La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non sono lot,ma do il mio timido giudizio personale.
Se devi acquistare una copia come queste,credo che al rivenditore debba chiedergli un ulteriore 50% di sconto,in quanto una copia (considerando che sia fatta bene) deve costare meno di un terzo della lampada originale.
In fondo è come acquistare una borsa da un senegalese,la compreresti se costasse la metà di una che trovi in vetrina a Montenapoleone a Milano?
Non parliamo di prodotti da pochi euro.I 550 euro di questa lampada sono ancora più di un milione di vecchie lire,per cosa?per una copia che costa solo la metà di un prodotto qualificato,italiano e che ha fatto storia?
(parlo dell'articolo a sospensione,a mio giudizio la lampada da terra è il prodotto meno riuscito della collezione)

#3
Cri, in effetti sono d'accordo con Ama, queste Caboche sono libere riproduzioni (in effetti non così economiche come dovrebbero), diverse comunque dalle originali. Le differenze a volte sono macroscopiche come, per esempio, la struttura della base della Caboche terra (versione meno diffusa ma che a me piace abbastanza, ma il mio è un parere del tutto personale).. D'altronde Cri, come sai, il sito stesso è specializzato in riproduzioni di modelli famosissimi come la piantana-icona per eccellenza, la Arco, che appunto considerando la notorietà raggiunta in questi anni, dispiace ed imbarazza anche solo vederla comparire (con le differenze di cui parlammo insieme tempo fa in altro thread) con la dicitura 'stile Arco'..
Sotto, Caboche terra, la copia e l'originale:
Immagine
Immagine
Consiglio, forse, ovvio: se pensi di acquistare un prodotto uguale in tutto e per tutto all'originale, forse potresti pentirti dell'acquisto, dato l'esborso considerevole per le due lampade.
Se invece a te interessa che la lampada riassuma grosso modo le linee generali di quella nota, trascurando qualità dettagli e differenze che spesso sono chiave ed essenza del design, allora, e ti comprendo benissimo, forse potrebbe fare al tuo caso.. :roll: :wink:
Tanto per dirtela tutta, infatti, sono tentato (ma non saprei risolvermi) dalle copie della VP Globe e dell'esosissima Artichoke, di cui, specie riguardo l'ultima sospensione, ho trovato delle copie dal costo umano.. :roll:
Immagine
Immagine

#5
Se guardi bene, Cri, l'andamento del fusto è diverso dall'originale,
come pure il profilato è diverso, specie nel cerchio a terra..
Occhio alla base della vers. da tavolo/abat-jour! :wink:
Immagine

#6
lot ha scritto:Cri, in effetti sono d'accordo con Ama, queste Caboche sono libere riproduzioni (in effetti non così economiche come dovrebbero), diverse comunque dalle originali. Le differenze a volte sono macroscopiche come, per esempio, la struttura della base della Caboche terra (versione meno diffusa ma che a me piace abbastanza, ma il mio è un parere del tutto personale).. D'altronde Cri, come sai, il sito stesso è specializzato in riproduzioni di modelli famosissimi come la piantana-icona per eccellenza, la Arco, che appunto considerando la notorietà raggiunta in questi anni, dispiace ed imbarazza anche solo vederla comparire (con le differenze di cui parlammo insieme tempo fa in altro thread) con la dicitura 'stile Arco'..
Sotto, Caboche terra, la copia e l'originale:
Immagine
Immagine
Consiglio, forse, ovvio: se pensi di acquistare un prodotto uguale in tutto e per tutto all'originale, forse potresti pentirti dell'acquisto, dato l'esborso considerevole per le due lampade.
Se invece a te interessa che la lampada riassuma grosso modo le linee generali di quella nota, trascurando qualità dettagli e differenze che spesso sono chiave ed essenza del design, allora, e ti comprendo benissimo, forse potrebbe fare al tuo caso.. :roll: :wink:
Tanto per dirtela tutta, infatti, sono tentato (ma non saprei risolvermi) dalle copie della VP Globe e dell'esosissima Artichoke, di cui, specie riguardo l'ultima sospensione, ho trovato delle copie dal costo umano.. :roll:
Immagine
Immagine


Eh no, lot: ora mi dici dov'è la copia della Artichoke a costo umano. Ora, subito!

#8
Ho solo il catalogo sul pc (che posso inviare per e-mail), in cui c'è la Artichoke.. Il costo comunque è proprio quello del link di Annsca.. :roll:

#11
amaviscaw ha scritto:..il catalogo forse è l'unica cosa non copiata :wink:
:lol: :lol: :lol:
Cri, non possiedo il catalogo di Modaedesign.
Ma se ti interessa potresti chiedere a loro.. no? :roll:

#14
crinic ha scritto:me lo manderesti il catalogo che hai magari trovo qualcosa di interessante...
Premetto a chiunque fosse interessato che in questo catalogo reperito sul web non ci sono prezzi, ma solo immagini in pdf di modelli in tubolare sul genere Maestri del design e similia, tra cui c'è qualche rara lampada, tra cui l' Artichoke, tutto qui.
Tra l'altro si tratta di un'azienda, la UNICUM, che non conosco affatto e della quale il sito credo sia in costruzione. :roll:

#15
anche io come lot sconsiglio l'acquisto della finta caboche.
Non per niente, ma per il prezzo. Io ho acquistato due piccole, vere, da mettere sul muro delle scale e ti assicuro che l'effetto è bellissimo. Il prezzo? non tanto di piu' di quello segnalato dal sito....la caboche finta? ok, ci sto a 50 euro, ma non a 200 :wink:
a proposito, lot, vedo che hai comprato la kartell.....che dici posso procedere con la sorella maggiore? :wink: novità per il mio lampadario in cristallo? fine OT :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)