La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
scusa forse non mi sono spiegata molto bene.
intendevo dire che se la cucina di marca X e quella di marca Y fanno una base da cm 60 che costa per entrambe 300 € ma la marca X usa un truciolare di qualità inferiore (che quindi paga meno) mi sembra evidente che il rapporto qualità prezzo gioca a suo sfavore! un truciolare di qualità inferiore è meno compatto e probabilmente (invento!) una vite lo sfalda più facilmete, probabilmente è meno robusto.

#47
duncan ha scritto:Un costo in meno per loro, ma per te potrebbe comportare maggiori problemi con l'umidità nel tempo e se paghi sia A che B uguale perché non prendi quella con il materiale migliore che ti garantisce di più?
Problemi con l'umidità ok... ma non ci sono, perchè chi possiede Scavolini dice che le ante sono ancora perfette....
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#48
LaLilli ha scritto:scusa forse non mi sono spiegata molto bene.
intendevo dire che se la cucina di marca X e quella di marca Y fanno una base da cm 60 che costa per entrambe 300 € ma la marca X usa un truciolare di qualità inferiore (che quindi paga meno) mi sembra evidente che il rapporto qualità prezzo gioca a suo sfavore! un truciolare di qualità inferiore è meno compatto e probabilmente (invento!) una vite lo sfalda più facilmete, probabilmente è meno robusto.
Dovremmo trovare due marche fatte esattamente con gli stessi materiali per fare questo confronto.... o per lo meno, una marca fatta con la stessa qualità di SCAVOLINI.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#49
valenne83 ha scritto:Problemi con l'umidità ok... ma non ci sono, perchè chi possiede Scavolini dice che le ante sono ancora perfette....
Scusa dite che nessuno si lamenta, ma se vai a leggere l'altra discussione su scavolini già in prima pagina c'è chi l'ha e si lamenta per dei problemi che ha, se mi ricordo bene. :oops:
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

Spezzo una lancia per Ernesto Meda !!

#50
correttissimo il ragionamento di Lilli e qui arriviamo al punto.

Ci fosse qualcuno che dicesse che le viti non tengono piu' il commento non farebbe una grinza. Ma andrebbe fatto da uno che ha il prodotto, che lo vive, lo usa e lo vede decadere.

Di questo tipo di commenti pero' ne ho visti veramente pochi.

Ora premesso che stiamo parlando pur sempre di prodotti medio/medio alti e non di prodotti discount e di fascia economica/economicissimo fatte da aziende con tutte le certificazioni del caso (che possono non servire a nulla ma chi le volesse deve garantire certi standard aziendali....) non so chi puo' effettivamente dire che il materiale e' piu' scadente e su che basi.

Il laccato e' piu' soggetto a graffi del laminato. Il laminato nonstante sia piu' restistente ai graffi costa meno. Nessuno dei due ha un rapporto qualita' prezzo pessimo.

Tutto sta a cosa da valore l'acquirente. Cioe' qualcuno puo' voler pagar di piu' il laccato anche se meno resistente del laminato semplicemente perche' piu' bello a vedersi.

Ergo.......secondo me i difetti sono altri, tipo le viti vhe non tengono come dicevi tu. Ma questo lo dovrebbe dire un rivenditore che ha avuto diversi problemi post vendita o un cliente che si ritrova con questi problemi.

Non dei rivenditori che il prodotto non ce l'hanno, non lo montano e pensano che una cerniera sia meglio di un'altra

#51
penso questo: se in tv vedo la pubblicità di scavolini che mi dice che è la cucina più amata dagli italiani, la più venduta e chi più ne ha più ne metta, io penso che sia una cucina di buona qualità con un prezzo ragionevole, so che pagherò anche la marca però insomma... è la più amata! piuttosto di prendere una cucina no name mi prendo una scavolini e guardo solo questo... è una scavolini!!! ok l'amore è cieco, ma anche se è la più amata non è che non devo minimamente considerare la sua qualità e fidarmi ciecamente (appunto) della pubblicità.

Spezzo una lancia per Ernesto Meda !!

#52
Ma io non ho mai detto che la pubblicita' e' legge.

Pero' nemmeno che la pubblicita' equivale ad un sovrapprezzo in modo lineare.

Chi compra la scavolini e la paga per una scavolini non e' che paga Scavolini per il nome e in realta' ha un prodotto da discount.

Che poi ci siano marche pincopallino che facciano prodotti molto simili a prezzi un po' inferiori va benissimo e ognuno fa le sue considerazioni.

Altrimenti la Lacoste potrebbe chiudere visto che con 15 euro possiamo prendere una polo al mercato.

Io ad esempio ho visto Barrique di ernestomeda, mi e' piaciuta perche' con un design diverso dal solito.

Sono sicuro di pagare sia il design sia il nome ernestomeda ma sono anche sicurissimo di non avere un prodotto medio/basso almeno non per quello che ho letto e visto finora.

#53
duncan ha scritto:
valenne83 ha scritto:Problemi con l'umidità ok... ma non ci sono, perchè chi possiede Scavolini dice che le ante sono ancora perfette....
Scusa dite che nessuno si lamenta, ma se vai a leggere l'altra discussione su scavolini già in prima pagina c'è chi l'ha e si lamenta per dei problemi che ha, se mi ricordo bene. :oops:
Si stava facendo un discorso generico sulla base dei post letti da Dadde, ovvio che il caso lo trovi sempre...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#54
Comunque per quanto riguarda la pubblicità riporto una nostra esperienza personale.

Siamo usciti con amici ed è capitato di parlare ovviamente di casa arredamento eccetera, visto che ormai siam tutti li li per sposarsi :)

Altri hanno comprato Scavolini tutti la conoscono ovviamente e chiedevano com'è come non è, noi rispondevamo Valcucine e facevano una faccia tipo :? non la conosce nessuno praticamente.

Questo era solo per far capire la percezione che può dare la pubblicità, naturalmente poi compri quello che conosci, quello che non conosci non esiste, è una cosa che abbiamo riscontrato tantissimo arredando casa.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#55
duncan ha scritto:Comunque per quanto riguarda la pubblicità riporto una nostra esperienza personale.

Siamo usciti con amici ed è capitato di parlare ovviamente di casa arredamento eccetera, visto che ormai siam tutti li li per sposarsi :)

Altri hanno comprato Scavolini tutti la conoscono ovviamente e chiedevano com'è come non è, noi rispondevamo Valcucine e facevano una faccia tipo :? non la conosce nessuno praticamente.

Questo era solo per far capire la percezione che può dare la pubblicità, naturalmente poi compri quello che conosci, quello che non conosci non esiste, è una cosa che abbiamo riscontrato tantissimo arredando casa.
...uh, hai scoperto l'acqua calda...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

Scelta eletrodomestici - Pareri e consigli

#58
Ho anche letto di chi deve dopo poche settimane cambiare un piano perche' per pochi secondi ci ha dovuto appoggiare la pentola calda.

Ho poi letto di qualcuno che dopo 3-4 anni si trova la cucina bianca ingialita.

Poi altri con i cassettoni che traballoano e via dicendo.

Tutti commenti validissimi e da tenere in considerazione.

Va anche pero' detto che non sono tutti successi a Scavolini e la distribuzione mi pare equa tra le varie marche.

Riassumo......non vedo i problemi di Scavolini piu' gravi e/o piu' frequenti di quelli che succedono ad altri marchi.

Li vedo pero' ingigantiti alla potenza "n".

#60
duncan ha scritto:Altri hanno comprato Scavolini tutti la conoscono ovviamente e chiedevano com'è come non è, noi rispondevamo Valcucine e facevano una faccia tipo :? non la conosce nessuno praticamente.
com'e' strana la mente umana, associa sempre "notorietà" a "valore/validità"... quello che indichi è un problema con il quale ci si scontra tutti i giorni nel campo del mobile... e forse è per quello che molti venditori non riuscirebbero a sopravvivere in negozi che non abbiano almeno 1 marca, perchè il loro argomento di vendita principale è "ma questa è una tizio/caio"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)