La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ti dirò, il vascone non è che lo vedo così comodo. a dire la verità mi sono sempre chiesta come diavolo facessero a trovarsi bene :oops:

cmq sabato avrò il preventivo. se esce fuori qualcosa di assurdo cerco un altro lavello che costi meno ma che sia ugualmente particolare. sono consapevole che nn sarà mai bello come qst ma che devo fare se sono nata povera :cry:
:D :D
i problemi sono altri!
però grazie a tutti per l'aiuto!
in compenso il mobiliere stava cercando qualcosa di particolare per un'altra cliente e quando ha visto qst lavello gliel'ha proposto. risultato? la riccona l'ha comprato subito! :cry: che invidia marcia :evil:
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#17
cloe82 ha scritto:ti dirò, il vascone non è che lo vedo così comodo. a dire la verità mi sono sempre chiesta come diavolo facessero a trovarsi bene :oops:

cmq sabato avrò il preventivo. se esce fuori qualcosa di assurdo cerco un altro lavello che costi meno ma che sia ugualmente particolare. sono consapevole che nn sarà mai bello come qst ma che devo fare se sono nata povera :cry:
:D :D
i problemi sono altri!
però grazie a tutti per l'aiuto!
in compenso il mobiliere stava cercando qualcosa di particolare per un'altra cliente e quando ha visto qst lavello gliel'ha proposto. risultato? la riccona l'ha comprato subito! :cry: che invidia marcia :evil:

beh se ti può esser d'aiuto io ero convinta delle due vasche come a casa mia poi ho provato a casa di un'amica il vascone e ti assicuro che è un'altra vita... ll'idea dele due vasche l'ho abbandonata seduta stante.
l'unico accorgimento è quello di mettere un miscelatore altino e con la doccetta ( ma la doccetta servirebbe anche nel caso di quello che piace a te)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
Io ho quel lavello Smeg ma senza sgocciolatoio, che dire è bellissimo e non lo cambierei per nulla al mondo. Lo sporco non si infila negli spigoli perchè quelli sul fondo sono leggermente tondeggianti. L'unico problema è che l'acqua non defluisce del tutto, questo sì, ma è sufficiente passare una spugna negli angoli per assorbire l'acqua rimasta, è un attimo. Ovviamente lo si fa solo in fase di pulizia e asciugatura finale. Io il problema invece ce l'ho con le gocce che restano sui lati delle vasche, e questo non so se sia un problema comune a tutto l'acciaio o solo all'acciaio Smeg. Solo con il prodotto apposito in crema che mi ha dato il mobiliere vengono via, ma va usato saltuariamente. Boh, io lo asciugo ogni volta che apro il rubinetto anche solo per lavare le mani, eppure le gocce restano :roll:

#19
grazie bambola! aspettavo proprio consigli da parte di chi ha avuto la possibilità di acquistare quel gioiello di lavello :D
strano qst fatto delle gocce. Forse da te l'acqua è particolarmente dura? però poi dovrebbero restare le macchie anche sul resto del lavello. boh!
cmq in qst giorni dovrei avere il preventivo. in base a quello che vien fuori decideremo se vale la pena fare qst spesa. (per me vale la pena, eccome! il mio boy ha qualche remora :cry: )
vi faccio saxe
grazie ancora a tutte!
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#20
provetto ha scritto:ora vanno di moda questi lavelli squadrati, molto squadrati, troppo squadrati, e talvolta, dopo averli pagati un botto, ti accorgi che gli spigoli sono difficili da pulire, l'acqua non defluisce bene, ecc. (ora altro non mi sovviene), che valga propio la pena di seguire le mode..??
dopo l'intervento di bambola mi auto quoto....

si può o è vietato dal regolamento del forum..??

#21
:lol:
nn credo sia vietato, ma di sicuro non è un parere molto oggettivo 8)
ragazzi i gusti sono gusti! quando una cosa ti piace, sei disposta anche a tirare l'acqua che resta nella vasca con la cannuccia! :wink:
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#22
cloe82 ha scritto::lol:
nn credo sia vietato, ma di sicuro non è un parere molto oggettivo 8)
ragazzi i gusti sono gusti! quando una cosa ti piace, sei disposta anche a tirare l'acqua che resta nella vasca con la cannuccia! :wink:

'zomma... :? :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Guardate che io parlavo di poca acqua che resta negli angoli e che con una passata di spunga, una sola, si assorbe in un attimo, mica di litri!! E come dicevo lo sporco non si insinua per nulla negli angoli. Non trovo differenza da quello di mamma nel tempo di pulizia, semmai la faticaccia la dà l'acciaio se lo vuoi mantenere bello splendente :?

#24
riapro la discussione....
....un altro dubbio: ma il gocciolatoio inclinato come vi pare? nn è che ci metto i piatti a gocciolare e scivola tutto nella vaschetta? :shock:
nn ha nemmeno le scanalature, è liscio liscio.
nn c'è nessuno che ce l'ha col gocciolatoio?
grazie ancora
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#25
cloe82 ha scritto:riapro la discussione....
....un altro dubbio: ma il gocciolatoio inclinato come vi pare? nn è che ci metto i piatti a gocciolare e scivola tutto nella vaschetta? :shock:
nn ha nemmeno le scanalature, è liscio liscio.
nn c'è nessuno che ce l'ha col gocciolatoio?
grazie ancora
Io ce l'ho senza, faccio solo una constatazione: l'acciaio è molto delicato e dubito che tu metterai i piatti e le altre stoviglie a sgocciolare senza sotto un tappetino antiscivolo che ripari l'acciaio, quindi col tappetino salvi capra e cavoli :lol:

#26
grazie bambola! Mi sei sempre di conforto :o
che rubinetto ci hai messo?
il mobiliere mi ha sconsigliato quelli con uscita a sezione quadrata perchè pare nn portino il filtrino.
cmq questo lavello è troppo fico!
grazie ancora e mi raccomando: se dovessi trovare qualcuno nel forum che è impazzito per lo stesso lavello fammi sapere così chiedo qualche altro parere :wink:
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#27
MMMhhh, sì dovrebbe essere il Mhytos Angolo di Franke se non erro, guarda il mio album nella sezione case, c'è scritto tutto nelle didascalie. Ti dirò che io in 3 mesi a mano avrò lavato 6 cucchiaini perchè mi servivano subito puliti durante una cena, e forse un piatto, non me mettere il gocciolatoio :lol: 8)

#28
ti dirò, stavo pensando anche io al fato che avendo la lavastoviglie non è che il lavello lo usi tanto. mi sa che più che altro servirà per lavare le verdure e cose del genere.
una curiosità: l'acciaio è quello lucido lucido oppure è opaco? ieri ne ho visto uno che sulla scheda tecnica diceva che è acciaio inox, però è opaco e si graffia lasciando quell'antiestetico segno in acciaio lucido.
grazie ancora per il supporto :wink:
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

#29
cloe82 ha scritto:ti dirò, stavo pensando anche io al fato che avendo la lavastoviglie non è che il lavello lo usi tanto. mi sa che più che altro servirà per lavare le verdure e cose del genere.
una curiosità: l'acciaio è quello lucido lucido oppure è opaco? ieri ne ho visto uno che sulla scheda tecnica diceva che è acciaio inox, però è opaco e si graffia lasciando quell'antiestetico segno in acciaio lucido.
grazie ancora per il supporto :wink:
MMMhhh, direi che non è opaco ma satinato. Non si graffia granchè se stai attenta, e comunque di qualunque tipo sia l'acciaio metti in conto qualche graffio sennò diventi matta, è normale ed è semplicemente segno che usi la tua cucina :D