La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
scusa se ti riprendo, ma se rileggi il tuo primo messaggio certamente comunica la felicità per la scelta e la richiesta di aiuto, ma generalemnte su un forum andrebbero fatte un po' più mirate, osta in quella maniera avrebbo potuto volr dire tutto e niente.

Questo comunque è un mio punto di vista, da vecchio utilizzatore di internet, con le sue vecchie abitudini :D
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#49
tessa ha scritto:

Alle tue domande fatte con così tanta veemenza non voglio rispondere, anche perchè sulle altre aziende il sentito dire da rappresentanti che passano per il mio negozio (e credimi se ne sentono delle belle, il più delle volte lasciano il tempo che trovano e personalmente non mi piacciono i pettegolezzi) per cui da persona onesta quale sono parlo e spiego solamente su un argomento di cui sono afferrata.
Anche perchè il più delle volte gli stessi rappresentanti qualche giorno prima si sono messi in fila per poter far parte della Scavolini attirati dal portafoglio clienti e dal fatturato ( pensa alle provvigioni) e poi valuta.

per quanto riguarda lo Store Scavolini non è fatto da persone che il giorno prima faceva tutt'altro ed al mattino dopo svegliandosi dicono " oggi apro uno store Scavolini" ma da professionisti che è una vita che vende le sue cucine, il tutto visionato dalla ditta stessa, tutto questo non va a discapito del negozio per il semplice fatto che lui stesso è un negozio.
Scavolini non viene a comandare nel negozio che ha scelto di rappresentarla, infatti ognuno è libero di vendere anche altre marche di cucine, perchè non è un franchising.

Sul saluto a Velenne ha spiegato lei.

Buon pomeriggio.


bene bene bene, appurato il fatto che tu non voglia rispondere, posso e devo accettarlo, mi fa solo un gran piacere che il tutto rimanga lì scritto, e, come dici tu, sarà l' utenza a giudicare.
Per quello che riguarda gli agenti, io la prima cosa che faccio è: DI NON CONSIDERARE IL PARERE TECNICO DEGLI AGENTI. Proprio per le stesse motivazioni che hai detto ovvero: ovvero ti propongono un altra azienda, qaundo magari erano lì il mese prima a proporsi da scavolini. Non ti pare che sia una contraddizione in termini? e mi poni il parere degli agenti quale parere sulle altre cucine? Orami gli agenti sevono a poco, visto la scarsissima capacità tecnica che hanno. Loro orami si basano solo quanto vende un azienda, il resto importa zero.
Io un azienda se lo ritengo interessante mi reco presso l' azienda, sempre che ovviamente l' azienda abbia l' intenzione di collaborare con me, dopodichè inizio a proporla, l' approccio con l' agente è semplicemente quello di un porta cataloghi e stare attenti che i clienti siano regolari nei pagamenti, sono dei semplici burattini al servizio delle aziende. Qaundo parlaimo poi di aziende come scavolini diventano dei semplici funzionari.
Quanto agli store scavolini, il fatto stesso che si rivolgano ad aziende esistente mi conferma il solito discorso.
Se parlaimo di store scavolini, mi aspetto che il personale commerciale (venditori) e tecnico (installatori) sia formato da chi le cucine le produce, non basarsi solo chi fa quel lavoro da una vita, perchè può averlo fatto una vita male o per una vita bene
Allora si che sarebbe un modo intelligente e che gioverebbe a tutti, ma fare ciò costa, e gli investimenti per questo tipo di cose non ci sono.
Conviene quindi non fare un franchising (in questo settore non hanno mai avuto vita lunga) e lasciare i vari rivenditori in competizione tra loro, poi che tra loro ci sia quello più bravo e meno bravo (che magari fallisce in breve tempo, perchè obbligato da volumi di vendita enormi, e con poco guadgnao nell' immediato, necessari per portare a casa utili).
Invece di creare una struttura di vendita ben fatta articolata (che porterebbe anche alla razionalizzazione dei costi, ma certo bisogna investire) si fa così:
Il potenziale cliente va su sito dell' azienda vede i 6/8 riveditori in una provincia, e una volta decisa la propria composizione, ivaluta il solo prezzo più basso. In tutto sto marasma ci guadagna solo la casa madre, francamente a questo gioco mi pare assurdo, ma che ben venga che sia gente che abbia voglia di avventurarsi a determinate condizioni.
Questo, secondo me, signfica fare pulizia nel settore, avvicinandosi alle esigenze dell' utenza attuale (molto più preparata, giustamente di 20 anni fa), non certo trovando venditori sul mercato da anni che magari venduto cucine, nei mercatoni, ne ho visti parecchi fenomeni a parole, ma poi nella realtà, erano realmente assemblatori di preventivi (come chi vende piastrelle ad esempio) ma forse sono loro che viene ricercato per fli store scavolini.
O meglio un azienda che inizia a pensare che il rivenditore sia un anello importante della catena c' è, esiste, ma deve scontrarsi con la realtà dei numeri (son quelli che contano, giustmante) ma per far combaciare qualità e numeri bisgona investire, e forse è meglio investire in Store, che in formazione (dal loro punto di vista).
Tessa ti auguro buon lavoro (sinceramente) ma io e te abbiamo una concezione agli antipodi sul negozio di mobili (chi ha ragione , come dici tu, lo dirà l' utneza).
Cordialissimi (sinceri) saluti tessa.

#50
tessa ha scritto:
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:Ma mi sapresti spiegare come mai tutto il peggio del prodotto è Scavolini mentre le altre sono la perfezione pronte per il Nobel?
non estremizzare, non ho detto che è il peggio ma soprattutto non ho detto che le altre sono da nobel...

semplicemente lo ritengo uno dei peggiori rapporti qualità/prezzo che ci sia in giro, che poi la scavolini con la guerra che scatena fra voi rivenditori riesca comunque a vendere (perchè vi obbliga a calare le braghe) è un altro discorso, è più furba, di fatto delega a voi rivenditori (mettendovi in competizione) il problema di arrivare sul mercato con un prezzo "vendibile"...
tessa ha scritto: In tutta onestà, visto che sono la stessa persona, cerca nella tua memoria, se ho mai parlato male o denigrato una ditta concorrente alla mia. Penso prorpio di no!
siamo in un forum, non in negozio... (questa volta estremizzo io) portare in palmo di mano (senza riconosce gli effettivi pregi e difetti) un'azienda, equivale a denigrare le altre...

mi dai una risposta in tutta onestà ??? tu ritieni scavolini sullo stesso piano di snaidero ???

In tutta onestà ti dico di sì, Snaidero e Scavolini sono uguali, anche perchè mi è stato confermato da un loro rivenditore di nostra conoscenza.

Vedi io penso che lo spirito di un forum, è di spiegare alle persone il prodotto che realmente un mobiliere vende cioè "vita morte e miracoli"
e non renderlo ancora più confuso, sparlare di questo o quello, sarà poi il cliente a valutare il modello la marca ecc. che fa al suo caso.
Secondo te si, per sentito dire ?!?!?
Scusa ma tu non sei un'arredatrice ? Fai i confronti per sentito dire ? Affidabile.
Giusto a titolo informativo Snaidero le cucine se le costruisce, al contrario di Scavolini che è un assemblatore come il 99% delle aziende in Italia e già questo è un surplus al prodotto , per non parlare poi di garanzia & co. ( argomento estremamente complesso e sicuramente uno dei tanti in cui ci si scontra parecchio qui nel forum ) .
E la maniglia della flux nell'anta da 90 flette , poi se balla il tango il liscio o il ballo del mattone non è che m'interessi poi tanto, so solo che se la impugni per bene, invece che spolverarla come probabilmente hai fatto, te ne rendi conto da sola che flette un pò troppo......... ah, io parlo perchè il prodotto lo conosco , l'ho toccato con mano e confrontato , me lo son studiato per bene ( se devo lodare il mio prodotto devo cnoscere con chi lo confronto, se no come posso esser credibile ?!?!? ) , non perchè il cugino del cognato di mio cugino mi ha detto che è così.
Skyline

#52
.. no perchè ha un estensione minore........... guarda cmq che il fatto che fletta , a mio parere un pò troppo, non vuol dire che sia uno schifo , è solo che secondo me con quel che costa non dovrebbe proprio flettere, poi se non la prendi a calci , come sono più che sicuro che non farai , non le succederà assolutamente nulla e nel tempo farà comunque il suo "sporco lavoro " :lol:
Skyline

#53
tessa ha scritto:
In tutta onestà ti dico di sì, Snaidero e Scavolini sono uguali, anche perchè mi è stato confermato da un loro rivenditore di nostra conoscenza.

Tessa, i tuoi interventi fino ad ora non mi erano dispiaciuti, ma con una affermazione del genere mi stai un pò deludendo.


Comunque sono daccordo che Scavolini non sia così male come viene dipinta sul forum anche se la trovo un pò sbilanciata sul rapporto qualità/prezzo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#54
Skyline ha scritto:.. no perchè ha un estensione minore........... guarda cmq che il fatto che fletta , a mio parere un pò troppo, non vuol dire che sia uno schifo , è solo che secondo me con quel che costa non dovrebbe proprio flettere, poi se non la prendi a calci , come sono più che sicuro che non farai , non le succederà assolutamente nulla e nel tempo farà comunque il suo "sporco lavoro " :lol:
Grazie al cielo.. :roll:
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#55
valenne83 ha scritto:
Skyline ha scritto:.. no perchè ha un estensione minore........... guarda cmq che il fatto che fletta , a mio parere un pò troppo, non vuol dire che sia uno schifo , è solo che secondo me con quel che costa non dovrebbe proprio flettere, poi se non la prendi a calci , come sono più che sicuro che non farai , non le succederà assolutamente nulla e nel tempo farà comunque il suo "sporco lavoro " :lol:
Grazie al cielo.. :roll:
Vai tranquilla, le maniglie della Flux (anche se qualcuno qui dice il contrario) non flettono. Ne quella da te scelta ne tantomeno quella grande. Ripeto l'ho in expo e ne abbiamo vendute e consegnate diverse e non mi stanco di dirlo fino allo sfinimento NESSUNA FLETTE.

Il bello è che nonostante le malignità su Scavolini, nessun negozio a fuori la fila chilometrica di persone che si lamentano. Pensa che il mio negozio vende Scavolini dai tempi che furono, addirittura qualcuno la ricomprata e ci fanno pubblicità con un passaparola incredibile.

#56
kik ha scritto:
tessa ha scritto:
In tutta onestà ti dico di sì, Snaidero e Scavolini sono uguali, anche perchè mi è stato confermato da un loro rivenditore di nostra conoscenza.

Tessa, i tuoi interventi fino ad ora non mi erano dispiaciuti, ma con una affermazione del genere mi stai un pò deludendo.


Comunque sono daccordo che Scavolini non sia così male come viene dipinta sul forum anche se la trovo un pò sbilanciata sul rapporto qualità/prezzo.

Io ho solo risposto di si perchè è stato un rivenditore Snaidero a confermarmelo.
Non mi sarei mai esposta a dare un giudizio su una marca che non tratto.
Anche quando ero iscritta in un altro forum (e qui credo che Valenne lo possa confermare) non mi sono mai permessa di parlar male di una ditta mia concorrente, al contrario di qualcun'altro.

#57
tessa ha scritto:
kik ha scritto:
tessa ha scritto:
In tutta onestà ti dico di sì, Snaidero e Scavolini sono uguali, anche perchè mi è stato confermato da un loro rivenditore di nostra conoscenza.

Tessa, i tuoi interventi fino ad ora non mi erano dispiaciuti, ma con una affermazione del genere mi stai un pò deludendo.


Comunque sono daccordo che Scavolini non sia così male come viene dipinta sul forum anche se la trovo un pò sbilanciata sul rapporto qualità/prezzo.

Io ho solo risposto di si perchè è stato un rivenditore Snaidero a confermarmelo.
Non mi sarei mai esposta a dare un giudizio su una marca che non tratto.
Anche quando ero iscritta in un altro forum (e qui credo che Valenne lo possa confermare) non mi sono mai permessa di parlar male di una ditta mia concorrente, al contrario di qualcun'altro.


qui, come al solito si travisa, pur avedo io specificato che con quello che ho spiegato nella mia disquisizione, che non vuol dire che scavolini sia un prodotto che cada a pezzi (e l' ho scritto maiuscolo affincheè sia facilmente concepibile).
Facciamo una ricostruzione del topic:
- si chiede l' ennesimo parere su scavolini;
- ccd e skyline in modo piuttosto chiaro, affermano che il prodotto secondo loro (e ooviamente anche secondo me) non ha un buon rapporto qualità prezzo;
- allora chi ha acquistato o vuole acquistare scavolini, inizia ad affermare che se diciamo certe cose è solo per motivi commerciali, perchè non vendiamo scavolini, e punzecchia dicendo di giustificare il parere tecnico (come se di scavolini non se ne fosse mai parlato);
- inserisco un mio parere basato su dati riscontrabili da tutti (e confermato in alcune cose anche da tessa, che vende scavolini) e cose viene fuori? che noi parliamo male di scavolini.
Non capisco il nesso? (ma tutti del forum sanno che io sono un capoccione) allora: si chiesto un parere su scavolini, e il succo del discorso quale è? che noi parliamo male di scavolini per partito preso(ricordo che ho criticato basandomi su dati che tutti, volendo, possono verificare).
Ognuno tragga le proprie conclusioni.

#58
nicolettaalematte ha scritto: Ognuno tragga le proprie conclusioni.
io avanzo una proposta per pacificare il forum: d'ora in avanti chi fa domande dovrebbe anche inserire sotto la risposta desiderata, il primo che legge la domanda, copia e incolla la risposta... e vissero tutti felici e contenti :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

buonasera

#59
io ho chiesto un semplice parere, nn ho accusato nessuno di aver parlato male...ho letto post precedenti, ma ho solo riscontrato pareri contrastanti che nn mi hanno x niente aiutato!
io dovrei arredare casa..ho trovato questo forum interessante...dato che lo scopo è quello di "capire" cosa si sta acquistando...ma quasi mi sembra di aver fatto un grandissimo errore aprendo questo post x avere le idee + chiare!!!
scusate... forse ho capito male il funzionameto di questo forum!