La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marcota ha scritto: Certo che ci sono!
Sono pannelli in resina, spessore di 3-5 mm, quando li ho visti in una fiera mi sembravano anche ben fatti.
Questo dovrebbe essere uno dei marchi piu' affermati:
http://www.totalstone.com

Tempo fa ne avevo trovati altri, erano piu' o meno tutti spagnoli
Io ho visitato il sito di Totalstone e visionato i prodotti.
Non sembrano dei plasticoni come pensavo ....
Certo, vederli dal vivo magari ti lascia delusi ....
L'unica cosa è che non ho trovato nessun riferimento in Italia ... un numero di telefono ecc....

#17
MIK75 ha scritto: Io ho visitato il sito di Totalstone e visionato i prodotti.
Non sembrano dei plasticoni come pensavo ....
Certo, vederli dal vivo magari ti lascia delusi ....
L'unica cosa è che non ho trovato nessun riferimento in Italia ... un numero di telefono ecc....
Guarda, secondo me sono fatti piuttosto bene... magari non tutti i materiali sono imitati alla perfezione pero' alcuni sono davvero bellini.
Per i rivenditori effettivamente credo che ti dovrai sbattere un po' a cercare, e' la tipica azienda straniera senza una distribuzione capillare all'estero...
Non so di dove sei purtroppo, ad ogni modo in zona Varese c'era un distributore esclusivo per lombardia e Canton Ticino (quello che esponeva alla fiera) che e'

http://www.b-matrix.it/

Sono tornato sul loro sito e mi sembra di capire che ora si appoggino anche ad un'altra azienda (http://www.new-walls.com).
Io penso che non siano cosi' "cattivi" e ti diranno a chi rivolgerti (rappresentante o rivenditore della tua zona)

#18
io farò una parete con lo stesso prodotto che ha citato prima vigiemme (la stanno posando in questi giorni), ora non ricordo esattamente il prezzo al mq ma per la mia esperienza posso dire che rispetto ai pannelli l'effetto è tutta un altra cosa. I pannelli (almeno quelli che ho visto io) mi sembravano tutti finti, magari in un negozio ci stanno anche bene e sono notevolmente più pratici ma in casa non li metterei...
... o per lo meno non affronterei la spesa in relazione all'effetto che otterrei.


Da me per ora hanno fatto mezza parete ma prima dello stupore per la bellezza dell'opera mi sono preoccupato per la pulizia (e non che io sia un maniaco), con tutti quelle sporgenze sai la polvere...
Io ho già messo in conto l'acquisto di un vaporetto di quelli seri...
Illusions never change into something real...

#19
diversi utenti hanno una parete rivestita in pietra anche se al momento mi vengono in mente solo case con pareti in pietra grigia: espinada, lanternarossa, sil70 sono solo alcuni dei nick che ricordo, ma ce ne sono molti altri, potresti cercare in galleria fotografica i loro album :roll:
Immagine

#21
mmm... hai fatto il lavoro...
... quindi sei del mestiere... io avrei una domandina per te.

Una volta posata la pietra va stuccata o si può lasciare così?
A me l'hanno già posata e poi hanno chiesto se era il caso di stuccarla, l'effetto mi sembra già bello così, da vicino si vedono piccole intercapedini
ma tutto sommato mi sembra possa andare bene anche così, tu cosa mi consigli?
Illusions never change into something real...

#22
ciao, quel tipo di pitra che vedi nelle foto, non va assolutamente stuccata, anche perchè sfido chiunque a farlo, sono intercapedini troppe e troppo sottili, vedi oltre le fessure la parete dietro, che molto propabilmente e bianca, quindi si nota di più, io prima di montarle dò una mano in piena con la colla grigia, in questi casi uso la cheraflex mapei, non mi ha mai tradito, questo per scurire la parete dietro le pietre, e in più mi da una buona presa per poi attaccarle. Comunque se ci dovesse essere qualche fuga un pò più aperta fai sfilatini o degli scarti avanzi dei tagli e incastrali nelle fessure,questo naturalmente per quanto riguarda questo tipo di pietra.spero di esserti stato d'aiuto :wink: Dimenticavo se vuoi farla rendere al massimo metti dei faretti, se a terra ancora meglio.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Re: parete effetto pietra

#23
Nessuno dei link in capo a questa discussione funziona più, forse sono prodotti tramutati? (in effetti sono passati un pò di anni..)
Avete altri link/idee per un effetto pietra carino per una piccola seconda casa? (quindi non troppo spessi perché già i locali sono piccoli, ed il più economici possibili, magari anche a macchie non necessariamente per tutta una parete, e che possibilmente permettano anche un'installazione da persona non qualificata).

Re: parete effetto pietra

#26
Ho visto anche dei blocchi di gesso che ricalcano la pietra..vanno poi dipinti e trattati .. l'effetto finale è buono e il costo dimezzato
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: parete effetto pietra

#27
Alistair ha scritto:Ah fan pure i master presso l'azienda.. mi da l'idea che la cosa finita costi un botto, come dicevo è una minuscola seconda casa per la quale cercherei di spendere il meno possibile.
Non so quanto sia un botto per te, ti posso dire che l'applicazione non è per un fai da te, l'azienda è seria e ti aiuta. Il lavoro una volta realizzato è d'effetto.
Solopittura

Canale YouTube