La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top in stone...antimacchia?

#1
nella mia nuova cucina ho messo il top in stone.. materiale antimacchia bla, bla, bla....

fatto sta che l'altro giorno per montare i filtri a carbone alla cappa, li ho appoggiati sul piano ed hanno spolverato lì un pò di polvere di carbone e....

c'è rimasto un pò di alone nero :shock:

me è normale? con cosa lo levo? :x

x fortuna il mio boy ancora non se ne è accorto, anche perchè è impercettibile, ma io che ho combinato il danno lo vedo e ora sono terrorizzata: MA è ANTIMACCHIA O NO STO STONE , perchè dopo avelo pagato un monte di soldi e poi è delicato potevo metterci il laminato (ho fatto anche la rima :lol: )

:cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
E' lo starlight liscio o il jaipur?
Così, lo chiedo perché io li ho già benedetti tutti e due :oops:
Sul mobile del bagno grande ho il top in starlight bianco, e adesso c'è un bellissimo cerchio tondo tondo resistente a ogni tentativo di smacchiatura esattamente nel punto in cui mio marito appoggia la bomboletta della schiuma da barba. Certo, perché dopo averla appoggiata è troppo faticoso pulirla o addirittura ritirarla... no, lasciamola lì a sedimentare bene sul top :twisted: :twisted:
In cucina invece ho messo il Jaipur, e gli ho fatto l'alone col Cif. In quel caso il mongolino d'oro l'ho meritato io :|
Si vedono solo in certe posizioni, con una certa luce... ma io li vedo sempre :(

#3
Ecco, la cosa interessa anche a me...ormai sapete tutti che ho intenzione di comprare il piano in jaipur, ma è comodo? Perché mi piace troppo ma mi hanno detto che ancora non ha la certificazione tecnica di garanzia.....non è che poi se mi ci casca qualcosa (tipo caffè, olio, aceto e robe simili) mi si macchia irrimediabilmente? E con che cosa si pulisce? Solo con acqua? O ci sono dei prodotti che si possono usare senza far danni? Aiuto!!!

#4
stellina ha scritto:Ecco, la cosa interessa anche a me...ormai sapete tutti che ho intenzione di comprare il piano in jaipur, ma è comodo? Perché mi piace troppo ma mi hanno detto che ancora non ha la certificazione tecnica di garanzia.....non è che poi se mi ci casca qualcosa (tipo caffè, olio, aceto e robe simili) mi si macchia irrimediabilmente? E con che cosa si pulisce? Solo con acqua? O ci sono dei prodotti che si possono usare senza far danni? Aiuto!!!
non fate andare in crisi la mia Stellina.. capito?!?!? :evil:

comunque anch'io ero interessata al jaipur... :roll:

#5
stellina ha scritto:non è che poi se mi ci casca qualcosa (tipo caffè, olio, aceto e robe simili) mi si macchia irrimediabilmente?
Finora l'ho testato con: caffé, olio, limone, aceto, schizzi di quando friggi o cuoci qualcosa, crema pasticcera, maionese... e non mi viene in mente altro.
Magari resta tutto lì per mezz'ora o un'ora, finito di cucinare pulisco con una spugna e acqua caldissima fregando un po' in corrispondenza delle macchie e non restano aloni.
Adesso, in cambio mi devi assolutamente dire il nome della cagnolina con Spank e Torakiki!! E' da quando ho visto l'avatar che mi arrovello su sta cosa :roll: :roll: :wink:

#6
Menomale Monica, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo :D !!! Allora, evito il Cif :wink: e poi sono tranquilla!! Pulisco con l'acqua calda e via!!! Bene bene :!:


Io non me lo ricordo come si chiama la cagnolina :cry: ....mi ricordo che Spank era innamorato della gatta di Serina, Micia....

#7
MA estratti.naturali, non veva macchiato il suo top in stone con del caffè... o ricordo male :roll:


VADEMECUM
COSA NON USARE SU I TOP IN STONE:

- CIF
- CARBONE :oops:

......
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
AGGIORNAMENTI: :evil:
il top mi si è macchiato anche con il pomodorooooo :cry:

aL che mi sono precipitata dal mobiliere e abbiamo chiamato il fornitore che è cascato ( come noi d'altronde ) dalle nuvole, mi ha detto di usarlo a più non posso e poi viene a vedere le macchie dopo di che me lo cambia...

speriamo bene!!!!!! :cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
pisiu ha scritto:AGGIORNAMENTI: :evil:
il top mi si è macchiato anche con il pomodorooooo :cry:

aL che mi sono precipitata dal mobiliere e abbiamo chiamato il fornitore che è cascato ( come noi d'altronde ) dalle nuvole, mi ha detto di usarlo a più non posso e poi viene a vedere le macchie dopo di che me lo cambia...

speriamo bene!!!!!! :cry:
Caspita!! Probabilmente era una partita difettosa... magari ha saltato addirittura qualche parte del trattamento :roll:
L'importante è che il mobiliere e il fornitore siano stati corretti e si siano mostrati disponibili :wink:

#10
infatti , il dubbio è che non hanno fatto tutti i trattamenti, perchè anche loro sono rimasti così :shock: , quando gli ho detto che mi si era macchiato con il pomodoro.... sembrano essere molto disponibili, speriamo bene.. intanto cercherò di testare con ogni macchia il piano :twisted:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
pisiu ha scritto:infatti , il dubbio è che non hanno fatto tutti i trattamenti, perchè anche loro sono rimasti così :shock: , quando gli ho detto che mi si era macchiato con il pomodoro.... sembrano essere molto disponibili, speriamo bene.. intanto cercherò di testare con ogni macchia il piano :twisted:
le ciliege sono micidiali..pure le pesche e le albicocche fanno il loro..
poi vedimao.. fragole, more, mirtilli, sugo bello lavorato?
paté d'olive nere..
melanzane, carciofi..micidiali!

questo per fare un po' di macchie va bene vero ..??? :twisted:

#12
:twisted: :twisted: :twisted:

grazie........ :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
domovoy ha scritto:scusa ma se lo macchi tutto e poi non lo sostituiscono, che fai?? :shock: :shock:
li denuncia?

era antimacchia..... :twisted:

però dovrebbe avere una garanzia del prodotto trattato antimacchia..potrebbe rifarsi con quello..

#15
:shock: Uffi, aggiornaci sulle macchie! ehmm io ho una crema solare micidiale! Mi ha macchiato una maglietta e lavandola in lavatrice è rimasta lo stesso! :shock: