La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su elettrodomestici da scegliere!

#1
ciao a tutti, volevo un vostro consiglio per quanto riguarda gli elettrodomestici che ho preso in considerazione per la mia cucina (tenete conto che sarà classica :D)

FORNO:
- Ariston FT850 antracite (315 euro)
- Franke CM74M antracite (485 euro)

PIANO COTTURA:
- Franke PTI54GAVTCGR serie 700 smaltato avena con griglie ghisa (480 euro)
- Whirpool AKM394/AE smaltato avena con griglie ghisa (316)

LAVELLO
- Franke alla genovese in fragranite avena

LAVASTOVIGLIE
- Bosch SGV55M43EU (579 euro)
- Bosch SGV43E83EU (549 euro)
(effettiva differenza tra le due??)

FRIGORIFERO:
a libera installazione, devo ancora decidere ma posso aspettare.

Mi aiutate a scegliere? Risparmiare è importante ma non vorrei poi avere problemi..
Altro consiglio: il piano cottura smaltato è valido o si rovina facilmente? Le griglie di ghisa dei due pc che ho citato, si possono lavare in lavastoviglie? Quello della franke ho visto che ha i gommini di protezione, l'altro non so, non l'ho visto dal vivo..

Re: Consiglio su elettrodomestici da scegliere!

#2
FORNO:
- Franke CM74M

PIANO COTTURA:
- Franke PTI54GAVTCGR

LAVELLO
- Franke alla genovese in fragranite avena

LAVASTOVIGLIE
- Bosch SGV55M43EU, mi sono convito con le opinioni dei forumisti ed effettivamente finora e' perfetta e silenziosissima

FRIGORIFERO:
Liebherr, in base alle tue esigenze di dimensioni e budget, ma Liebherr!
Paz ha scritto: Altro consiglio: il piano cottura smaltato è valido o si rovina facilmente?
Sinceramente non ne ho mai visto uno rovinato, e' molto difficile, a meno che la sbadataggine cronica ti faccia cadere spesso un batticarne in acciaio da 2 kg sul fornello ogni volta che lo usi... :wink:

#3
Grazie per il consiglio, immaginavo che in questo caso prezzo più alto significasse miglior qualità...(e poi purtroppo il frigo liebherr mi piacerebbe tanto ma è decisamente fuori del mio budget...)
Per gli eldom volevo stare sui 2000-2100, cercavo di capire la reale differenza tra le due alternative per ogni pezzo che ho dato, perchè se non è molta e ininfluente (non richiedo funzioni stranissime,tanto poi so che non le userei) preferisco spendere un po' di meno :D

#4
Paz ha scritto:Grazie per il consiglio, immaginavo che in questo caso prezzo più alto significasse miglior qualità...(e poi purtroppo il frigo liebherr mi piacerebbe tanto ma è decisamente fuori del mio budget...)
Per gli eldom volevo stare sui 2000-2100, cercavo di capire la reale differenza tra le due alternative per ogni pezzo che ho dato, perchè se non è molta e ininfluente (non richiedo funzioni stranissime,tanto poi so che non le userei) preferisco spendere un po' di meno :D
Il prezzo non e' tanto questione di funzioni aggiuntive ma di qualita' costruttiva del prodotto.

Whirlpool costruttivamente fa prodotti di fascia media, diciamo accettabili, sicuramente l'attuale produzione non eccelle nei frigoriferi e lavatrici, i PC non li conosco nel dettaglio, magari su quelli potresti fidarti...cerca delle opinioni da chi ce l'ha tra i forumisti

Per Ariston, personalmente, la situazione e' peggiore: ritengo che faccia prodotti economici perche' di qualita' bassina.

Sulle lavastoviglie ne proponi 2 molto simili nel prezzo quindi non farti troppe menate nella scelta, ad ogni modo sul sito Bosch trovi le caratteristiche dettagliate per capirne le reali differenze, forse si tratta solo di un diveso numero di programmi

Per il Liebherr, dipende molto anche dalle dimensioni che cerchi: non necessariamente costano un patrimonio eh!
Io ho preso il piu' grande tra i combinati a larghezza tradizionale (60cm): e' alto 2 metri e l'ho pagato 900€, classe A+ nofrost, bianco a libera installazione.
Se ti basta il classico combinato da 1,80m spenderai decisamente meno eh!

Tornando a Franke invece, la ritengo una marca di buon livello: non eccelle ma fa comunque ottimi prodotti ed il suo acciaio e' di ottima qualita'
Se ti limiti ad un piu' classico da 1,80m

#5
In che zona d'Italia abiti? Padano? Un mio amico ha acquistato un lavello in fragranite e dopo 2 anni si è tutto rovinato per il calcare... io per questo motivo ho puntato sull'acciaio. d'accordo. Ma in effetti se fai pc smaltato l'acciaio del lavello non si combina bene.

#6
Allora, a me il frigo serve col congelatore sotto, quelli che ho visto in giro della Liebherr costano sui 1400 :-|
Volevo prenderlo colorato, in tinta con la cucina, ma penso che alla fine opterò per il bianco.
Oltre liebherr cosa mi consigliate, come marca affidabile per i frigoriferi?

Riguardo la differenza tra i due forni (franke ed ariston) dite quindi che sarebbe meglio franke? L'ariston fa così schifo? :lol:

Per il pc sono abbastanza convinta sul franke, l'ho visto dal vivo e mi ha fatto una bella impressione, e ne ho sentito parlare bene, sul whirpool non trovo niente :(

Pippo io sono ligure, riguardo l'acciaio proprio con la cucina non ci sta, per quello volevo fare anche il pc in tinta...
Comunque da quello che ho letto sul lavello in fragranite mi pare si trovino tutti alla grande o quasi..speriamo in bene :oops:

#7
Paz ha scritto:Allora, a me il frigo serve col congelatore sotto, quelli che ho visto in giro della Liebherr costano sui 1400 :-|
Volevo prenderlo colorato, in tinta con la cucina, ma penso che alla fine opterò per il bianco.
Allora, se vuoi un liebherr colorato e' vero' che ti "ruberanno" un sacco di soldi in piu' a parita' di apparecchio.
Avevo chiesto, tempo fa, per un modello del vecchio catalogo e volevano 1200€ per la versione bianca o 1900€ per averlo tinto avorio. Identico apparecchio :twisted:

Pero' non e' cosi' vero che devi spendere 1400€: noi abbiamo preso un CN4013 e (anche se lo usiamo da meno di 2 mesi) ne siamo pienamente soddisfatti.
L'abbiamo pagato "solo" 930€ e riceveremo 186€ di rimborso dallo stato perche' e' in classe A+

#8
Pero' non e' cosi' vero che devi spendere 1400€: noi abbiamo preso un CN4013 e (anche se lo usiamo da meno di 2 mesi) ne siamo pienamente soddisfatti.
L'abbiamo pagato "solo" 930€ e riceveremo 186€ di rimborso dallo stato perche' e' in classe A+
caspita! ma dove lo hai trovato a quel prezzo?
Lo puoi dire, poichè lo sto cercando anch'io!!!

Grazie

#9
Cenciuz ha scritto:
Pero' non e' cosi' vero che devi spendere 1400€: noi abbiamo preso un CN4013 e (anche se lo usiamo da meno di 2 mesi) ne siamo pienamente soddisfatti.
L'abbiamo pagato "solo" 930€ e riceveremo 186€ di rimborso dallo stato perche' e' in classe A+
caspita! ma dove lo hai trovato a quel prezzo?
Lo puoi dire, poichè lo sto cercando anch'io!!!

Grazie
In un negozio Expert a Gallarate (VA).
Io mi son fatto dare l'elenco dei rivenditori di zona dalla BSD SpA che e' l'importatore italiano e poi ho chiamato a tappeto per vedere chi mi facesse il prezzo migliore.
Ho visto che, almeno nella mia zona, il marchio e' quasi un'esclusiva dei centri Coeco ed Expert.
Ad ogni modo trovi un prezzo migliore on line (ad esempio su Maintstore, Starstore...), io non l'ho considerato perche' aggiungendo le spese di trasporto avrei risparmiato pochissimo ed ho preferito toccare con mano il prodotto in negozio. Tanto piu' che mi hanno ritirato gratuitamente il vecchio frigo guasto

#11
Il frigo che cerchi lo trovi qua:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1 ... 1877453219

850 euro + 40 di spedizione.

Il risparmio non è certamente elevato se il rivenditore te lo lascia a 930 e te lo consegna.
Concordo con marcota, se in piu' il rivenditore a quel prezzo ti ritira il vecchio non pensarci nemmeno e acquista sui canali tradizionali.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»