La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spezzo una lancia per Ernesto Meda !!

#16
Duncan,
nessuno dice nulla rispetto le opinioni altrui. Nel mio primo intervento ho sottolineato che i gusti personali sono un fattore soggettivo e quindi insidacabile.

Pero' sembra che su Scavolini e simili ci sia una vera o propria "inquisizione".

Da chi la mette al rogo e chi fa l'analisi del truciolato etc etc etc

C'e' anche chi conta le viti. Ma qualcuno ha mai controllato se ha piu' viti una croma o una mercedes?

Voglio dire che non ho visto nominare difetti veri e propri ma solo avanzare presunte carenze e tra l'altro mi par di capire per la maggior parte da rivenditori, gente cioe' che la scavolini (o ernestomeda) non ce l'ha ne da vendere ne tanto meno da usare.

Praticamente poco oggettiva e poco equa. Scavolini non monta un particolare e per questo non vale nulla. Lo stesso particolare non lo monta un alra ditta che si mette in una fascia superiore e questa ditta ha fatto una scelta tecnica.

Io non so ancora cosa andro' a comprare pero' mi son sentito di dover scrivere qualcosa in merito. Tutto qui

Spezzo una lancia per Ernesto Meda !!

#17
Per ora il prezzo e' sempre quello ma devo ancora andare all'attacco del mobiliere.
Visto che ho solo un prezzo "a corpo" devo un attimo capire cosa c'e' nel preventivo. Visto che' compreso di quasi tutto non vorrei certo andare a spendere 2000 euro di tavolo o 500 euro a sedia.
Tra l'altro ho saputo che i led di cui mi hai chiesto non sono ancora nel listino di ernestomeda (tutto una parola......) quindi son curioso di vedere cosa mi hanno messo nel preventivo.
Questo pero' non c'entra nulla con Ernestomeda, e' il rivenditore che deve spiegare cosa sta cercando di vendere.

Dovrei capirci qualcosa in settimana dopodiche aggiorno la situazione.

#19
duncan ha scritto:
valenne83 ha scritto:Sembra quasi che comprare una Scavolini sia un lusso per pochi... leggendo nelle vostre discussioni fate capire che le Scavolini abbiano un prezzo esagerato...
Sono nella fascia media ed hanno un prezzo medio: costano quanto una Veneta, una Doimo, una Febal.
E da noi Doimo e Febal sono molto pubblicizzate.
Però puntate il dito tutti contro Scavolini (o Ernestomeda).
A parte Valcucine e le altre cucine al top dei top (queste sì che si fanno pagare, la qulità ok, ma spendere 30K euro x una cucina boh... vale la pena?) la qualità dei materiali grezzi di queste cucine è del tutto paragonabile...
Io ho scelto la Flux perchè esteticamente mi piace. Punto e stop.
Dadde sceglierà una Barrique perchè gli piace. Nè la mia cucina nè la sua cadranno a pezzi. Nemmeno la Valcucine di Duncan.
Dureranno tutte forse 20 anni.
In generals concordo, se una cosa piace piace.
Ma se si viene a chieder consiglio su un forum non si può chierdere che non di sian opinioni diverse, sta a noi valutare quel che troviamo e formarsi un opinione, senza voler convincere gli altri che noi abbiam scelto bene e loro no, si sbagliano.
Per questo hai ragione... se sei dal forum da un po' e si ti ricordi vecchie discussioni puoi notare la mia evoluzione: ho iniziato con una Flux, poi sono andata su Doimo, poi su Varenna, poi su Meson's, poi ancora su Doimo (vabbè, c'era un preventivo di Valcucine di mezzo ma.... non rientrava nel mio budget) e poi alla fine ancora su Flux Scavolini.

Tutto questo GRAZIE a questo forum... ai pareri e consigli degli esperti e non....

Poi i gusti sono gusti, se una cosa piace e si sà che la qualità non è inferiore ad una cucina media, beh, si può fare...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#20
Io non ho mai letto in questo forum che le scavolini o che le E.M. fanno schifo o che non vanno assolutamente comprate perchè cadono a pezzi, anche perchè non è vero .
Io non ritengo abbiano un buon rapporto qualità prezzo, nel senso che a parità di spesa ritengo si possa avere di più........ come ritengo che per spendere 20.000 euro preferisco comprarmi una Golf piuttosto che una Bravo , perchè la ritengo meglio rifinita e più affidabile negli anni ..........
ma non per questo con la 1° fai 500.000 km e con la seconda solo 250.000 , ne fai con entrambe 500.000 e secondo me con la 1° li fai meglio, semplicemente questo .
Nonostante i miei pensieri però, ci saranno sempre clienti scavolini come clienti fiat , e più ce ne saranno e più sarà facile trovare persone che non le stimano, perchè è normale che sia più facile trovare pareri favorevoli/sfavorevoli per un qualcosa di "famoso" piuttosto che per qualcosa di assolutamente sconosciuto.............
Skyline

#21
con tutto il rispetto dire che doimo cucine fa pubblicita' mi sembra una barzelletta...voglio dire e' ben poca cosa rispetto a ernestomeda o scavolini..forse l'1%...
certo che faccio pubblicita' al mio negozio(non su questo forum)ma dietro le spese pubblicitarie spesso ci sono validi motivi fiscali che ti spingono a farlo..e anche per incuriosire i clienti...ma la miglior pubblicita' in Italia resta il passaparola....e' li' solo la precisione,l'onesta' ,la preparazione e il rapporto umano col cliente ti fanno vendere...per il resto siete soddisfatti del prodotto scavolini?bene,siamo contenti per voi...io per me non la comprerei,tutto qui.... :wink:
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#22
Beh forse a Salerno non si fa pubblicità di Doimo, nella mia zona (Lago di Garda) se la fa eccome...
Io mi fido molto di più di un parere di una persona che la Scavolini, o la Doimo o la Meson's la possiede piuttosto che il parere di chi la vende...
Sono pronta a scommettere che nessuno di voi rivenditori parlerebbe male del prodotto che vende... giusto?
Non può essere che uno si compri Scavolini perchè gli piace e non perchè l'ha vista in pubblicità?
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#23
valenne83 ha scritto:Beh forse a Salerno non si fa pubblicità di Doimo, nella mia zona (Lago di Garda) se la fa eccome...
Io mi fido molto di più di un parere di una persona che la Scavolini, o la Doimo o la Meson's la possiede piuttosto che il parere di chi la vende...
Sono pronta a scommettere che nessuno di voi rivenditori parlerebbe male del prodotto che vende... giusto?
Non può essere che uno si compri Scavolini perchè gli piace e non perchè l'ha vista in pubblicità?
mi spiego meglio...scavolini e' riconosciuta in ogni parte della nostra penisola...doimo se esci dal veneto la conoscono i rivenditori e pochi altri (perche' Doimo in Italia si pensa ai divani e non alle 40 aziende del gruppo)...io non parlo male del prodotto che vendo perche' se non mi piace l'azienda o il prodotto non li faccio nemmeno entrare nel mio negozio ma dico pregi e difetti,spiego le differenze che incidono sul prezzo,valuto col cliente quale sia per lui la scelta migliore e poi vendo....tutti coloro che vanno da scavolini vanno perche' l'hanno vista in tv...dalla cuccarini in poi...poi e' chiaro che se la compri e' perche' ti piace..e anche perche' ti e' entrata nel cervello come la migliore azienda di cucine in Italia.... :?
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#24
carmela.cedrola ha scritto:tutti coloro che vanno da scavolini vanno perche' l'hanno vista in tv...dalla cuccarini in poi...poi e' chiaro che se la compri e' perche' ti piace..e anche perche' ti e' entrata nel cervello come la migliore azienda di cucine in Italia.... :?
Scusami tanto, ma noi clienti non siamo tutti così stupidi.... e soprattutto basta guardarsi un attimo intorno per capire che Scavolini non è la migliore... non puoi dire tutti.... certo che se fai riferimento a quella fetta di clientela di basso livello culturale, il discorso cambia.. ma mi sembra che gente che frequenta un forum di arredamento, fatto per scambiarsi opinioni, non sia poi così tonta...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#26
pattonaglia ha scritto:Aggiungo il mio piccolo contributo alla discussione da felice possessore di una cucina Ernestomeda (modello Silverbox Teak) da ormai 2 anni: tranquillo, è tutto ancora in piedi, non si è imbarcata nessuna anta o spezzata nessuna mensola :lol:
A dire il vero è ancora uguale identica al giorno in cui l'hanno montata. :wink:
dal sito Ernestomeda, "anta piana legno TK™ in multilaminare tinto teak",
per correttezza nella scheda tecnica o chi ti ha venduto la cucina ti ha spiegato cosa vuol dire ?? (anche questa può essere qualità)

#27
pattonaglia ha scritto:Aggiungo il mio piccolo contributo alla discussione da felice possessore di una cucina Ernestomeda (modello Silverbox Teak) da ormai 2 anni: tranquillo, è tutto ancora in piedi, non si è imbarcata nessuna anta o spezzata nessuna mensola :lol:
A dire il vero è ancora uguale identica al giorno in cui l'hanno montata. :wink:
Anch'io sono soddisfatta!
Io avevo fatto un mix (ante di un modello con maniglie di un altro), la uso da ormai 4 anni ed è come nuova :D

#28
...... io non capisco che cosa c'entra il rapporto qualità prezzo con il fatto che dopo 2 , 4 o anche 15 anni una cucina è ancora in piedi in modo egregio........ mah.........
Skyline

#29
Skyline ha scritto:...... io non capisco che cosa c'entra il rapporto qualità prezzo con il fatto che dopo 2 , 4 o anche 15 anni una cucina è ancora in piedi in modo egregio........ mah.........
Che la cucina è di qualità, qualità intesa dagli utenti semplici: che la cucina sia bella e resistente.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#30
valenne83 ha scritto:
Skyline ha scritto:...... io non capisco che cosa c'entra il rapporto qualità prezzo con il fatto che dopo 2 , 4 o anche 15 anni una cucina è ancora in piedi in modo egregio........ mah.........
Che la cucina è di qualità, qualità intesa dagli utenti semplici: che la cucina sia bella e resistente.


ehm...... e quindi ?
Non ha niente a che vedere con il rapporto qualità prezzo .........
Skyline