La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Paz ha scritto:La vendo al chilo, te ne serve mica qualche etto? :twisted: :D
no grazie, abbonda... piuttosto ti consiglierei l'uso personale, non solo il commercio... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
ladANY ha scritto:polemiche a parte...
paz stai parlando di questi?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50082036
Immagine

mentre tu frandsa dici che ci sono le cerniere già "rallentate"?! ma non ci sono come accessori o sbaglio? (almeno nel sito) forse si comprano solo in abbinamento alle strutture.

e non parliamo male di ikea per favore che sto per comprare la cucina... :D
ciao! allora , parlando sinceramente, quei pistoncini (identiti a quelli montati da altre marche) a me non sono mai piaciuti.
io ho montato quelli da abbinare alle cerniere, questi
Immagine
questo e' il link: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80126213 che rallentano per bene la chiusura dell'anta. sono blum, come del resto tutte le cerniere e le guide cassetti con rallentatori che ikea offre. Si comprano normalemtne nel reparto cucine, anche se forse bisogna chiedere all'addetto. Sono facilissimi da montare, vanno su a scatto, perfetti sulle cerniere blum per ikea, sulle altre non garantisco le dimensioni.

e concordo, non parliamo male di ikea, sia perche' io ho mezza casa ikea, sia perche' sono i mobili che mi stanno causando meno problemi .. e io non ho comprato solo mobili low cost, tuttaltro :? ..!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#18
bravissima frandsa! io pensavo che queste nn si potessero integrare a quelle già esistenti! (cioè credevo fosse una cerniera diversa). anche a me i pistoncini nn fanno impazzire ma sai, nn volevo farle cambiare tutta la cerniera!!! allora chiederò di queste integral, grazie davvero!

#19
ladany!!!!c'e' qualcosa che posso dire o fare per evitare di farti comprare quella cucina!!!!!!! :lol:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#20
fare?!...certo! regalami 10.000E per farmi una bella comprex e siamo a posto così!!!

aggiorno: ho comprato le cerniere intgral ma nn riusciamo a bloccarle sulle cerniere già esistenti... ma come c@zz@ si fa?! son durissime enon si fissano...non è che ci volgiono delle cerniere particolari?!

#21
ladANY ha scritto:aggiorno: ho comprato le cerniere intgral ma nn riusciamo a bloccarle sulle cerniere già esistenti... ma come c@zz@ si fa?! son durissime enon si fissano...non è che ci volgiono delle cerniere particolari?!
le tue cerniere sono blum o ferrari (so che ikea usa anche ferrari) ??? se sono ferrari non c'e' niente da fare... :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
infatti nicoletta....

alla fine abbiamo montato senza alcun problema i rallentatori sulle basi che abbiamo preso quest'anno ma non vanno su quelle che abbiamo preso l'anno scorso... ecco svelato l'arcano. infatti le cerniere sono leggermente diverse, anche se sono sempre delle Blum. comunque non importa, comprerò delle cerniere nuove anche per la base e i pensili dell'anno scorso così da avere rallentati anche quelli che sono poi quelli che ci interessavano di più dato che li usiamo più spesso. ora quasi quasi la cucina in taverna (non fosse per gli elettrodomestici) è più "avanti" di quella del falegname di 5 anni fa...

paz a questo punto ti sconsiglio di unire i rallentatori ikea alle cerniere che ti monteranno sulla cucina perchè come vedi, anche se della stessa marca, ma con un anno di vita in meno, non sono compatibili.

#24
ladANY ha scritto:infatti nicoletta....

alla fine abbiamo montato senza alcun problema i rallentatori sulle basi che abbiamo preso quest'anno ma non vanno su quelle che abbiamo preso l'anno scorso... ecco svelato l'arcano. infatti le cerniere sono leggermente diverse, anche se sono sempre delle Blum. comunque non importa, comprerò delle cerniere nuove anche per la base e i pensili dell'anno scorso così da avere rallentati anche quelli che sono poi quelli che ci interessavano di più dato che li usiamo più spesso. ora quasi quasi la cucina in taverna (non fosse per gli elettrodomestici) è più "avanti" di quella del falegname di 5 anni fa...

paz a questo punto ti sconsiglio di unire i rallentatori ikea alle cerniere che ti monteranno sulla cucina perchè come vedi, anche se della stessa marca, ma con un anno di vita in meno, non sono compatibili.

e la cifra spesa aumenta, poi mi si contesta il ricarico sui pistoncini, come se volessimo darvi dei pezzenti (non è mai stato il nostro intento anzi tutt' altro). Per cui evidentemente qualche punto di professionalità la abbaimo non raccontiamo balle mi pare.
Ricordo che ikea da una garanzia di 20 anni mi pare se a distanza di un anno non combaciano basette e cerniere state freschi, ora capite cosa intendo, quando vi dico che le garanzie sui mobili sono delle stupidate?
Dany la mia polemica non è con te, anzi tutt' altro, mi riferisco a paz.

#25
sono offesa a morte! :(
nicoletta scherzi a parte, in questo hai ragione. e ti dirò di più:
quando abbiamo ampliato la cucina in taverna quest'anno abbiamo anche dovuto cambiare il piano su cui già avevamo posato il lavello l'anno scorso perchè era rifinito in modo diverso da quello disponibile ora (beh insomma era anche quello più sfigato prefinito largo 120cm...da 25E... quindi non siamo andati in malora...). queste sono cose che con ikea bisogna mettere in conto (ma forse anche con altri marchi...non saprei...).

ma è anche vero che due cerniere ikea ti costano 3E quindi non è poi questo grande investimento.
certo le 20E/30E di paz sono già andate a farsi friggere. dipende da quanto gli hanno chiesto per il blumotion. in ogni caso, il mio consiglio è:
se non hai grande disponibilità economica inutile cercare la cucina "firmata" (x modo di dire) e rinunciare a cose che possono essere utili, come le luci sottopensile, o magari degli angoli o delle colonne o anche solo i blumotion (dico in generale, non so come sarà la tua cucina), fanne una da ikea che ti farà spendere poco e "viziati" magari negli elettrodomestici, concedendoti quel qualcosa in più che con una cucina normale non potresti fare.

io la penso così, poi ognuno è libero di fare le sue scelte chiaramente. :D
e ora vado a pulire casa...buona cucina a tutti!

#26
Ccd, se ne faccio uso personale dici che è legale? mi arresteranno? :lol:

nicoletta io volevo un parere esperto e non, più basato su una curiosità che altro. Sto comprando una cucina che ritengo buona, voglio delle cose affidabili e sono disposta a spendere un pochino di più per questo. Ma magari appunto risparmierò sugli optional, come ha giustamente consigliato ladANY. Volevo comunque capire quanto questo optional potesse impattare sul prezzo della cucina, e se EVENTUALMENTE potevo montarli dopo,e se mi conveniva!
Do molto credito a voi "esperti" :lol: del forum, tanto che molte scelte che ho fatto e sto per fare si basano anche su molte cose interessanti che ho letto...Sto facendo tutto da sola, anche la rasatura delle pareti :shock: :D e mi servono molto dei consigli.
Non volevo certo "ledere" la vostra professionalità supponendo che poteste avere un ricarico su alcune cose (Anche perché in molte c'è :-| vedi ad esempio gli elettrodomestici, che mi tocca comprare a parte perchè gli stessi prodotti mi costano meno anche nel negozietto sotto casa :roll: ) e nessuno ha mai dato del raccontaballe a qualcuno :shock:

Detto ciò mi spiace di aver creato questa polemica, spero che possa terminare qui, non volevo creare un polverone. :oops:

#27
Paz ha scritto:(Anche perché in molte c'è :-| vedi ad esempio gli elettrodomestici, che mi tocca comprare a parte perchè gli stessi prodotti mi costano meno anche nel negozietto sotto casa :roll: )
scusami paz, non vorrei entrare nel polverone però è ovvio che il mobiliere faccia dei ricarichi. perchè è lui quello che si "sbatte" per ordinarli, sollecitare se non c'è, assicurarsi che le dimensioni siano corrette, far quadrare i conti insomma e, ovviamente, montarteli. nessuno ti regala niente purtropo (se conosci qualcuno mandami pure un MP :D ) e quindi x me è corretto che questo ricarico ci sia. poi sta a noi utenti valutare se possiamo permetterci economicamente il "ricarico" a fronte però di un'assunzione di responsabilità da parte loro e della nostra comodità dato che quando poi verranno a montare la cucina noi staremo comunque in poltrona a guardare (e pronti a staccare l'assegno a fine lavori...). anch'io acquisterò gli eldom su internet proprio xkè questo ricarico non lo posso sostenere e anche perchè posso contare su mio padre che è in grado di installarli.

scusami se mi permetto Paz, ma a mio parere tu ti poni nel modo sbagliato: i "mobilieri" non stanno cercando di fregarti... ognuno ha le sue spese e i suoi ricarichi, insomma tutti cerchiamo di arrivare a fine mese e non ho mai visto mobilieri col Ferrari... (oddio vi prego ditemi che nn l'avete...).
sono stata prolissa come al solito ma detto questo spero davvero che tutta questa sottile ironia che si legge tra le righe possa placarsi perchè non lo trovo x nulla carino.

#28
ma io non ho mai scritto che nessuno vuole fregarmi..nè dare incompetente a qualcun'altro..niente di tutto questo!! :shock:
boh, mi sembrava di essere stata piuttosto chiara, volevo solo sapere quanto poteva costarmi farmelo eventualmente, in un secondo momento (e se potevo farlo) da sola, visto che ora, facendolo fare dal mobiliere, mi impatta di più per due motivi (costo optional+costo "mobiliere" CHE CI STA, chi ha detto il contrario??).

Se mi sto ristrutturando casa da sola non pagando un professionista è perchè cerco di arrangiarmi. Il risultato non sarà iper professionale ma ho visto che viene bene, e ho risparmiato. Facendo così non è che do dell'incompetente ladro al muratore/tinteggiatore che mi ha fatto il preventivo.. :shock:
Spero di essermi spiegata meglio questa volta :(

#29
ladANY ha scritto:sta a noi utenti valutare se possiamo permetterci economicamente il "ricarico" a fronte però di un'assunzione di responsabilità da parte loro e della nostra comodità dato che quando poi verranno a montare la cucina noi staremo comunque in poltrona a guardare (e pronti a staccare l'assegno a fine lavori...). anch'io acquisterò gli eldom su internet proprio xkè questo ricarico non lo posso sostenere e anche perchè posso contare su mio padre che è in grado di installarli.
il tuo discorso non fa una grinza !!! complimenti !!! se mi capitasse un cliente che ragiona così arriverei anche a vendergli la cucina senza elettrodomestici !!!!

sarò atipico ma per me conta di più il ragionamento che porta a una certa conlcusione che la conclusione stessa... se il ragionamento fila ed è equilibrato, plaudo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)