effetto pietra sui toni del grigio o dell'avorio, tipo la serie Pietre d'Italia della Sant'Agostino, o se vuoi fare una cosa molto particolare adesso vanno di moda gli effetti metallo, tipo Workshop della mirage.