La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Vuoi una classifica? mi sembra che sia già stata fatta (prova col tasto cerca)
io nelle mie ricerche ho visto solo
lube - non mi sono piaciute per niente
scavolini - belle ma care (non mi ispirava il rivenditore)

So che valcucine è una top, ernestomeda molto design, grattarola fa ottimi salotti in legno massello (ma cari), febal e composit non le ho viste ma non credo siano di ottima qualit)

#3
Ciao... ti giro una specie di classifica sui marchi di cucina di cui ho chiesto un parere a uno del settore.

ernestomeda :fascia medio/alta di mercato ottimo prodotto, buon rapporto qualità prezzo
Elektra: modello di punta costosissima
One: modello furbo in particolare finitura laminato lucido, ottimo rapporto prezzo qualità
meson's : fascia medio/alta;buona ditta, qualche problema sui laccati lucidi
k-goccia: una delle poche che permette di realizzare veramente la cucina senza maniglie, disponibilissima a qualsiasi soluzione su misura senza costi eccessivi.
valcucine: è unica,a mio avviso la migliore ditta di cucine sul mercato, assulotamente un gradino sopra le altre per qualità,design,ricerca, attenzione nella scelta dei materiali e un occhio all'ecologia !!
artematica: modello storico con migliaia di possibilità
varenna: fascia alta, raporto qualità prezzo non eccezionale (si paga molto il marchio)
binova: fascia alta, rapporto qualità prezzo discreto, ottimi materiali
snaidero: è la ditta che fattura di più in italia, ha un design molto riconoscibile, buoni materiali
schiffini:fascia alta, rapporto prezzo qualità un pò sbilanciato a mio avviso.
copat:fascia media,
arrex, lube, del tongo: fascia medio bassa, buon rapporto prezzo qualità

In ogni caso tenete conto che quasi tutte le ditte hanno dei modelli con cui riescono a coprire diverse fasce di mercato, i laminati (materiale economico) non sono tutti uguali, possono cambiare gli spessori ottimo il 12/10 (meson's e meda x esempio);i laccati lucidi sono molto diversi, il lucido diretto più economico da problemi nel tempo ed è soggetto a imperfezioni, il lucido polimerico è superiore ma anche qui ci sono ditte che danno 3/4 mani di vernice e altre 6/7.
In genere le ditte brianzole sono le migliori sui prodotti laccati.

ciao

#4
Ciao,in che senso meson's da problemi per il laccato lucido?io vorrei prendere una k goccia laccata lucida (o opaca?) Bianca..ma mi fai venire deidubbi...grazie
Bonesprit

#5
Parere personale: avere questa classifica non credo ti sarà di grande utilità, in quanto dubito che la stessa possa essere oggettiva...visto il numero di marche citate, le risposte si possono basare solo sul sentito dire (o visto scrivere :wink: ...). In più, la domanda è generica...sarebbe più proficuo, sempre a mio avviso si intende, paragonare due, o più, modelli specifici, non le ditte, che al loro interno hanno modelli con caratteristiche e prezzi spesso molto diversi.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
Io ho una Armony

Devo dire che mi trovo benissimo.....

....la qualità è buona ed i prezzi contenuti (meno di lube).....

#7
mi spiego meglio..a me piace la cucina laccata lucida.... a me interessa la qualità... spero di esser stata + chiara..grazie a chi mi ha già risp!

#10
blualthea ha scritto:Parere personale: avere questa classifica non credo ti sarà di grande utilità, in quanto dubito che la stessa possa essere oggettiva...visto il numero di marche citate, le risposte si possono basare solo sul sentito dire (o visto scrivere :wink: ...). In più, la domanda è generica...sarebbe più proficuo, sempre a mio avviso si intende, paragonare due, o più, modelli specifici, non le ditte, che al loro interno hanno modelli con caratteristiche e prezzi spesso molto diversi.

quoto in toto... :D
ma quante volte ancora bisognerà ripeterlo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Anche secondo me una classifica non ha senso, troppe variabili in gioco... e poi bisognerebbe che ogni venditore avesse un'esperienza decennale con tutte le marche (ma è ovviamente impssibile)

Però riconosco che le classifiche, così come i sondaggi, hanno sempre un certo fascino (anche se non servono a molto...)

#12
joyce ha scritto: ........................... i laminati (materiale economico) non sono tutti uguali, possono cambiare gli spessori ottimo il 12/10 (meson's e meda x esempio);i laccati lucidi sono molto diversi, il lucido diretto più economico da problemi nel tempo ed è soggetto a imperfezioni, il lucido polimerico è superiore ma anche qui ci sono ditte che danno 3/4 mani di vernice e altre 6/7.
In genere le ditte brianzole sono le migliori sui prodotti laccati.
ciao
Mai trovato problemi con il lucido diretto nel tempo; vero invece quello che dici sulle imperfezioni se il cuciniere di turno non utilizza un buon ciclo di laccatura lucida diretta. Ad oggi ci sono verniciature lucide dirette molto ben fatte, senza puntini ne inclusioni. Vero che è più economico ma se ben fatto sfido i non tecnici a distinguere la differenza.
Scusa l'ignoranza ma non conosco il lucido "polimerico", vada per il poliestere, il poliuretanico, l'acrilico ma il polimerico...... mai sentito.

#13
Romolo ha scritto:
joyce ha scritto: ........................... i laminati (materiale economico) non sono tutti uguali, possono cambiare gli spessori ottimo il 12/10 (meson's e meda x esempio);i laccati lucidi sono molto diversi, il lucido diretto più economico da problemi nel tempo ed è soggetto a imperfezioni, il lucido polimerico è superiore ma anche qui ci sono ditte che danno 3/4 mani di vernice e altre 6/7.
In genere le ditte brianzole sono le migliori sui prodotti laccati.
ciao
Mai trovato problemi con il lucido diretto nel tempo; vero invece quello che dici sulle imperfezioni se il cuciniere di turno non utilizza un buon ciclo di laccatura lucida diretta. Ad oggi ci sono verniciature lucide dirette molto ben fatte, senza puntini ne inclusioni. Vero che è più economico ma se ben fatto sfido i non tecnici a distinguere la differenza.
Scusa l'ignoranza ma non conosco il lucido "polimerico", vada per il poliestere, il poliuretanico, l'acrilico ma il polimerico...... mai sentito.
la finitura polimerica è sulle ante in laminato è da un effetto tipo laccato lucido.

#14
nicolettaalematte ha scritto:quante clienti armony, fa piacere.
arrivato catalogo dei modelli nuovi ??? a me oggi... voglio proprio vedere cosa dice tuo fratello :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
Romolo ha scritto:Vero che è più economico ma se ben fatto sfido i non tecnici a distinguere la differenza.
se uno ha visto almeno 1 anta laccata poliestere in vita sua, è difficile che si confonda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)