La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a gas

#1
Ciao,
sto scegliendo la mia prima cucina e voglio metterci un forno a gas incassato da 90 cm.
Mi è stato detto da chi mi ha fatto il preventivo della cucina che i forni a gas che stanno uscendo negli ultimi anni hanno molti più controlli di sicurezza e, per questo motivo, non funzionano più come una volta. Si spengono quando sentono che c'è più ossigeno nella stanza e quindi molte volte capita che bisogna riaccendere il forno quando si cucina perchè è entrata aria in più nella cucina. Mi confermate quanto mi dice? A me sinceramente sembra strano.
Che tipo di forno mi consigliate tra la rex e la smeg?

Grazie mille,
Daniele

#2
Solo da capire... ma qualcuno risponde a questo forum o sbaglio qualcosa nel formulare le richieste di aiuto e consigli?

Grazie,

Daniele

#5
duncan ha scritto:Credo sia perché i forni a gas vengono usati pochissimo e quindi in pochi hanno informazioni in merito. Noi non li abbiamo mai visti neanche nei cataloghi :shock:

Come mai vuoi mettere un forno a gas?
Perchè noi usiamo tantissimo il forno e quindi la scelta, soprattutto per consumi e in secondo luogo per modo di cottura, è ricaduta sui forni a gas.

#7
duncan ha scritto:in teoria il forno elettrico non dovrebbe essere più efficiente?

Scusa ma non mi son proprio informato sui forni a gas quando abbiam scelto gli elettrodomestici
Il forno elettrico deve essere per forza ventilato perchè il calore si concentra soprattutto sulle resistenze, mentre quello a gas propaga il calore in tutto il forno. E' anche vero che il forno elettrico impiega leggermente meno a cucinare, ma cucina in maniera diversa. A mio avviso il forno a gas cucina meglio... ma è questione di gusti.

Daniele

#9
noi abbiamo preso un forno whirpool (credo che sia l'unico modello a catalogo) scelto anche per merito di una promozione.
a casa del mio tesssoro hanno uno smeg che a detta di sua mamma funziona benone da circa tre anni. nessun problema di accensione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA