La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Complimenti, anche a me piace la tua cucina... :D :D :D
anche se prediligo colori diversi l'abbinamento cromatico è molto bello...
a me l'unica cosa che mi lascia dei dubbi sono gli sgabelli; belli ma ne ho provato dei simili e non mi sembrano molto robusti...
I tuoi accessori tostapane bilancia sono meravigliosi 8)
Poi belle anche le tende... dove le hai prese?? come si chiama il tessuto??
A me ne hanno proposte solo di + brutte.... :( :( :(

#107
eso71 ha scritto:
Bambola ha scritto:
eso71 ha scritto:A me piacciono le cucine moderne...ed anche questa è molto bella, anche se il rovere grigio in cucina non lo avrei messo....ma sto zitto perchè nella mia, il rovere, cucina a parte, l'ho sparso ovunque :lol:
Anche a me piace molto vedere il PC su un'isola o penisola....anche se nel tuo caso è andato a scapito della funzionalità: PC e lavello opposti.

Una cosa che invece non mi piace affatto è il frigo accanto al mobile cucina, senza niente sopra. Io lo avrei fatto incassato in modo che fosse parte integrante della cucina.
Molto belli i faretti nella controsoffittatura. Non avessi avuto travi e tavelle avrei fatto sicuramente la stessa cosa :)

Altra cosa, posso chiederti marca e costo di quegli sgabelli? Mi piacciono davvero molto.
Ciao, grazie per la fatica di guardare tutte le foto con questo caldo :wink: .
Allora inizio a rispondere: il pc sull'isola è stato scelto proprio per la sua funzionalità, e l'uso mi sta dando ragione, averli uno di fronte all'altro è comodissimo, mi giro e passo le cose da qui a lì o viceversa senza che nemmeno una goccia vada a terra, è un attimo! Peraltro, a me capita davvero poco di passare le cose da lavello a pc, ma forse è questione di abitudine.
Il frigo è stato volutamente fatto senza pensile sopra, qui son proprio gusti, a me non piace integrato perchè voglio che emerga sulla cucina :wink: .
Non ho capito perchè non avresti messo il rovere grigio in cucina, per funzionalità o altro?
Gli sgabelli sono i Clio Air di Sedit e costano 330€ l'uno di listino.
Grazie per i complimenti!!
Beh...felice di essere contraddetto sul PC e lavello.....il riscontro è sempre sul campo di battaglia...e se ti trovi bene così, allora la scelta non poteva essere più felice ;)
Per il rovere, è solo questione di gusti....che ovviamente sono soggettivi :)
Per il frigo invece rimango della mia idea....mi sembra un pezzo staccato dalla cucina....sembra quasi una soluzione di rimedio, anche se così non è stata....un mobiletto sopra lo avrei messo al 1000 per 1000 :)
Ad esempio la mia impressione non è che emerga, ma che sia staccata. Nella mia c'è il pezzo sopra e la colonna a sx ed emerge da tutto grazie allo spessore che lo porta fuori di 4/5 cm.
Di listino? E tu dove li hai presi gli sgabelli? Se sai di un punto vendita in cui risparmiare...guai a te se me lo tieni nascosto! :lol:
Dicevo di listino nel senso che poi ci ha fatto un bello sconto, ma è un mobiliere. :wink:

#108
ceeep ha scritto:Complimenti, anche a me piace la tua cucina... :D :D :D
anche se prediligo colori diversi l'abbinamento cromatico è molto bello...
a me l'unica cosa che mi lascia dei dubbi sono gli sgabelli; belli ma ne ho provato dei simili e non mi sembrano molto robusti...
I tuoi accessori tostapane bilancia sono meravigliosi 8)
Poi belle anche le tende... dove le hai prese?? come si chiama il tessuto??
A me ne hanno proposte solo di + brutte.... :( :( :(
Gli sgabelli sono molto solidi, poi dipende dalle marche, ce ne sono di simili da Kasanova a 70€ ma sono mooolto più leggeri!
Le tende sono in tessuto tecnico, lavabile con una spugna, e le abbaimo prese dal tappezziere. Le produce la marca Gibus.
Ciao grazie

#109
Che bella!! :shock: :shock:
Parlando da profana (ho appena iniziato la ricerca per la mia cucina), sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle cucine Comprex viste in un negozio vicino casa. Belle esteticamente, funzionali e toccando il laminato, mi pareva molto solido e ben fatto (toccando i laminati di altre cucine, mi pareva che si autodistruggessero in 10 secondi per la loro robustezza :twisted: ).
Detto questo, doppi complimenti per la scelta!.

Ciau!

#110
Arte_misia ha scritto:Che bella!! :shock: :shock:
Parlando da profana (ho appena iniziato la ricerca per la mia cucina), sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle cucine Comprex viste in un negozio vicino casa. Belle esteticamente, funzionali e toccando il laminato, mi pareva molto solido e ben fatto (toccando i laminati di altre cucine, mi pareva che si autodistruggessero in 10 secondi per la loro robustezza :twisted: ).
Detto questo, doppi complimenti per la scelta!.
Ciau!
Grazie mille e buona ricerca!!