La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
Io credo che nella vita ci siano dei momenti e spesso mi domandavo quando mia figlia mi avrebbe fatto dormire... ora non fa altro che dormire! Da quattro giorni si addormenta alle 22.30ca e si sveglia alle 8.30 ca del mattino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D Sono felice, la mia vita sta cambiando e ho perfino ritrovato la forza di asciugarmi i capelli dopo la doccia.
Fino a ca. 4 settimane fa anch'io dovevo cullarla, ora quando rompe un po' capisco che è stanca, la metto nel lettino e lei dorme. Altre volte le do il latte dal mio seno e le conciglia tanto il sonno. Oggi sono andata a fare un servizio fotografico con lei per fare un regalo al papà per il ns. 5° anniversario di matrimonio :D
A proposito di nanna, mia nipote (nata a novembre 06) ha sempre dormito e senza fatica ad addormentarsi, ora vuole la ninna nanna e verso le 5 del mattino si sveglia. Ho sentito parlare del Pavor notturno dei bambini :roll:
Immagine
Immagine

#497
Ieri Beatrice ha mangiato l'uovo per la prima volta! Pare aver gradito, ma chissà... l'ho preparato come mi ha detto la pedriatra, un cucchiaino di rosso cotto direttamente nel brodo. Una mia amica invece prepara l'uovo sodo, poi frulla mezzo rosso nelle verdure. Voi come lo cucinate (cucinavate)?
Immagine
Immagine

#498
mi fai schiantare Lorena :-))))
sei adorabile

io lo assodavo e lo schiacciavo nella minestrina, a volte anche nel riso in bianco, gli piaceva tanto

all inizio pero gli faceva fare una cacchetta talmente fetida che ho smesso di darglielo
dovevo evitare proprio di farglielo vedere in giro xche gli piace tanto ( a me le uova fanno un po schifo a dire la verita quindi non era un problema )
poi il pediatra mi ha spiegato che nell uovo ci sono delle proteine necessarie che non si trovano davvero in nessun altro alimento e di reinserirlo piano piano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#499
dammispazio ha scritto:mi fai schiantare Lorena :-))))
sei adorabile
Lo so che senza di me ti annoieresti a morte in questo topic! Io vado in crisi per l'inserimento dei cibi... non perchè ho paura di eventuali reazioni, ma perchè non so come sia meglio prepararli! (di certo gli gnocchi di semolino non glieli faccio!)
Il metodo della mia amica mi lasciava perplessa perchè secondo me in quel modo l'uovo si disperde talmente da non sentirne il sapore. Come facevi tu mi sembra meglio, almeno restano dei pezzi un pochino più grandi... Chissà se ha preso da me... io adoro le uova in ogni loro tipo di cottura...
Immagine
Immagine

#500
oggi il Dammino e' andata in gita, la sua prima gita, il suo primo pulmino
volevo andare a sbirciarlo all ora di pranzo ma l isterica della capo/maestrina me lo ha tassativamente vietato :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#501
dammispazio ha scritto:oggi il Dammino e' andata in gita, la sua prima gita, il suo primo pulmino
volevo andare a sbirciarlo all ora di pranzo ma l isterica della capo/maestrina me lo ha tassativamente vietato :evil:
Si fa grande, eh? :D
Immagine
Immagine

#502
Ieri sera l'ho lasciata a saltellare nel lettino e dopo una 15na di minuti non la sentivamo più... così siamo andati a controllare... dormiva tutta arrovogliata! :lol: :lol: :lol: Ho dovuto riallungare il paracolpi che avevo accorciato per farle circolare un po' più aria, ma almeno forse riesco a mantenermi ferma nell'intento di non abituarla a dormire in braccio! :D
(Spero di non star cantando vittoria troppo presto...)
Immagine
Immagine

#503
tieni duro lorena....
altrimenti e' una battaglia lunga una vita (dormire, svegliarsi)
...........(che io sto ancora combattendo :roll:


dammino si fa grande
abbiamo trascorso il fine settimana in campagna, ieri pomeriggio l ho lasciato con questa coppia, loro cosi carini hanno preparto una cameretta x noi.......dammino ha gia preso campo, ripone i suoi giocattoli nello shed in fondo al giardino e va in giro dicendo che lui Ha Tante Case........ 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#504
:D :D Lorena ti seguo a ruota, ho iniziato lo svezzamento e mi ha vietato i formaggi fino all'anno di età, escluso il grana nelle pappe e la ricotta. Ora ho iniziato con la frutta, dalla prox sett. il brodo con la pappa di mais e tapioca e poi con il liofilizzato di agnello, coniglio e tacchino.
Sono preoccupata anch'io :D :D

Misure: peso 6 kg. (10° percentile) - altezza 66 cm (75° percentile)
Immagine
Immagine

#505
Ing 76 ha scritto::D :D Lorena ti seguo a ruota, ho iniziato lo svezzamento e mi ha vietato i formaggi fino all'anno di età, escluso il grana nelle pappe e la ricotta. Ora ho iniziato con la frutta, dalla prox sett. il brodo con la pappa di mais e tapioca e poi con il liofilizzato di agnello, coniglio e tacchino.
Sono preoccupata anch'io :D :D

Misure: peso 6 kg. (10° percentile) - altezza 66 cm (75° percentile)
Io sono partita con farina di riso e carne fresca.
La ricotta la sto dando di capra, posso farle anche robiola, crescenza, strcchino... :roll:

Ah! E il parmigiano stagionato 24 mesi.
Immagine
Immagine

#506
mi serve una consulenza dalle mammine più esperte... i bimbi di 14 mesi hanno già gli incubi?
stanotte il mio piccoletto mi ha spaventata a morte, si è svegliato alle 2 spaventato e disperato, e ha pianto ininterottamente per mezz'ora senza che ci fosse modo di calmarlo.... le abbiamo provate tutte, dalle coccole ai giochi al latte ma senza risultato :shock:
piangeva disperato, e si divincolava come se non volesse stare in braccio, però non voleva nemmeno stare sul letto o sul divano... alla fine si è tranquillizzato piano piano e poi ha dormito tranquillo fino a stamattina!
che sarà stato? può essere che esce da due giorni di febbre alta? magari un effetto collaterale della tachipirina :shock: :shock:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#507
Moon non ricordo se a 14 mesi possono già avere incubi o meno :roll: però posso escludere con quasi assoluta certezza che possa essere stata la tachipirina: il mio ha sempre sofferto di tonsilliti (con febbre anche a 41.5° :shock: ) quindi è sempre stato ben imbottito di tachipirina e non ha mai avuto incubi :wink: :lol:
Mi viene però un dubbio: ricordo che secoli fa avevo letto un libro sui bambini in cui si parlava dei disturbi notturni che possono avere e, oltre ai classici incubi e al sonnambulismo, era riportato anche un altro disturbo (ovvio che non mi ricordo il nome :oops: ) in cui, in pratica, il piccolo sembra sveglio e cosciente.... ma in realtà non lo è affatto (però è un disturbo diverso dal sonnambulismo) :roll:
Ora.... non credo sia il caso della tua pulce :wink: ma ieri notte ti pareva cosciente?
In ogni caso... propendo + per un semplice incubo (magari aveva visto un cartone o qualcosa alla tele che lo hanno disturbato :roll: a quell'età basta qualcosa che sia moooolto meno spaventoso di un semplice mostriciattolo o fantasmino :wink: )
Se il disturbo non si ripresenta non mi angoscerei troppo: se bastassero 2 giorni di febbre per far venire gli incubi ai bambini..... io avrei dovuto passare in bianco tante, tante, tante notti :shock: :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#508
Anna73 ha scritto:Moon non ricordo se a 14 mesi possono già avere incubi o meno :roll: però posso escludere con quasi assoluta certezza che possa essere stata la tachipirina: il mio ha sempre sofferto di tonsilliti (con febbre anche a 41.5° :shock: ) quindi è sempre stato ben imbottito di tachipirina e non ha mai avuto incubi :wink: :lol:
Mi viene però un dubbio: ricordo che secoli fa avevo letto un libro sui bambini in cui si parlava dei disturbi notturni che possono avere e, oltre ai classici incubi e al sonnambulismo, era riportato anche un altro disturbo (ovvio che non mi ricordo il nome :oops: ) in cui, in pratica, il piccolo sembra sveglio e cosciente.... ma in realtà non lo è affatto (però è un disturbo diverso dal sonnambulismo) :roll:
Ora.... non credo sia il caso della tua pulce :wink: ma ieri notte ti pareva cosciente?
In ogni caso... propendo + per un semplice incubo (magari aveva visto un cartone o qualcosa alla tele che lo hanno disturbato :roll: a quell'età basta qualcosa che sia moooolto meno spaventoso di un semplice mostriciattolo o fantasmino :wink: )
Se il disturbo non si ripresenta non mi angoscerei troppo: se bastassero 2 giorni di febbre per far venire gli incubi ai bambini..... io avrei dovuto passare in bianco tante, tante, tante notti :shock: :wink: :lol:
avevo letto anch'io tempo fa di un disturbo del genere... e io pure non mi ricordo come si chiama :oops:
boh, stiamo a vedere, spero non ricapiti più. in genere il nanetto dorme filato dalle 9 di sera alle 7 di mattina, ma stanotte era proprio bizzarro... e in effetti no, a pensarci bene non sembrava cosciente per nulla. non voleva stare in braccio al papi!! che è di gran lunga il suo abbraccio preferito... magari era un incubo a lunga durata :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#509
moon ha scritto: avevo letto anch'io tempo fa di un disturbo del genere... e io pure non mi ricordo come si chiama :oops:
boh, stiamo a vedere, spero non ricapiti più. in genere il nanetto dorme filato dalle 9 di sera alle 7 di mattina, ma stanotte era proprio bizzarro... e in effetti no, a pensarci bene non sembrava cosciente per nulla. non voleva stare in braccio al papi!! che è di gran lunga il suo abbraccio preferito... magari era un incubo a lunga durata :roll:
Boh.... son strani sti nanetti :roll: :lol:
Episodi come il tuo non me ne sono mai successi :roll: e persino quando ha avuto incubi il mio era strano: si e mi svegliava urlando, andavo da lui e in 2 secondi si rimetteva a dormire :roll: non c'è mai stato bisogno di fargli coccole o chissà che, bastava un bacino e quello russava di nuovo :shock: :lol:
Son sicura che stanotte dormirà alla grande come sempre :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#510
Ah.... mi stavo dimanticando :wink:
I 2 dentini sono ancora al loro posto :roll: la piccola belva urla "ahia mi fai maleee!!!!" ogni volta che col dito cerco di sentire se dondolano di + rispetto a prima :roll: già mi immagino quando sarà ora di stringergli la gengiva dopo la caduta (ammesso che si decidano a cadere) :shock: :lol:
Sabato partiamo per le ferie e saremo in casa con i nonni... mio padre, come me, sviene alla vista del sangue.... vi immaginate le comiche se gli cadono proprio al mare? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta