La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..... la maniglia della flux è tutto tranne che solida.... traballa , soprattutto quella dei cestoni da cm 90 che non ha supporto centrale ma solo due laterali.......... per il resto parlo di materie prime , truciolare piuttosto che meccanismi vari di apertura o finiture di casse ...... è un prodotto medio medio/basso , e viene spesso confuso per un medio medio altro ...... questo non ne fa di certo una schifezza, anzi , nel medio medio/basso va benissimo....ci mancherebbe altro.... ma i posti in primafila vanno meritati , no ?
Naturalmente cmq questo è il mio parere , di parte , e non una legge di certo....... :D
Skyline

#17
:o :o
Ora si inizia a ragionare... almeno ogni tanto, qualche parere un pelo + "tecnico" lo si sente volentieri.

X DUNCAN:
te la pongo diversamente, le ante che sbattono non mi piacciono, quelle che NON sbattono sì...
diciamo la stessa cosa? credo di sì...
Valcucine? Non è vietato dall' A.M.C.M. (Azienda Municipalizzata Comune di Modena? :?: No, Associazione Migliori Cucinieri Mondiali :lol: :lol: :lol: ) mettere il rallentatore; può non servire, d'accordo, ma se lo avessero messo, l'avrebbero fatto pagare? credo di sì....
:shock: :shock:

#21
valenne83 ha scritto:Beh, certo, chi vende Snaidero come ccd e skyline non ne può certo parlare bene.
sorry... non vendo snaidero... ma non per questo non la aprezzo come azienda seria con un buon prodotto...

come vedi, i pareri non sono necessariamente interessati :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
nicolettaalematte ha scritto:
ceeep ha scritto::o :o
Ora si inizia a ragionare... almeno ogni tanto, qualche parere un pelo + "tecnico" lo si sente volentieri.

provo ad accontentarti, anche se basterbbe leggere un pò di storico del forum, di scavolini, veneta, stosa, e compagnia se ne è parlato fin troppo, ma evidentemente è troppa fatica rileggere.
ecco... bravo Ale ... io ormai mi son rotto le scatole anche di ripetere di andarsi a rileggere lo storico...

P.S. naturalmente straquoto il resto dell'intervento :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:
valenne83 ha scritto:Beh, certo, chi vende Snaidero come ccd e skyline non ne può certo parlare bene.
sorry... non vendo snaidero... ma non per questo non la aprezzo come azienda seria con un buon prodotto...

come vedi, i pareri non sono necessariamente interessati :lol:
Scusa ccd, mi sono confusa :roll:
Perchè questo odio per Scavolini?

ps x Skyline: la mia Flux avrà quella piccola maniglietta centrale a forma di cuore: traballerà anche quella?
Di tutte le Flux che ho visto, non mi è mai capitato di sentire la maniglia traballare...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#24
valenne83 ha scritto:Scusa ccd, mi sono confusa :roll:
Perchè questo odio per Scavolini?
nessun odio, lo considero semplicemente un prodotto molto sopravvalutato... un articolo dozzinale vestito da festa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
Prima di tutto un saluto a Valenne.

Avevo un dubbio. Se iscrivermi o meno a questo forum, però dopo aver letto il romanzo di nicolettaalematte su Scavolini mi sono decisa.

Io penso che quello che hai scritto sia frutto della tua immaginazione perchè le cose su Scavolini sono solo per sentito dire e non reali. Ti consiglierei la prossima volta di informarti sia sui materiali usati per costruire una cucina, sulla bordatura in ABS, sul numero di cerniere che mette nelle "antone", sulla modulistica, sui rivestimenti degli scolapiatti e delle basi lavello,sui gommini per battuta anta. Mentre sul colore ciliegio, la lieve differenza è l'anta in legno con la struttura in laminato e questo discorso si riferisce ad un solo modello di cucina super venduta. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi. In ogni negozio su ogni cucina esposta c'è la scheda prodotto del modello a cui si riferisce il tutto limpido, trasperente e alla luce del sole; e il cliente non si sente imbrogliato. A differenza di alcune marche che tut tanto decanti.

Comunque tutto il romanzo che hai scritto (per caso sei in lista per vincere il premio Pulizer?) lasciano il tempo che trovano visto che nonostante i "gufi" Scavolini è viva e vegeta e gode di ottima salute.
E chiudo questo discorso.



Per quanto riguarda invece la Flux, vorrei sapere cosa balla la sua maniglia lunga: liscio, latino, tango...? Perchè la composizione che ho in expo a tutti i cestoni da 90 e come quelli venduti e consegnati stanno ferme e immobili.


Per i concorrenti che voglio fare un falò di Scavolini, capisco che la cosa bruci soprattutto perchè in Italia si stanno aprendo gli STORE, e viene il dubbio che qualcuno gli ha come vicini.

#26
tessa ha scritto: Per i concorrenti che voglio fare un falò di Scavolini, capisco che la cosa bruci soprattutto perchè in Italia si stanno aprendo gli STORE, e viene il dubbio che qualcuno gli ha come vicini.
4--

tu sei la stessa persona che vende scavolini ed era iscritta su un altro forum che ha chiuso perchè gli operatori che vi scrivevano passavano il tempo ad accalappiar clienti invece che contribuire ONESTAMENTE e DISINTERESSATAMENTE al forum ????

per quanto riguarda il falò... ti assicuro che l'unica cosa che mi da fastidio sono i venditori/imbonitori dell'ultima ora, che dequalificano tutta la categoria perchè non sanno nemmeno cosa vendono, basta che si venda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
Esatto ! Sono la stessa persona.
Non mi sono mai permessa di accalappiare clienti; non mi sembra, anzi ne sono certa, di non aver mai fatto il nome del mio negozio.

Il forum da te citato so bene il perchè è stato chiuso, purtroppo la mancanza di rispetto per il lavoro degli altri ci sarà sempre e sempre ci sarà.

Capisco che ti diano fastidio i venditori dell'ultima ora ma penso e ti lascio il beneficio del dubbio che non siano quelli di Scavolini. Allora ti vanno meglio i rivenditori televisivi, i mercatoni, marche di ditte sconosciute che copiano i modelli altrui e gettano fumo negli occhi e poi vengono chiamati in causa in una trasmissione di rai3?
Ma mi sapresti spiegare come mai tutto il peggio del prodotto è Scavolini mentre le altre sono la perfezione pronte per il Nobel?
In tutta onestà, visto che sono la stessa persona, cerca nella tua memoria, se ho mai parlato male o denigrato una ditta concorrente alla mia. Penso prorpio di no!

#29
tessa ha scritto:Prima di tutto un saluto a Valenne.

eh bè fa piacere che saluti solo un cliente scavolini, gli altri non esistono?


tessa ha scritto:
Avevo un dubbio. Se iscrivermi o meno a questo forum, però dopo aver letto il romanzo di nicolettaalematte su Scavolini mi sono decisa

mi fa paicere che il mio romanzo ti abbia spinto ad iscriverti, evidentemente ho pungolato sul vivo.


tessa ha scritto:Io penso che quello che hai scritto sia frutto della tua immaginazione perchè le cose su Scavolini sono solo per sentito dire e non reali. Ti consiglierei la prossima volta di informarti sia sui materiali usati per costruire una cucina, sulla bordatura in ABS, sul numero di cerniere che mette nelle "antone", sulla modulistica, sui rivestimenti degli scolapiatti e delle basi lavello,sui gommini per battuta anta.

perchè dovrebbe essere frutto della mia immaginazione? se fosse frutto della mia immaginazione perchè non rispondi al mio appunto, invece di dirmi che mi dovrei informare, è vero o no che le altre aziende hanno questi plus o no? rispondi per favore alla domanda? non dirmi che mi dovrei informare, rispondi se è vero che aziende meno conosciute hanno questi accorgimenti che scavolini non ha. Rispondi perchè altrimenti hai affermato solo aria fritta, non offendere altri se non hai argomenti.
tessa ha scritto: Mentre sul colore ciliegio, la lieve differenza è l'anta in legno con la struttura in laminato e questo discorso si riferisce ad un solo modello di cucina super venduta. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi.
ah ecco, senti senti che cosa interessante hai detto, allora la differenza c' è. Perchè con altre aziende la differenza cassa anta non si nota? per non essere accusato di essere di parte, faccio notare che stosa (altro prodotto di cui si può ben discutere) ha una bellissima anta telaio con bel ciliegio e un accostamento laminato legno inviadiabile, non c' è differenza.
Scavolini, la tanto decantata scavolini ha una lieve differenza, che altre non hanno punto finito.
Il fatto che sia vendutissimo, poco mi importa, vedrai che dopo averlo fatto notare l' utenza la guarderà meglio, non la guarderà solo perchè è scavolini. Ti fa onore, però che tu lo abbia ammesso (dopotutto non sono così cattivo, vedi, sono solo uno abituato alla perfezione, o quanto nella scelta di un prodotto da vendere cerca la perfezione, cosa che non trovi in nessuna scheda prodotto :wink: )
tessa ha scritto:. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi. In ogni negozio su ogni cucina esposta c'è la scheda prodotto del modello a cui si riferisce il tutto limpido, trasperente e alla luce del sole; e il cliente non si sente imbrogliato. A differenza di alcune marche che tut tanto decanti.

altro punto a tuo favore, ti fa onore ammettere che sulle cerniere ci può essere di meglio, ma viva dio parlaimo di scavolini.
La scheda prodotto, la fantomatica scheda prodotto, è talemtne tutto chiaro e limpido, che molti vengono sui forum a chiedere di farsi tradurre quello che c' è scritto, perchè certe terminologie non le capiscono in molti, non paragona certo il prodotto con altri prodotti.
Questi argomenti di vendita usali con un negozio affiliato non con me.

tessa ha scritto: Comunque tutto il romanzo che hai scritto (per caso sei in lista per vincere il premio Pulizer?) lasciano il tempo che trovano visto che nonostante i "gufi" Scavolini è viva e vegeta e gode di ottima salute.
E chiudo questo discorso.

ti sarei grato di non prendere in giro, cerca di guardare con occhio critico le cose, scavolini avrà mica paura di me, povero sfigato mobiliere? no penso proprio, però se lo hai scritto un pochettino brucicchia.
tessa ha scritto: Per quanto riguarda invece la Flux, vorrei sapere cosa balla la sua maniglia lunga: liscio, latino, tango...? Perchè la composizione che ho in expo a tutti i cestoni da 90 e come quelli venduti e consegnati stanno ferme e immobili.


Per i concorrenti che voglio fare un falò di Scavolini, capisco che la cosa bruci soprattutto perchè in Italia si stanno aprendo gli STORE, e viene il dubbio che qualcuno gli ha come vicini.


sulla maniglia flux non entro nel merito.
Ommamma mia arrivano gli store, che paura.
Ne parlavo giusto l' altro ieri con un agente, la gente serie che opaera bene sopravvive sempre, sopravvive ai mercatoni, agli store, ai franchising, c' è gente che opera in modo serio da una vita (a volte da 100 anni, a volte da 50, a volte da 30) che guarda questi store e si mette a ridere.
Fino ad adesso la concezione del negozio di mobili si sta cercando di farla diventare come la grande distribuzione, sul modello ikea.
Con la differenza che ikea viaggia a prescidnere dalle persone, chi non va da ikea, invece cerca gente preparata che sa progettare, disegnare, conoscere i materiali, non cerca gente che deve vendere tot cucine all' anno. Perchè il fenomeno ikea fino ad adesso nessuno lo ha eguagliato, e per eguagliarlo in italia nessuno ha la potenza economica per farlo, ma ci prova.
Poi che nel calderone ci sia chi gli va bene che l' anta legno sia diversa (anche se leggeremnte) dalla struttura, va bene (a loro interessa avere acquistato scavolini), noi siamo qui per discuterne.
Te lo ripeto nella mia vita lavorativa ne ho visti fallire parecchi di store, uno nella mia zona che vende veneta, pare sia prossimo alla chiusura.
Poi per carità io fallirò domani, non ho un negozio storico, ma sono tre generazioni che siamo nel settore, e mi hanno sempre insegnato umiltà, e spirito critico, e soprattutto non fare comandare le aziende nel proprio negozio, se comandano loro sei prossimo alla chiusura.
Ciao ciao tessa, buona cucina.

#30
nicolettaalematte ha scritto:
tessa ha scritto:Prima di tutto un saluto a Valenne.

eh bè fa piacere che saluti solo un cliente scavolini, gli altri non esistono?


tessa ha scritto:
Avevo un dubbio. Se iscrivermi o meno a questo forum, però dopo aver letto il romanzo di nicolettaalematte su Scavolini mi sono decisa

mi fa paicere che il mio romanzo ti abbia spinto ad iscriverti, evidentemente ho pungolato sul vivo.


tessa ha scritto:Io penso che quello che hai scritto sia frutto della tua immaginazione perchè le cose su Scavolini sono solo per sentito dire e non reali. Ti consiglierei la prossima volta di informarti sia sui materiali usati per costruire una cucina, sulla bordatura in ABS, sul numero di cerniere che mette nelle "antone", sulla modulistica, sui rivestimenti degli scolapiatti e delle basi lavello,sui gommini per battuta anta.

perchè dovrebbe essere frutto della mia immaginazione? se fosse frutto della mia immaginazione perchè non rispondi al mio appunto, invece di dirmi che mi dovrei informare, è vero o no che le altre aziende hanno questi plus o no? rispondi per favore alla domanda? non dirmi che mi dovrei informare, rispondi se è vero che aziende meno conosciute hanno questi accorgimenti che scavolini non ha. Rispondi perchè altrimenti hai affermato solo aria fritta, non offendere altri se non hai argomenti.
tessa ha scritto: Mentre sul colore ciliegio, la lieve differenza è l'anta in legno con la struttura in laminato e questo discorso si riferisce ad un solo modello di cucina super venduta. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi.
ah ecco, senti senti che cosa interessante hai detto, allora la differenza c' è. Perchè con altre aziende la differenza cassa anta non si nota? per non essere accusato di essere di parte, faccio notare che stosa (altro prodotto di cui si può ben discutere) ha una bellissima anta telaio con bel ciliegio e un accostamento laminato legno inviadiabile, non c' è differenza.
Scavolini, la tanto decantata scavolini ha una lieve differenza, che altre non hanno punto finito.
Il fatto che sia vendutissimo, poco mi importa, vedrai che dopo averlo fatto notare l' utenza la guarderà meglio, non la guarderà solo perchè è scavolini. Ti fa onore, però che tu lo abbia ammesso (dopotutto non sono così cattivo, vedi, sono solo uno abituato alla perfezione, o quanto nella scelta di un prodotto da vendere cerca la perfezione, cosa che non trovi in nessuna scheda prodotto :wink: )
tessa ha scritto:. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi. In ogni negozio su ogni cucina esposta c'è la scheda prodotto del modello a cui si riferisce il tutto limpido, trasperente e alla luce del sole; e il cliente non si sente imbrogliato. A differenza di alcune marche che tut tanto decanti.

altro punto a tuo favore, ti fa onore ammettere che sulle cerniere ci può essere di meglio, ma viva dio parlaimo di scavolini.
La scheda prodotto, la fantomatica scheda prodotto, è talemtne tutto chiaro e limpido, che molti vengono sui forum a chiedere di farsi tradurre quello che c' è scritto, perchè certe terminologie non le capiscono in molti, non paragona certo il prodotto con altri prodotti.
Questi argomenti di vendita usali con un negozio affiliato non con me.

tessa ha scritto: Comunque tutto il romanzo che hai scritto (per caso sei in lista per vincere il premio Pulizer?) lasciano il tempo che trovano visto che nonostante i "gufi" Scavolini è viva e vegeta e gode di ottima salute.
E chiudo questo discorso.

ti sarei grato di non prendere in giro, cerca di guardare con occhio critico le cose, scavolini avrà mica paura di me, povero sfigato mobiliere? no penso proprio, però se lo hai scritto un pochettino brucicchia.
tessa ha scritto: Per quanto riguarda invece la Flux, vorrei sapere cosa balla la sua maniglia lunga: liscio, latino, tango...? Perchè la composizione che ho in expo a tutti i cestoni da 90 e come quelli venduti e consegnati stanno ferme e immobili.


Per i concorrenti che voglio fare un falò di Scavolini, capisco che la cosa bruci soprattutto perchè in Italia si stanno aprendo gli STORE, e viene il dubbio che qualcuno gli ha come vicini.


sulla maniglia flux non entro nel merito.
Ommamma mia arrivano gli store, che paura.
Ne parlavo giusto l' altro ieri con un agente, la gente serie che opaera bene sopravvive sempre, sopravvive ai mercatoni, agli store, ai franchising, c' è gente che opera in modo serio da una vita (a volte da 100 anni, a volte da 50, a volte da 30) che guarda questi store e si mette a ridere.
Fino ad adesso la concezione del negozio di mobili si sta cercando di farla diventare come la grande distribuzione, sul modello ikea.
Con la differenza che ikea viaggia a prescidnere dalle persone, chi non va da ikea, invece cerca gente preparata che sa progettare, disegnare, conoscere i materiali, non cerca gente che deve vendere tot cucine all' anno. Perchè il fenomeno ikea fino ad adesso nessuno lo ha eguagliato, e per eguagliarlo in italia nessuno ha la potenza economica per farlo, ma ci prova.
Poi che nel calderone ci sia chi gli va bene che l' anta legno sia diversa (anche se leggeremnte) dalla struttura, va bene (a loro interessa avere acquistato scavolini), noi siamo qui per discuterne.
Te lo ripeto nella mia vita lavorativa ne ho visti fallire parecchi di store, uno nella mia zona che vende veneta, pare sia prossimo alla chiusura.
Poi per carità io fallirò domani, non ho un negozio storico, ma sono tre generazioni che siamo nel settore, e mi hanno sempre insegnato umiltà, e spirito critico, e soprattutto non fare comandare le aziende nel proprio negozio, se comandano loro sei prossimo alla chiusura.
Ciao ciao tessa, buona cucina.

complimenti approvo appieno!!!!!
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT