La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
guarda io per la mia ho dovuto dare un acconto del 10% subito ed il resto con il mutuo... e già li il mio conto è collassato...
mi ero preventivata di lasciare da parte oltre la ristrutturazione già più o meno chiara in fatto di prezzi ALMENO 6/7000 € ...
mi sono trovata con 250€ se non sbaglio sul conto!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
i conti si fanno sempre sbagliati, non so come mai :roll:
fatto sta che io avevo preventivato di comprare il mobile da salotto e almeno un divano e invece meno male che non li ho ordinati perchè è saltato fuori il lavoretto dell'idraulico, l'impianto elettrico ecc... ed è già tanto se faccio pari...
quindi x ora cucina - e camera STOP :?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
pisiu ha scritto:i conti si fanno sempre sbagliati, non so come mai :roll:
fatto sta che io avevo preventivato di comprare il mobile da salotto e almeno un divano e invece meno male che non li ho ordinati perchè è saltato fuori il lavoretto dell'idraulico, l'impianto elettrico ecc... ed è già tanto se faccio pari...
quindi x ora cucina - e camera STOP :?
ANCH'IO DOVEVO COMPERARE IL MOBILE DEL BAGNO E IL DIVANO... MA ALLA FIN SI ASPETTA ... FORSE IL MOBILE DEL BAGNO LO COMPERO A SETTEMBRE (NO FERIE LOGICAMENTE!)

#5
Io sono in rosso, ho comprato solo camera, cucina e ho fatto i mobili nei bagni ... per la sala aspetterò almeno un annetto ..
Purtroppo non ci sono solo i mobili da pagare, ma anche tutti i lavori satelitari che in continuazione saltano fuori ... idraulico, elettricista, parquettista ... :twisted:
Inoltre, noi abbiamo scelto per la convivenza e quindi abbiamo dovuto comprarci da soli tutta la "lista nozze" :shock: ... e tra piatti, bicchieri, tovaglie e lenzuoli, ne sono partiti parecchi di soldi ....
Ma pian pianino faremo tutto ... al momento sto facendo come la formichina: accumulo!! :wink:

#7
A me sono rimasti piu' o meno 200.000 euro, pero' manca ancora l'auto nuova, le ferie, la casetta al mare che volevamo comprare...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#8
mi è rimasto zero
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Ah... dimenticavo la Barca!! Quella che ho ora è troppo piccola, solo 4 posti e non posso invitare gli amici.


:lol: :lol: :lol:

#10
io mi sono fatta un file excel con tutte le entrate (stipendi e regalini vari di parenti) e le uscite (mutuo, notaio, agenzia immobiliare, mobili, tasse varie, spese in + per la casa, preventivi della roba diversa dal capitolato)...
per ora.. da qui a settembre (consegna della casa) dovrei essere sopra di 3500-4000 euro.... :roll: :roll:

comunque ogni giorno ne esce una nuova.. quindi ci sta che siano di meno.. :roll: :roll:
comunque mi entrano tutti i mobili.. camera completa, cucina, salotto, mobile bagno.. :wink: il che non è poco... :roll:

#11
[quote="loremir77"]io mi sono fatta un file excel con tutte le entrate (stipendi e regalini vari di parenti)[quote]

beata te! a mè nemmeno uno spillo!! :cry:
mi stanno aiutando i miei genitori e i miei suoceri o sarei nel lastrico!! :lol:

#12
libra ha scritto:
loremir77 ha scritto:io mi sono fatta un file excel con tutte le entrate (stipendi e regalini vari di parenti)


beata te! a mè nemmeno uno spillo!! :cry:
mi stanno aiutando i miei genitori e i miei suoceri o sarei nel lastrico!! :lol:
si.. anche noi per la maggior parte i nostri rispettivi genitori..
e qualcosina anche le mie due nonnine!! (smack :wink: )

comunque in regali vari abbiamo anche ricevuto:
- asse da stiro Asso della foppapedretti
- batteria di pentole 17 pezzi di Viceversa
- copripiumone Fong della bassetti
- tovoglie, asciugamani, biancheria varia regalata dalla mamma mia
:D

tutto fa brodo!!

#13
E' molto imbarazzante :roll: :roll: anch'io avevo calcolato di rimanere in pari ( e meno male che non ho ordinato la camera) ma fra idraulico, muratori, elettricista, piastrellista, parquettista sono arrivata a questo atroce dubbio: bloccare tutto e riprendere a settembre o chiedere l'aiuto dei parenti :cry: :cry: :cry: .....Ho detto a mio padre che blocco tutto ma non era entusiasta... approfitto indegnamente dei suoi sudati risparmi?? :? :?

#14
arianna ha scritto:E' molto imbarazzante :roll: :roll: anch'io avevo calcolato di rimanere in pari ( e meno male che non ho ordinato la camera) ma fra idraulico, muratori, elettricista, piastrellista, parquettista sono arrivata a questo atroce dubbio: bloccare tutto e riprendere a settembre o chiedere l'aiuto dei parenti :cry: :cry: :cry: .....Ho detto a mio padre che blocco tutto ma non era entusiasta... approfitto indegnamente dei suoi sudati risparmi?? :? :?
Accidenti!!!! Io devo iniziare adesso la ristrutturazione...ma ho già capito che se rinasco apro un'impresa di muratori, idraulici, elettricisti!!!! Ma quanto ti sono costati i lavori? Se puoi dirlo? Vorrei essere già preparata quando arrivano le botte!!!! :cry: :cry:

#15
Ma he brave che siete....le vostre mamme saranno orgogliosissime di voi, io lo sarei tantissimo se lo fossi...
sarà che io non ci abito ancora e quindi non mi vedo incasinata devo ancora completare i lavori ma attualmente non rinuncerei mai alla mia settimana in valgardena per un mobile in bagno....per me è una medicina fa bene al corpo e allo spirito; poi da la carica per iniziare meglio l'anno con tanta sana energia!

siete davero bravissime
cmq io ho preso solo cucina proprio perchè ho paura che da i prossimi lavori da fare in mansarda possa andare in super deficit....
quindi non voglio attualmente fare i conti senza l'oste....
e gli idraulici, piastrellisti, muratori sono osti senza fondo...sigh :cry: