La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

O_O help preventivi....

#1
.. so solo che ho il parquet doussie' e in camera mia (piccina) ci stanno
- un letto contenitore da almeno 2m
- 1 armadio scorrevole da max 3.88m
- 2 piccoli comodini

mi sono scervellata cercando di immaginare cosa ci vorrei...
finora non hio girato molto ma alla Fiera Primavera avevo visto un po' di camere, me ne piaceva una della Presotto ma costava 11.000 euro ci ho rinunciato O__O

nel mobilificio dove ho preso la cucina ho visto un armadio Caccaro che mi piace molto... di natural wood bianco, molto luminoso, pensavo di fare una camera molto chiara, con quello e i comodini uguali, e poi un letto della Oggioni, in ecopelle modello T.
Immagine
Immagine
altrimenti pensavo a qualcosa piu scuro...
Immagine
Immagine
come vi sembrano come abbinamenti??

piu' che altro non so.. col doussie' per terra quale ci sta meglio??? a me devo dire che piace molto la serie natural wood di caccaro, l'ho vista dal vivo mi piace tanto... con un bel lettone.. forse fa troppo "bianco"... ho paura che le strature dell'armadio (che sono a vista) cozzino col doussie' per terra... legno su legno.. il doussie' e' uniforme e non e' striato, non vorrei che si uccidessero a vicenda...
Ultima modifica di arwen_h il 29/07/08 21:59, modificato 2 volte in totale.

belli entrambi

#2
:lol: ho da poco scelto la camera...L'armadio caccaro è bellissimo...io pure ho il parquet,ma non sò bene di che tipo,medio scuro e a lisca di pesce...ho preso il rovere sbiancato che illumina molto e non è un brutto accostamento di legni.E le ante a specchio aiutano.baci e buona scelta
by emy
GEOMETRA MANCATA

#5
Seguendo Briemy e le varie guide.... ho iniziato i primi preventivi.

Armadio Caccaro, 3.75 m
ad ante, con maniglia linear
natural wood bianco
6 cassettoni (dentro), 3 ripiani e il resto tubi (x appendere)
tot. 3300 euro

Comodini Caccaro Feel
num. 2
sempre natural wood bianco
tot. 1000 euro

Letto
opz A) Oggioni Modello Facile T, con rivestimento stoffa cat.3, compreso materasso molle insacchettate, piumino e 1 set lenzuola+copripiumino, tot. 2300 euro
opz B) Caccaro Feel, sempre natural wood, con contenitore, tot. 1800 euro

Riepilogo:
A) armadio Caccaro +comodini Caccaro + Letto Oggioni + materasso + biancheria base Oggioni = 6600 euro
B) armadio + comodini + letto tutto Caccaro = 6100 euro

Sono preventivi esagerati o secondo voi i prezzi sono ragionevoli?
Soprattutto date le marche.. quell'armadio Caccaro mi piace veramente tanto, ma se riuscissi a trovarlo a meno... non vorrei che mi avessero alzato il prezzo visto che sanno che mi piace molto..
B)

#6
Altri preventivi, stavolta Presotto.

Armadio Tecnopolis Alibi
laccato opaco
7 ante
5600 euro

Letto Dado con contenitore, ecopelle
2 comodini Dado
3860 euro

tot. 9460 euro

Ma e' normale vedere certi prezzi????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Altro preventivo, sempre Presotto (altro negozio)

Armadio Tecnopolis lungh.363
Ante lisce wenge' (modello nn me l'ha detto, penso base)
3300 euro

Letto contenitore ecopelle (in promozione, non ha detto la marca)
materasso compreso
1900 euro

2 comodini e settimanale wenge', sempre Presotto
1600 euro

tot. 6800 euro

#7
Se fossi in te (ma anch'io ho il parquet e abbiamo fatto questa scelta) farei letto, armadio e comodini in legno bianco (o avorio) a poro aperto. Eventualmente anche laccato se ti piace di più. Noi avremo un armadio a specchio+rovere moro (perché non c'era dello stesso bianco degli altri elementi - problema altezza camera.

#8
Nuovi preventivi.. dettati dal fatto che mi sono innamorata del poro aperto ^^

~~~~
Armadio ALF
lungh. 383 cm
anta battente liscia poro aperto bianco
3250 euro

2 comodini ALF
51 cm, 2 cassetti, sempre poro aperto bianco
580 euro

Letto Bonaldo mod. Bloom
con contenitore, ecopelle
1800 euro

tot. 5630 euro
~~~~~
~~~~~
Armadio Vittoria mod. Elite Artea
frassino spazzolato bianco poro aperto
lungh. 382
sia scorrevole che ante
3500 euro

2 Comodini Vittoria
uguali, 2 cassetti, sempre poro aperto bianco
930 euro

Letto Vittoria mod. Elite Artea
contenitore
- tutto in legno (sempre frassino poro aperto bianco) 1799 euro
- con testata in ecopelle e resto in legno 1990 euro

in alternativa

Letto contenitore Giellegi Pisolo, ecopelle bianco, 1500 euro

tot. 6420 - 5930 euro (max-min)
~~~~

Preventivi leggermente inferiori a quelli di prima.
Non conosco le marche, ne' la qualita'. L'armadio al tatto non era male, pero' se devo dire per 50 euro sarei piu' orientata sul Caccaro.
A meno che qcuno di voi (soprattutto rivenditori) non mi dica che ALF e' migliore..
Sul Vittoria posso solo dire che mi piace il letto contenitore meta' pelle e meta' legno, ma non ho idea se sia buona come qualita' o no..
Il venditore dice di si'... boh!
Non so nulla neanche del Letto Pisolo... a vederlo mi piaceva molto, ma non si apriva bene il contenitore quando l'ho provato... dopo aver provato l'Oggioni mi sembra tutto cosi difficile..

E infine altro preventivo MisuraEmme, ma stavolta non hanno il poro aperto (me lo sono fatto fare come alternativa)

~~~~
MisuraEmme Armadio
lungh. 388
8 ante battente laccato bianco
3500 euro

MisuraEmme Letto
- Giorgia, rovere moka, contenitore, testata reclinabile, 2339 euro
- Slim, rovere moka, contenitore, 1760 euro

Comodini da scegliere col letto (lo Slim e' tutto strano ^^)
~~~~~


Diciamo che il MisuraEmme mi piace per i letti.. li ho visti esposti e mi piacicono molto, ma sono un po' fuori budget, e inoltre dovrei abbinarci un armadio abbastanza "classico", laccato bianco, che mi pare un po' anonimo.
Il poro aperto invece lo trovo bello di per se'.. sia bianco che moka.
Sui letti sono un po' sconcertata... mi sembrano prezzi tutti abbastanza "alti"...

Su un poro aperto bianco il letto in ecopelle bianco come ce lo vedete? O ci sta meglio sempre in legno?

#9
400 e passa visite e nessun commento??

vi prego... ditemi almeno se come preventivi vi sembrano ragionevoli!!
io mi ero fissata max 5000 euro di budget per la camera...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
please.. invoco il parere dei rivenditori di arredamento (qui ce ne sono tanti)
:oops:
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#11
secondo me ti sei fatto fare una marea di preventivi inutili ...non ti sono serviti pressoche' a nulla,anzi ti hanno creato una gran confusione in testa.
secondo me dovresti chiarirti le idee partendo dalla cifra che vuoi spendere e dal tipo di materiali.fai uno screeming delle marche (2/3 al massimo)che ti soddisfano e fatti fare qualche preventivo piu' mirato!!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#13
:shock: :shock: :lol: :lol:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#14
aria78 ha scritto:secondo me ti sei fatto fare una marea di preventivi inutili ...non ti sono serviti pressoche' a nulla,anzi ti hanno creato una gran confusione in testa.
secondo me dovresti chiarirti le idee partendo dalla cifra che vuoi spendere e dal tipo di materiali.fai uno screeming delle marche (2/3 al massimo)che ti soddisfano e fatti fare qualche preventivo piu' mirato!!
grazie, ma ho gia' scritto che volevo spendere sui 5000 euro.
sulle marche non me ne intendo.. posso dire che mi piaceva Caccaro perche' il primo armadio a poro aperto che mi ha colpito era il suo, ma anche quello ALF non e' male (visto dal vivo) e costa meno.. ma non ho assolutamente idea di quale sia la qualita' di ALF piuttosto che di Vittoria..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.